1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rulers Of Nations - Geo Political Simulator 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Keltic, 16 Dicembre 2010.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma non hanno un po' esagerato con la volubilità dell'opinione pubblica? o_O un incontro internazionale mi toglie il 10%, non si può vedere che vuol dire poi "statements in press"? è uno stilicidio continuo con -0,1% a settimana e poi l'opinione pubblica è fatta da utopisti idioti... sei felice se aumento i finanziamenti alla scuola, ma ti lamenti se peggiorano le finanze statali? i soldi non crescono mica sugli alberi, sai? come se le entrate della Norvegia passano da 80 miliardi a 79 miliardi fossero un problema... ma lo Stato non dovrebbe essere a guadagno 0?
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Questa discussione mi ha molto incuriosito. Ma questo gioco è come Supreme Ruler 2020? Si gestisce solo una nazione o si può anche fare anche la guerra ad altri Paesi? E, infine (perdonate la mia sequenza di domande, ma sono interessato), c'è una timeline come nei giochi Paradox?
    Grazie a chiunque mi fornirà delucidazioni. :)
     
  3. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    più e meno è come SR, ma a parer mio è molto meno incasinato nonostante mantenga tante funzionalità, ma ricorda che più che la nazione guidi il suo premier, infatti ogni tanto sarà necessario dover risolvere piccoli problemi interni al partito o alla stessa famiglia del premier, sono delle piccolissime stupidate che se non seguite non distruggono la carriera, inoltre devi prendere sempre appuntamenti per apparire in TV o a qualche manifestazione, senza esagerare o ti accuserebbero di megalomania.
    la guerra agli altri Paesi si può fare ma ricorda che qui l'ONU esiste ancora :) e fa il suo lavoro discretamente bene, quindi prima di iniziare una guerra devi chiedergli il permesso sempre che tu non sia abbastanza forte da infischiartene dei suoi "consigli".
    la timeline non dovrebbe esserci cmq se c'è si parla di 2150 o giù di li (lo penso perchè uno dei trucchi porta la fine del mondo :D), se hai altre domande chiedi pure
     
  4. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    un'idiozia grande come una casa sono le acque territoriali illimitate...
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Idiozia perchè ? :D
     
  6. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    perchè dici illimitate? ogni nazione ha i propri confini pure sui mari, tanto che se li violi ti mandano gli ultimatum per sbaraccarti fuori dai zebedei X)
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Già, ma nella realtà sono poche miglia marine! Qui non si può passare il Mditerraneo senza sconfinare nelle acque di qualcun altro, quando perfino l'Adriatico ha zone extra-territoriali! Non posso rischiare la guerra col mondo solo per mandare la flotta nella guerra ONU contro la Corea del Nord
     
  8. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ho capito; in quel senso è vero, credevo intendessi che non venissero considerate, comunque non è un dramma per il gameplay.
     
  9. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    sono tentatissimo da questo gioco mi è sempre piaciuto SR2020 ma questo da quel che ho potuto vedere e veramente bello:love::love::love: qualcuno ha il link di una demo vorrei solo vedere se il prezzo vale la candela o se no mi dice da esperienze personali se ne vale la pena :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    la cina mi ha dichiarato guerra per questo, e tu mi dici che non è un dramma!!!
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    dettagli X).....
    a me le acque nazionali sfalsate non hanno mai creato problemi.

    Per rispondere a gianandrea, purtroppo non esistono demo, per cui devi andare a fiducia, e più di darti alcuni link, non posso fare altro se non consigliartelo perchè con tutte le opzioni presenti, forse non saranno uguali a quelle di SR, ma sicuramente sono più bilanciate e chiare, anche l'aspetto militare (non troppo sviluppato ma facile da capire) è a mio avviso migliore, anche se un po deludente per uno abituato ad altri generi

    link sito ufficiale: http://www.rulers-of-nations.com/?langue=it
    link al forum comunity italiano (ancora giovane): http://rulers-of-nations.giochistrategici.it/forum/index.php
    link al forum non ufficiale, ma quasi ci arriva :): http://rulersofnationsforum.co.cc/index.php
     
  12. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    grazie giank un ultima domanda da nabbo è possibile aquistare tecnologie come in sr2020 perchè se si può corro e me lo compro anche se costasse 10 000 euro
     
  13. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    che io sappia non si possono comprare direttamente le tecnologie, dato che cmq non puoi controllare direttamente neppure il loro studio, per poter sviluppare in fretta nuove tech bisogna aumentare i salari, o i finanziamenti all'educazione, e alcune scoperte effettuate diventano pubbliche dopo un tot di tempo che non ricordo quanto sia.
     
  14. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Come funziona la cosa delle scoperte scientifiche? Se le pubblico cosa accade? E se invece le brevetto? E perchè mi cala la popolarità?
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    su gamersgate lo si vende scontato a 19.98 anzichè 39 !

    me lo consigliate ? vale la pena? è divertente la guerra ? esistono mods ?
     
  16. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    consigliato: si
    vale la pena: si
    divertente la guerra: non troppo, ma non è il punto centrale del gioco (ma è inutile dire cazzate, è fatta male la guerra :()
    mods: per ora no, ma a breve uscirà un editor molto potente che promette di far modificare OGNI parametro senza troppa dificoltà.

    le scoperte scientifiche migliorano popolarità, o efficenza del settore a cui sono rivolte (es: scopri un nuovo macchinario per creare auto? allora l'industria dell'auto avrà un netto miglioramento, oppure scopri un nuovo cannone da 200? allora i tuoi carri distruggeranno il mondo), se si pubblica il brevetto, tutto il mondo potrà far uso della scoperta, dopo che sarà scaduto, la popolarità cala per troppi fattori, principalmente perchè: si aumentano le tasse, si fanno azioni impopolari, si perde alle olimpiadi (o altro evento sportivo), o si fanno guerre. Considera che tasse come quelle sulla deforestazione o sui grandi patrimoni sono ben viste dall'opinione pubblica e specialmente la prima può farti alzare leggermente la popolarità e ti farai amico i verdi.
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma perchè la popolarità mi è crollata per aver pubblicato alcune ricerche militari?
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Perchè la gente vuole che te la tieni tutte per te, e non le rendi disponibile agli altri che le copiano. In realtà la gente se ne strafrega dei brevetti, ma vabbè.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    e che tipo di multiplayer è giocabile? esistono miniscenari per questa modalità?
     
  20. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    il multy è una versione molto più arcade della simulazione mondiale, diciamo che è molto incentrato sulla guerra anche se rimangono molte opzioni economiche e sociali, e non esistono altre modalità o miniscenari per il multy, per il singolo invece ci sono molti scenari per una o poche nazioni specifiche, un'esempio è quello sulla legge sanitaria americana in cui si può usare solo gli USA per seguire specifici obiettivi.
     

Condividi questa Pagina