1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scarsa efficenza rifornimenti

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da aldila.deisogni, 11 Ottobre 2006.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Sono nuovo del forum ed inizio a salutare tutti.
    Io sto giocando la campagna del 1936 a HIO2 versione 1.3a sto facendo il tedesco al livello molto difficile e sono nel febraio del 1945, sotto il mio dominio c’è Portogallo spagna ,Gibilterra, francia, belgio olanda, svizzera, Danimarca, Norvegia, svezia, Finlandia, ungheria, bulgaria, romania, polonia grecia, iugoslavia e stati baltici tutta la russia europea compresa mosca e dintorni manca solo il Caucaso che è in mano inglese.(persiana) e come alleati ho l’Italia giappone e suoi amici. Come truppe di terra ho un 230 fanterie tutte del 43 e 45 , 54 carri tutti panter una 50ina di presedi e 30 milizie. Aeree non molte ed una 60ina di sub. Il mio problema è che la mia efficienza di rifornimento effettiva è del 34 % cioè mi servono 1500 ct e ne ho solo 500 circa.. ora devo affrontare in Caucaso un 150 tra fanterie e carri britannici , ho la forza necessaria come truppe ma troppo basse di rifornimento come posso fare per aumentarla? La tecnologia è gia’ sviluppata tutta e per abbassare i partigiani ho aumentato verso societa’ aperta ma piu’ di tanto non posso perché sono una dittatura.. avete qualche idea ? dimenticavo rifornimenti prodotti dalle industrie ne ho abbastanza ma non mi servono molto se mi manca l'efficenza di rifornimento....
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se vuoi migliorare la distribuzione dei rifornimenti devi migliorare le strade... Comunque non ti preoccupare, i rifornimenti arrivano comunque alle tue unità, semplicemente arrivano più lentamente... Non ho capito che nazione stai impersonando...
     
  3. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Germania, Gy:)
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Poteva anche essere la Svizzera :D

    Piuttosto mi chiedo come fai ad alimentare tutta quella massa di corazzati, consumeranno almeno 180 petroli al giorno!!
     
  5. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Ritengo che la capacità di trasporto sia un fattore importante in guerra ed al 33% francamente è troppo bassa.:facepalm:
    Ti volevo ricordare che aumentando le tue industrie (costruite o conquistate) puoi aumentare la tua ct. Prova anche a destinare + PI alle industrie, questo abbassa il dissenso e quindi l'attività partigiana ed aumenta la ct. (per giocare ci vuole un matematico:) )
     
  6. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Grazie per le risposte a tutti.
    sto impersonando la germania a livello molto difficile, le risorse non mi mancano poichè l'europa è tutta mia e l'italia mi fornisce petrolio e sinceramente non so come faccia e poi converto energia in petrolio. le altre risorse posso venderne a tutti ne ho in abbondanza.
    Costruire strade mi puo' aumentare la velocita' di rifornimento ma non la percentuale di TC . si in effetti costruire industrie aumenta i CT ma siccome ci metto un anno e sono nel 1945 non mi sembra il caso gia' che la partita finisce nel 1947 e poi le mie industrie sono poche perchè ho un -40% dato dal livello di gioco e mi servono per aggiornare e riparare le truppe danneggiate e poi avendo tante divisioni devo anche usare molta IC per creare i rifornimenti. Ora potrei anche fermarmi ed aspettare il 1947 per vincere (gli ameicani sono glia sbarcati in francia due volte e due volte sono stati spazzati via ed adesso non hanno la forza di riprovarci, la russia ha pochi IC e truppe sta agonizzando) ma la mia intenzione è spazzare via gli inglesi dal caucaso e con pochi TC avro' difficolta'...sopratutto perchè l'inglese ha un 150 divisioni li...
     
  7. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Prova a sceglierti i ministri che ti aumentano PI (= aumento CT).
    A volte si nascondono nei ministeri + strani (es. servizi segreti) e se li spulci tutti vedrai che qualcuno lo trovi. Naturalmente rinuncerai a qualche altro bonus, ma mi sembra di capire che attualmente il tuo + grande handicap sia la CT. Ricordati che ogni volta che cambi un ministro aumenti il dissenso di +1% (= diminuzione temporanea ct), quindi dai l'ok alla sostituzione solo quando sei convinto.:approved:
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    purtroppo ho gia' il ministro dei servizi segreti che mi da +5% ed un altro ministro che mi da +10% ma il capo di stato è hitler e quello mi da solo danni mentre prima hess mi dava un + 5% aggiuntivo..
    ora la situazione è chè ho un +30% dato da ministri e tecnologie ma un -40% per la difficcolta'.. se produco piu' presedi abbasso i partigiani e quindi anche la CT richiesta ma aumento i consumi di mantenimento truppe quindi peggioro solo le cose..in sostanza.
    grazie comunque del consiglio..
     
  9. Annibale

    Annibale

    Registrato:
    13 Aprile 2006
    Messaggi:
    39
    Ratings:
    +0
    Lo stress logistico ti è dovuto dall'enorme estensione di terreno occupato e dalla dimensione del tuo esercito in special modo della componente corazzata che assorbe una grossa parte dei tui supply point
    Ricordandoti che la migliore soppressione dei patigiani l'ottieni con divisioni "garrison" (ho la versione inglese) e brigate di polizia piazzate a scacchiera
    per migliorare il tc puoi liberare nazioni o regalare regioni a bassa infrastruttura ad alleati
    Inoltre puoi sostituire panzer con aerei che consumano solo quando volano
     
  10. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Le strade (infrastruttura) serve a poco in tal caso.
    Serve a determinare l'ERE (ESE per versione inglese e comunemente usato in multiplayer), che è data dalla media di Efficienza dei Rifornimenti e Infrastruttura attuale della provincia.

    Poichè l'efficienza dei rifornimenti (parametro) è basato sulla CT (TC nella versione inglese), devi aumentarla o diminuire il carico.

    Come è determinata la TC?
    Dalla tua IC, modificata dalle tecnologie. Hai detto che sono tutte ricercate. Mira a IC extra, via ministri o sei hai DD alle materie plastiche per esempio (tecnologia industriale, diramazione della sintetizzazione del petrolio).

    Cosa contribuisce al peso della TC?
    - Il consumo dei rifornimenti. Le truppe in movimento consumano di più di quando sono stazionarie, almeno quelle consumanti petrolio. Inoltre il ministro che decurta del 15% i supply necessari aiuta mooooolto (il Comandante delle Forze di Terra).
    - Il carico di guarnigione virtuale dei terreni occupati (non annessi, in pratica quelli con la tua bandiera sopra quella dell'originale possessore)
    - I partigiani, che sabotano virtualmente le linee dei convogli di treni, automezzi e affini. Fare guarnigioni usualmente non è molto conveniente in tal caso, poichè è vero che aiutano a sopprimere i partigiani, ma richiedono supply e di conseguenza gravano sulla TC senza aiutare attualmente in prima linea. (** nota - per questo di norma si rilasciano fantocci - annullando partigiani e carico di guarnigione virtuale, nel tuo caso Ukraina e Bielorussia aiutano non poco - , o stati come Ungheria, Romania e via dicendo si prendono come alleati invece di annetterli)
    - Eventuali truppe e basi ancora da piazzare o in via di spostamento strategico.

    Avere HQ vicino alle truppe aumenta di poco la loro efficienza dei rifornimenti.
    Usare Offensive Supply aumenta di parecchio l'efficienza dei rifornimenti, MA poichè invii più rifornimenti a tali truppe il trasporto virtuale dei medesimi graverà sulla TC.

    Con la dottrina tedesca e tale TC, e la bassa infrastruttura del Caucaso, bhè saresti molto inguaiato se non fosse che giochi contro il computer. Fondamentalmente le truppe combattono peggio E guadagnano nettamente meno organizzazione.
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    grazie molte per le risposte ben dettagliate cerchero' di seguirle e vedremo che capita...poi vi faro' sapere..
     
  12. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    grazie per le risposte dettagliate cerchero' di seguire i consigli e vedremo come va....
     

Condividi questa Pagina