1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Punti assedio e scelta dell'equipaggiamento

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Maggio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Due domande concatenate:

    1- come si determinano i punti assedio a disposizione di un'armata? Io so solo che alcuni ancillari aumentano i punti e alcuni tratti li aumentano o diminuiscono, ma per il resto? E come si "rigenerano"?

    2- cosa usate per gli assedi? Io per le palizzate e le mura di legno basse uso solo gli arieti (max 2), quando si tratta di mura di pietra scelgo le scale (se ci sono pochi difensori) o le torri (in caso di guarnigioni numerose). Non ho mai usato le gallerie: qualcuno sa come si usano e se conviene farle? :humm:
     
  2. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    I punti si determinano in base alla dimensione del tuo esercito e non si rigenerano, in pratica ogni turno puoi costruire tot punti e son semrpe quelli a meno che non aumetni le dimensioni dell'esercito.

    COme macchine d'assedio di solito evito gli arieti appena le difese diventano di pietra visto che hanno frecce infuocate ben più potenti di qeulle in dotatazione alle mura di legno che lo devastano in dieci secondi quindi o ne fai un tre o quattro oppure li eviti, le torri d'asedio non mi hanno mai deluso ma ogni tanto è meglio usare le scale che sono più veloci ma di solito le uso per portare i miei arcieri sulle mura e conquistare un pò di torri sprotette e bersagliare le unità sui muri che sono in corpo a corpo con le miei frecce e le loro torri, le gallerie sono devastanti conto le mura visto che ne basta una per aprire una breccia ma possono usarle solo unità con l'abilità può scavare e sono parecchio lente ma se usati su muri con sopra un'unità nemica se questa non si sposta è condannata alla morte(ultimo fatto negativo non decidi te dove piazzarle ma appaiono già piazzate a inizio assedio)
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Le gallerie convengono tantissimo, soprattutto in Europa Barbarorum dove non esistono più catapulte, scorpioni, ecc.. Le unità che possono effettuare lo scavo sono tutte quelle dove nelle note caratteristiche c'è scritto "Can Sap" ("può scavare sotto").
    Dopo che avrai realizzato la galleria per i genieri e atteso il turno regolamentare per effettuare la costruzione basta che vai sulla schermata tattica dell'assedio, clicchi su una unità che abbia questo requisito (ce l'hanno tantissime, in particolare tutte le unità di fanteria) e sposti il cursore sulla galleria (o quello che cacchio è). La freccia ti diventerà una specie di porticina, clicca e divertiti...
    Vedere le mura che si sbriciolano è una meraviglia, oltre a farme un sacco de risate a sentire i rumori dello scavo man mano che ci si avvicina alle mura.:D
     
  4. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    (Mura di pietra) Non uso mai arieti perchè poi quando le unità passano sotto la porta sfondata si beccano l'olio bollente e muoiono per nulla. Le torri sono meglio soprattutto se ci sono molte unità nemiche dotate di giavellotti / arcieri. La galleria non mi va perchè le truppe che poi attaccano dalla breccia vengono bersagliate dalle torri ancora in mano nemica. Quindi faccio sempre torri, attacco a tenaglia per conquistare una porta e poi irruzione :D

    In difesa invece, specie per le città di foggia "occidentale" spesso non difendo nemmeno le mura e sfrutto le stradine strette per bloccare e macellare i nemici. A meno che non siano falangiti, in quel caso li fermo sulle mura dove non possono sfruttare la picca.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io invece con le mura di pietra uso tantissimo le gallerie:il problema delle torri nemiche si risolve facendo fare un piccolo scatto alle truppe e conquistando le torri e i cancelli adicenti alla breccia una volta entrati in città(in verità uso anche una unità per conquistare tutte le torri che mi potrebbero dare fastidio durante il percorso verso la strada più vicina che portà nella piazza).

    Con le mura di legno arrivo fino a 5 arieti,ma di solito 2-3,se ne uso 2 non sfondo la porta,ma le mura,perchè danno una entrata più larga...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A voi è mai capitato che un'unità si pianti dentro la torre d'assedio e non esca più?

    E le unità all'interno delle mura possono salire sulle stesse tramite le porte? Io pensavo di si ma durante un assedio le mie unità si roifiutavano di salire sulle mura dall'interno dopo averle conquistate.
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    1)Si,ma mi sembra sia un bug risolto da una patch...:humm:

    2)Non ho capito sinceramente...:p
     
  8. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    gli arieti io li uso solo per le porte in legno sennò mi affido alle torri d'assedio e i cunicoli sotto le mura
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ops non avevo visto la reply!

    NEl secondo caso mi spiego:

    praticamente in una partita ho assaltato le mura con le scale vicino ad un angolo e poi sono corso sempre sulle mura fino alla porta per aprirla. Alla fine sono sceso all'interno. Poi mi sono accorto di una torre che poteva dare fastidio e ho fatto per risalire sulle mura, ma la mia unità si è rifiutata di farlo. Perché?
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    mmm...se continui a tentare di solito sale,sono un pò tardi però...
     

Condividi questa Pagina