Facciamo un .net o .com che sono più "internescional" ? www.15bandenere.com va bene ? PS: non facciamo durare questo thread mesi . Una volta registrato il dominio, lo associamo allo spazio web e si mette online il sito.
Anche secondo me va bene .com, se si vuole stare dietro a discorsi SEO si può trovare un nome che include ARMA o CLAN, ma vedete voi quanta importanza può avere questo tipo di discorsi...per me va benissimo www.15bandenere.com o bandenere.net (.com e .it sono già occupati per questo).
@Ottopallen @SiepeAssassina @Jul3s Ryan @Magicbus @marcatore @Armilio @Kuz per voi è ok ? Ci servono altri 2 ok per la maggioranza
Ok, allora @marcatore può acquistare il dominio. In cassa ci sono già i fondi previsti per il domino. Consiglio namecheap come servizio e di aggiungere anche il whoisguard per nascondere i dati personali legati al dominio. Sono un paio di dollari in più all'anno se ricordo. Quando abbiamo il dominio creo lo spazio web sulla VPS. Marca se hai bisogno di aiuto o chiarimenti chiedi pure in privato o su steam quando sono online. EDIT: il whois guard è gratuito, suppongo per il primo anno. 10.87$ circa 8 euro costo totale operazione.
questo pomeriggio marca ha registrato il dominio. Abbiamo lasciato l'impostazione di default che prevede l'utilizzo dei DNS di namecheap.com, il domain registrar. All'indirizzo 15bandenere.com c'è una landing page di namecheap. Ho creato lo spazio web sulla VPS di NWI ma la connessione FTP funziona solo specificando l'IP. Forse il setup del DNS deve ancora propagarsi ? In ogni caso ho creato una pagina di test sullo spazio web. Quando si vedra quella e non più la landing page allora avremo l'aggancio fra dominio e spazio web.
@marcatore appena puoi entra in steam, mi sa che c'era da completare qualche parte nel setup. Per fare prima facciamo puntare ai NS della VPS di NWI
ho ricreato l'account sulla VPS facendolo puntare ai nameserver della VPS. Ora manca solo il setup lato dominio che puoi fare solo tu @marcatore e poi non resta che aspettare la propagazione
Ok tutto sistemato. @rawghi @Murphz se non vedete controindicazioni io posso partire con l'installazione del forum in un subfolder /forum. Preferisco rifarla da zero, a mano, piuttosto che migrare. E' ok per voi ? @rawghi poi si è già offerto volontario per lo styling del sito (questa non è immediata da capire )
c'è ancora la schermata di namecheap, mi pare tutto ok comunque. Per il forum, vai pure allora, io direi di finire sul sottodominio attuale e poi passare tutto di là.
Prova a fare refresh, forse non si sono completamente propagati i dns Non ho capito , "vado pure" o si deve finire prima tutto di là ? Intendi forse dire che sarebbe meglio se prima fosse pronto almeno il template del forum sullo spazio di test ? La mia domanda era: "crea problemi sulla parte del vostro lavoro, il fatto che io installi già il forum in una sottocartella /forum " ?
e la risposta è vai pure non crea problemi, appena è finito anche tutto il lavoro sul sito, prendiamo DB e file e li mettiamo sulla vps.