1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Ariete] Edox(UK) vs PATTON (POL)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 14 Luglio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Gli aerei da trasporto sono bare volanti, tutte le AA li colpiscono con percentuali altissime...
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Vediamo...io sono fiducioso. Fino ad ora la sua AA non si è dimostrata un gran che. Ha abbattuto un paio di elicotterini ma perché io li ho proprio esposti al suo fuoco AA per cercare di avvistare il maggior numero di unità nemiche.
     
  3. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 7

    Ho seguito il consiglio e ho ritirato truppe e mezzi in posizioni più al coperto. Con il risultato che Edox ha mandato in avanti le sue di forze, e qualche risultato l'ho ottenuto, distruggendo un Centurion ed un paio di Saladin.
    Edox sta tentando di riprendere il villaggio ove si trovano i VH a sud pero' per ora mi difendo abbastanza bene. Ho avvistato un paio di suoi carri e questo mi preoccupa un po' vista la penuria dei miei mezzi.
    Sono passato due anni esatti dalla mia partita a MBT ed ora mi ricordo bene quanto bisogna essere meticolosi a giocare con questo gioco. Me lo ricordavo molto più superficiale. Sarà l'età...:eek: Per la prox partita sarò molto più attento. In ogni caso sono rimasto un po' perplesso dall'incapacità di colpire un M3 da 50 metri con un T-55, avendo a disposizione anche 3 o 4 colpi...:mad::mad: D'accordo che i britannici sono superiori, ma non credo che in Polonia sia diffuso lo strabismo in percentuali così elevate. Si parla di 50 metri, mica di 500.:facepalm:
    Edox ha portato diversi commandos dietro le mie linee ed ha fatto fuori un paio di Katyusha e mortai. Le altre Katyusha le ho spostate verso sud, e contemporaneamente sto posizionando MG pesanti per la loro difesa.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Stranissimo mancare a quella distanza, a meno che il carro non fosse supersoppresso o avesse marciato alla massima velocità. Questione di fortuna, comunque...
     
  5. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    no, era in agguato tra i cespugli...:mad::mad:
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 8

    rendendomi più prudente Edox si è spinto in avanti ed ho potuto così infliggergli qualche perdita. In questo turno 3 Saracen/Saladin sono andati in fumo, cosi come un Centurion, colpito a bruciapelo da un T-55.
    Sono sempre senza parole per la mancanza di precisione di questi polacchi. Una squadra di fanteria, un BTR-50, e tre carri armati sono riusciti a far fuggire l'equipaggio di un Wombat ma non sono riusciti a distruggere l'arma. E sparavano tutti da 2 o 3 hex al massimo!
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Dopo le ferie di Edox abbiamo ripreso a giocare.
    Le mie perdite sono pesantissime. Mi restano poche unità, ma mi sto difendendo con i denti e, soprattutto, ho inflitto al mio avversario perdite considerevoli.
    Dopo l'inizio disastroso se riesco a chiudere con una marginal defeat sarò soddisfatto..
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Siamo alla frutta. Ormai mancano un paio di turni.
    Riassumendo gli ultimi eventi, Edox è passato all'assalto del paesino a sud che era tenuto dalle mie truppe. Ha martoriato il paese con l'artiglieria, praticamente radendolo al suolo. C'è poi stato un vero combattimento casa per casa che è stato spettacolare (allego screen dell'area per rendersi conto della violenza degli scontri). Ma le mie truppe, nonostante la valorosa resistenza, hanno dovuto cedere.
    Nonostante ciò le perdite che ho inflitto agli attaccanti sono sostanziali e forse mi permetteranno di ottenere una marginal defeat. Staremo a vedere.
     

    Files Allegati:

  9. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    se riesci a tenere un gruppo di Vhex potresti ottenere una Draw,
    per subire una decisive defeat devi aver fatto pochissimi danni,
    penso che tre Centurion distrutti bastino a scongiurarla!
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    speriamo. i vh sono andati. ma d'altronde con una partenza disastrosa è gia bello che arrivo al 25. turno :D
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    è finita con una marginal defeat.
     

Condividi questa Pagina