1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Ariete] Edox(UK) vs PATTON (POL)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 14 Luglio 2008.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Parla quello che ha rischiato 2000 e passa punti di elicotteri con forze speciali in un assalto aereo al turno 1 :asd::asd::asd:
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Già il primo turno, a sentire Edox, siamo partiti male.
    Memore da quanto combinato da Trueknight, mi sono assicurato di settare a +1 turni l'artiglieria e, invece, questa ha bombardato subito. :humm::confused:
    Non capisco perché. Ho proprio voluto evitarlo ed invece è successo ugualmente.
    Ho chiesto se fosse i caso di rifare il turno ma mi ha detto di no.
    Sono parecchio dispiaciuto per l'avvenimento e non mi spiego il motivo.
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    per ora pare che il bombardamento alla fine del turno UNO sia regolare quindi nessun problema...
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Bene ecco il primo turno vero.

    Edox ha usato alcuni elicotteri Belvedere per portare dei commandos ad est dei VH centrali. Altri Belvedere, sicuramente vuoti, li ha utilizzati per fare un po' di recon dietro le mie linee. Un paio sono stati abbattuti.
    I miei MiG-19 sono intervenuti facendo saltare 3 Halftrack nel paesino di Grieben. Uno ha poi abbattuto un Belvedere.

    Ho allora mandato avanti i miei elicotteri SM-1. Prima ovviamente uno scarico che ha potuto rilevare la posizione dei veicoli e dei commandos nemici ad est e a ovest dei VH centrali. Poi ne ho mandati avanti un paio carichi che si sono occupati dei VH.

    A nord i carri e gli IFV sono balzati in avanti tra i campi. A nord dei VH, verso il bordo superiore della mappa, ho inviato dei camion ed un paio di IFV con a bordo truppe speciali che, come detto, compieranno un giro un po' largo per arrivare alle spalle delle linee nemiche.

    Ho potuto notare una gran quantità di Belvedere in giro. Edox mira a portare in avanti i suoi commandos.
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Un Mig ha abbattuto un elicottero?!?!? Forte, non l'avevo mai vista questa!!!
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Se l'è trovato proprio davanti mentre finiva i suoi mitragliamenti alle truppe di terra. :D
     
  7. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 2

    Ho perso il primo MBT, 1 T-55 ad opera di una Wombat, nel corso dell'avvicinamento ai VH nord.
    Un altro è andato perduto durante un duello con lo stesso Wombat ed un altro posto al suo fianco. Altri carri sono arrivati ed hanno distrutto un Wombat e messo in fuga l'altro che poi è stato finito da un T-54.
    Ora ho mandato tutte le forze all'assalto.

    Al centro Edox sta inviando un gran numero di mezzi e truppe per prendere possesso degli obiettivi.
    Le mie forze si sono avvicinate usando la strada ed ora ne sono uscite e stanno puntando vers i VH.

    A sud il reggimento motorizzato sta prendendo possesso, abbastanza facilemente, dei VH collocati tra il villaggio di Toerber. Sto predisponendo la difesa con alcuni mezzi blindati e MBT. Altri plotoni stanno avanzando a piedi e si trovano poco ad est del paese. Un elicottero si è portato verso ovest ed ha avvistato delle forze britanniche in avvicinamento oltre la linea boschiva.
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 3

    Il combat è stato ricco di avvenimenti ed ho subito parecchie perdite ad opera quasi tutte dei Wombat. 1 IS-II e 2 T-55. Un altro T-55 ed una UAZ sono state fatte saltare da un Saracen.

    I VH a sud sono ora completamente nelle mie mani.

    A nord altri due T-55 sono stati fatti a pezzi da un Wombat. Sono micidiali quei dannati arnesi.

    Ad est dei VH centrali la linea difensiva dei commandos britannici è quasi sfondata e le mie truppe si possono cosi avvicinare agli obiettivi. Il problema è che dall'altra parte stanno arrivando grosse forze britanniche, appoggiate da almeno tre Centuriom.

    A fine turno sono arrivati gli Hunter. Il primo è stato abbattuto con un SA-2 al primo colpo. Gli altri sono stati accolti dagli ZSU-57 e dalle mitragliatrici AA montate sui vari mezzi. L'unico colpo a segno l'hanno sparato contro un equipaggio di un carro colpito.
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    AHAAHAHAH Sembra che il culo di Edox sia stato ampiamente ridimensionato!!!! Un SA2 che butta giù un Hunter roba da matti, ma che percentuale aveva al momento del lancio ??
     
  10. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    mi pare 37 % ma non ne sono certo
     
  11. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Beh, in compenso, se dici che Edox ha culo, la maggior parte dei centri contro i miei carri sono andati a segno al primo colpo...:piango:
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 4

    Finalmente posso fare il quarto turno. Mi sono cimentato già due volte e per ben due volte è saltata la luce causa temporale. Più una mancanza di corrente di nemmeno un secondi ma sufficiente a farmi ripartire il pc.

    Non ho avuto voglia di rivedere il combat e quindi mi limito a raccontare quello che mi ricordo..:humm:
    Dunque, ho perso un altro paio o tre MBT ad opera di quei micidiali Wombat. Questi britannici sono spietati. Ma chi è che ha avuto la brillante idea di inserirli tra le nazioni da scegliere??? :mad::mad::mad:
    Ah già...sono stato io...:wall::wall::wall: La prossima volta meglio che me ne sto zitto...


    Dunque, tra i VH a sud i rinforzi a piedi sono quasi arrivati.
    Dalla strada a nord del paese Edox sta cercando di fare affluire i rinforzi ma ho intercettato e distrutto un Saracen ed ho inchiodato le truppe.

    A sud dei VH centrali, che erano stati occupati dai miei commandos a bordo di elicotteri ma che sono poi stati conquistati dalle truppe britanniche, sto cercando di avvicinarmi. Ma Edox sta cercando di sbarrarmi la strada. Le mie truppe hanno liquidato un Saracen. Sto continuando ad avvicinarmi anche da est, dove ho gia perso un IS-II ed un T-55.

    A nord è dove la situazione è più difficile. I VH sono saldamente in mano ai britannici. Ho perso un TO-55 lanciafiamme perché ho cliccato sull'hex sbagliato quale bersaglio. Così il plotone che si trovava solamente a due hex dal carro, lo ha fatto saltare. :facepalm:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Rischi troppo i carri: usarli a corta distanza coi Wombat non ha senso. I Wombat si fanno fuori o da lontano o con roba leggera, tanto hanno corazza inesistente e scarsissima precisione oltre certe distanze.
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Si hai ragione ma i miei BTR e BMP non colpiscono proprio nulla :mad:
    Di fianco ai Wombat ha piazzato plotoni di commandos ed M-3 e la mia fanteria non avanza.
    In ogni caso mi concentro sui VH centro e sud, tralasciando quelli a nord. Mi preoccupano un po' i carri inglesi. Spero di essere fortunato con qualche colpo ben piazzato.
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Fai fumo!!! a ridosso dei wombat, porta avanti i lanciafiamme e spara a zero da 100 metri, incendia tutto!! La suppression va a mille così! poi porta fanteria e assalta all'arma bianca! Stai subendo perdite spaventose!!!
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    oppure dacci dentro con l'artigleria: è efficacissima contro i mezzi leggeri.

    Non è una gara di velocità: ammorbidiscilo prima di avanzare. Tu sai benissimo dov'è e puoi mirare a freddo. Non aver paura di ritirarti: copriti col fumo e tenta altrove, perché così non va affatto bene!
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 5

    Durante il combat file, oppure dovrei chiamarlo...Wombat File....altre perdite.
    Ho deciso di seguire il consiglio e mi sto ritirando a nord ed al centro.
    A nord in modo più marcato al centro solo di poco, perché posso già approfittare di qualche difesa tra i boschi e i cespuglio vicini.

    A sud sono in attesa del contrattacco.

    Dei commandos britannici sono giunti dietro le mie linee ed hanno distrutto un paio di mortai e katyusha. Gli altri vicini si stanno muovendo verso sud, da cui stanno proveniendo squadre di mitragliatrici pesanti.
     
  18. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 6

    Durante questo turno sono riuscito a far fuori anche qualche mezzo nemico, niente di che ma un Halftrack ed un paio di Saracen sono meglio di niente. Uno dei miei MiG-17 ha colpito ripetutamente un Centurion facendogli il solletico...
    Ora ho fatto un save. Le mie mosse le farò stasera.
     
  19. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Turno 6 aggiunta

    Ho abbattuto un altro Hunter con i 57mm.
    Ho programmato un lancio di parà sui VH di centro fra 8.3 turni. Spero, per allora, di aver attirato lontano da essi il grosso delle truppe nemiche.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Li hai votati al suicidio secondo me... Se non elimini la sua AA di quegli aerei ne passano ben pochi :(
     

Condividi questa Pagina