1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

  1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

    10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

    3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

    1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

    2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

    2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

    13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

    3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

    3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

    1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

    0 voti
    0,0%
  1. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    si infatti..proprio ehm bella!:D:cautious::p
     
  2. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ok, mi sono sciroppato tutte le 45 pag...
    Dico la mia: se credi nelle messe di Satana allora credi anche a Dio altrimenti non avrebbe senso dire che uno pensa all´antitesi di qualcosa che non c´e´. Un po´di coerenza, perbacco :) Non so se in quel tipo di funzioni ci sta il trucco quando avvengono quei cosiddetti "miracoli" e francamente poco mi importa: se uno ci crede, ci crede...
    Riguardo a tutto quello che ho letto del resto delle 44 pagine posso solo dare la mia opinione: sono personalmente agnostico tendente all´ateismo (non so se veramente c´e´Dio ma non penso) ma discutere di fede e´, a parer mio, un po´come dire che a me piace il gelato alla vaniglia e ad un altro invece preferisce il cioccolato. Gusti. Opinioni.
    Se uno trova la Sua Strada in Dio (o Manitu´o Buddha o nel Grande Sgaburtz) allora va bene, lui/lei ha trovato le Sue risposte, viceversa se quelle risposte non lo/la soddisfano allora cerca da altre parti.
    Come tutti gli italiani immagino, sono cresciuto bombardato dal modo di vedere il mondo in maniera cattolica che di per se´non e´un male ma non ti lasciano la possibilita´di scegliere davvero se vuoi o no abbracciare quel tipo di religione. Da bambino se non fai la Comunione (almeno quando ero bambino io) come tutti gli altri sei un po´emarginato e ti senti emarginato (perche´loro fanno la festa e io no??) e quindi ti vuoi conformare e scatta il trappolone (se mi si passa il termine).
    Molto meglio dare i Sacramenti quando vuoi deciderlo tu. Tanto ti puoi battezzare anche in punto di morte, a 99 e passa anni...
    Non scendo nei dettagli perche´non mi va di scrivere 1000 pagine di post ;)

    Stefano
     
  3. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    mi piacerebbe sapere chi sono gli altri 5 dei 7 che credono in Dio...
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    @ SkySpace: è giusto fare ammenda e punire i colpevoli ma a priori c'è il fatto che i preti non possono fare sesso: non ho mai sentito, davvero, di un prete protestante omosessuale & pedofilo o solo pedofilo.
    Siamo uomini accidenti e chi è già fuori di testa di suo (ma allora li lo sbaglio era di chi lo ha fatto prete) è ovvio che fa cose assurde. Il problema è che la Chiesa ha le mani legate e DEVE perdonare i rei perchè così dicono le Scritture. E fare in modo che i matti non nuociano più alla società. Allora li spostano nelle parrocchie su Saturno (magari)...
    Non si combatte la voglia smodata e malsana di sesso con l'omertà.
    La Chiesa dovrebbe giudicare prima i preti poi se trovati colpevoli espellerli ed affidarli al braccio secolare che li giudicherà secondo le vigenti leggi (si chiama società civile). Carcere od ospedale psichiatrico. E non ci trovo nulla di strano se in un cesto di mele qualcuna è marcia. Capita. Ma noi poveri (in)fedeli ci incavoliamo a morte se un presunto Ministro di Dio ci scopa (scusate il termine) un figlio o una figlia adolescente o ancora meno e vogliamo giustizia. Ma se li coprono, sapendo tutto, come si può pretendere che la Chiesa poi ne esca bene, agli occhi della gente?
    Quindi sono daccordo col Papa quando chiede scusa ma vorrei vedere quella gente spretata e condannata (se ha davvero fatto qualcosa di male)
    Non mi sembra di chiedere la luna...

    Stefano
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sono adeguate ad un determinato tipo di pubblico
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    in che senso?:confused::eek:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Era una battuta... Dovresti ridere, non chiedere "in che senso?"... Mio Dio, alla distribuzione del senso dell'umorismo hai marcato visita ? (anche questa è una battuta, vuole ironizzare sul fatto che non capisci certe battute, la spiego in anticipo, così puoi direttamente ridere, ok ?)

    Mi viene in mente quella di quel comico che durante il suo spettacolo, in sala, avverte il pubblico:

    -Ok, signori, la prossima battuta avrà come oggetto i carabinieri.
    dal fondo della sala si alza una voce: - Ehi! io sono un Carabiniere!!
    -Non si preoccupi a lei la spiego più tardi, ok ?

    :asd::asd::asd:
     
  9. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    mi piacerebbe sapere chi è l'altro che ha votato credo in Dio che è il male,e satana è il bene.
     
  10. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    pure io sono con il papa...ho messo il link solo per far vedere a qualcuno che insinuava altre cose..
     
  11. Blueberry

    Blueberry

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.250
    Località:
    Nel posto giusto
    Ratings:
    +0
    scusa se risp ora ma ... non avevo visto il tuo post.

    io penso che gli istinti e i sentimenti, per quanto passibili di approfonditi studi che ne specifichino dinamiche e contenuti (in termini di chimica e fisica come già qualcun altro raccontava), siano impossibili da decifrare dalla mente umana.
    voglio dire che sì è possibile dire "l'amore produce l'enzima pippi che si combina con la proteina fuffi" eccetera, ma è impossibile descrivere a parole le "sensazioni" che tale "sentimento" produce in un essere umano. e siccome l'amore scatena sensazioni e sentimenti molto probabilmente è perchè si tratta di un "istinto" degli esseri viventi. anche gli animali sono dotati di istinti e di sentimenti. istinto di sopravvivenza per esempio è il primo che mi viene in mente doop aver visionato ore e ore di quarke animale e di quarke dinosauro.
    penso alla riproduzione e alla crescita dei cuccioli che in alcune specie (vedi i pinguini e le scimmie) è molto simile alla struttura sociale che produciamo noi esseri umani.

    detto questo mi viene facile immaginare che la mente, il cervello, funzioni allo stesso modo e che non sia in grado di "elevarsi" al di sopra di "istinto" e/o "sensazione" e/o "sentimento" per produrre una serie di regole logiche, giuste e etiche.
    per questo mi piace pensare che la religione, la morale, la civile convivenza e tutte quelle "alte" regole di cui abbiam qui discusse non possano essere di natura divina perchè sempre e solo elaborate dall'uomo.
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dio è morto ma ci sarà sempre qualcuno che dirà di no...
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ari-R.I.P, anche se sta cosa proprio in sto topic c'entra poco ma vabbè, per alcuni in fondo il metal è musica satanica. :asd:
     
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Nà, "iron man" è perfetta per la voce (è la figura) di Ozzy, meglio una dell'album Heaven & hell (per rimanere in tema :asd:).

     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    appunto, e ho detto tutto.
     
  17. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Viva viva il centro culturale S. Giorgio, protettore dell'anima mia, che combatte ogni giorno contro il rock satanico!

    http://www.centrosangiorgio.com/

    I Jonas Brothers per esempio... :lol:
     
  18. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ah :cautious: e da quando i jonas brothers sono "rock" ? :D
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Secondo loro sono "rock satanico", e se li senti al contrario dicono "I speak for satan". Se lo dicono loro, ci si deve fidare. :contratto:
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Se li senti al contrario? Tipo Led Zeppelin? :D
     

Condividi questa Pagina