1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Total Realism: considerazioni generali

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 12 Marzo 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    L'ho appena installato, ma sono già in sollucchero :sbav: .

    Ho dato solo un'occhiata maho notato un restyling completo di tutte le unità, adesso molto più realistiche e meno pigiamone-arlecchine. E senza appesantire la grafica (fluidità ancora buona).

    Ma la mappa! Ah la mappa! Decine e decine di città nuove, finalmente un mondo popolato! :love: Unica perplessità: non si rischia di trasformare una campagna militare in una lunga serie di noiuosi assedi? :humm: Però tante città = tante unità costruibili = tnati eserciti = tante battaglie :sbav: .

    Il sistema di costruzione e reclutamento lo devo ancora verificare, sarà anche realistico ma ad una prima occhiata m'è venuto il mal di testa, sarà tosta padroneggiarlo al meglio. :humm: Però sarà fantastico incontrare armate sempre diverse a seconda della loro proveninenza :sbav: .

    Sulle fazioni sono perplesso: molte fazioni minori partono con una sola provincia e sono fronteggiate da imperi molto più grandi e potenti: per esempio la Bactria, il Ponto e i Parti confinano con l'immenso Impero Seleucide, che pur essendo nel caos (rivolte ovunque) è pur sempre l'impero più grande e col numero di armate maggiore di tutti... I Numidi sono adiacenti a Cartagine, che è molto ben messa.

    I Sarmati sono isolati nel mezzo del nulla, circondati da territori poverissimi e verosimilmente cstretti ad anni e anni di potenziamenti ed estenuanti campagne col minimo indispensabile prima di arrivare vicino a prede appetibili.

    I Traci sono dove dovrebbero essere i Daci, se non mi sono perso qualcosa... :humm:

    i Britanni non ricordo di averli visti o_O

    E gli egizi sono l'unica fazione che nella descrizione di campagna sono cosniderati facili da usare :facepalm:

    L'aspetto economico come è gestito? E' possibile tirare avanti agevolmente o si rischia costantemente il rosso?

    E le battaglie? Tutti dicono che sono molto + realistiche e lente, ma ho visto unità con valori assurdi (difesa 40, i carrri attacco 54 o_O ), siamo sicuri che siano abbastanza bilanciati gli eserciti? :humm:
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    se hai barbarian invasion ti consiglio di mettere l'extreme mod, visto che di base ha un roster limitatissimo, ci sono fazioni con 4 unità :facepalm: , poi certo ci sono gli ausiliari ma manco quelli sono tanti e poi che fai tutti eserciti di stranieri? poi i britanni mancano :)humm: )
    Le battaglie sono sicuramente più realistiche del vanilla e le fazioni sono più bilanciate, certo restano quelle con roster limitati e altre con unità scrausissime ma vabbè se cerchi il bilanciamento tra le fazioni dovresti passare a medieval 2 :D
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    BI lo proverò ma prima mi farò il Rome, comunque già la conferma della realtsticità delle battaglie è buon segno. LE fazioni maggiori hanno abbastanza unità ma le minori :(

    Nuuu i Britanni! :piango:

    Riguardo al rewsto che mi dici?
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bho io la mia opinione l'ho già detta, rome total realism non mi convince comunque è una questione di gusti e anche di pc, per me il non plus ultra è il barbarorum ma ho anche un buon pc per reggerlo ;) il mod che al momento sta avendo più successo è Roma Surrectum che ho trovato molto carino e leggero incentrato sui romani (dozzine di legioni diverse) comunque pensato anche per le altre fazioni http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=251
    poi terrae expugnandae sempre fatto molto bene http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=114
    se vuoi un gioco "grecocentrico" il meglio è lo extended Greek mai provato comunque ha avuto un successone http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=127
    Casus belli mod in italiano non l'ho provato, ti posso dire che graficamente è probabilmente il migliore di tutti poi per il resto andrebbe provatohttp://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=303

    poi il mitico Barebones Wars il primo mod che provai ed era veramente fantastico http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=150

    Poi vabbè è pieno di mod bellissimi non ambientati nel periodo antico, il mio preferito è Napoleonic Total War in multiplayer è spettacolare, altrimenti Ciotto e Lottari hanno installato il mod del signore degli anelli e dicono che è spettacolare , Battle of Asia remake di Shogun anche questo pensato per il multy, poi mod per barbarian invasion c'è il bellissimo Invasio Barbarorum che presenta diverse campagne tutte interessantissime in vari periodi(Unni, fine di Roma,e altre oltre a una campagna per riconquitare l'impero romano con I Bizantini di Giustiniano :love: ) e l'Arturian Total War e Troy total war tutti e due molto molto ben fatti e particolari.
    Oltre a questi che ho citato ce ne sono
    tantissimi altri, il mio consiglio è di provarne qualcuno e decidere,è anche questo il bello dei giochi total war, l'enorme comunità di modders permette modifiche per tutti i gusti :D se cerchi le versioni modswitch non hai nemmeno bisogno di reinstallare il gioco ogni volta e male che va fai delle copie
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    grazie mille :approved:, EB mi piacerebbe ma non ho un PC all'altezza :(, comunque RTR mi pare molto valido. :approved:
     

Condividi questa Pagina