1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Miglior MOD

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 21 Gennaio 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    eh caro mio, ma posseggo solo rtw+bi (il tutto pagato 10€), quindi mi risparmio qualche bel soldino ed ho anche io il mio total war medioevale e poi molti si sono lamentati di vari aspetti di mtw2 (tranne la grafica:))...O sbaglio?

    ciao
    cd
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si,ma per mancate innovazioni e altri problemi( ne avevo parlato qui: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=4649&highlight=meglio+rome+medieval )...bisogna vedere come hanno costruito il sistema di gioco...
     
  3. Lan

    Lan

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    137
    Ratings:
    +0
    A mtw ci sto giocando da poco ma alcune pecche le ho già notate, a parte alcune scelte di gioco più che discutibili (dove sono finiti gli aragonesi? I bizantini senza nessun tipo di armi da fuoco? Ora si spiega perché sono scomparsi, non volevano usare i fucili...Ma per favore vàX'D). Inoltre secondo me, una delle cose peggiori è stata la divisione delle regioni la quale mi ha lasciato parecchio perplesso, Durazzo capoluogo di mezza grecia occidentale, Atene manca, hanno scopiazzato la regione dell'Illiria di RTW mettendo come capoluogo Zagabria, alla facciazza della divisione tra Serbia e Croazia, regioni in Europa che se ne infischiano di fiumi come Reno e Danubio, con quella di Metz che è ai limiti dell'eclatante, comprende tutta l'Alsazia e la Lorena e fin qui ok, ma in più si prende anche una buona fetta di Germania Occidentale!:cautious:
    Ah, tra l'altro già il fatto che i nomi delle regioni non ci sono più ma vengono semplificati con il nome del capoluogo (ossia come prendere un brutto viziaccio del primo mtw riguardo alcune regioni ed applicarlo a tutte), comunque quelle più "plausibili" sono guardacaso quelle copiate paro paro dal primo mtw, ed è questo il guaio, le cose "meglio" riuscite, sono proprio quelle che si rifanno al primo mtw.
    Altro discorso, più personale, a me sembra che rispetto ai suoi predecessori sia fatto in forma quasi "anonima" senza un eccessivo interesse, pure l'adattamento italiano mi sembra piuttosto, come dire, "scazzato".
    Insomma, credo che tra un pò mi metterò alla ricerca di un buon mod per mtw2. :D

    Tornando in topic, personalmente sto provando il realism e devo dire che è un ottima scelta, sia a livello grafico che di gioco, piccole pecche che mi vengono suggerite dal pignolo che è in me, mancano i britanni (ma posso anche capirlo nell'ottica che la divisione tra galli e britanni a conti fatti è saltata fuori dopo le invasioni romane, quindi nel realism la fazione galllica fa capo a tutti i celti com'è giusto che sia) e dei daci (ok ok, Traiano a parte non è che saltino troppe volte agli onori della cronaca, però vedere la Tracia, che nel mod ingloba tutti i territori che i daci hanno nel vanilla, così ingrassata mi fà uno strano effetto), e qualche scelta a livello "grafico" per alcune truppe (confesso che un pò mi manca l'armatura a scaglie super figherrima dei legionariXD), anche se nel complesso le nuove textures sono decisamente migliori, quindi consigliatissimo.:approved:
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si si,infatti dicono che è un titolo fatto abbastanza alla cavolo,il vero impegno c'è su empire:total war...che sarà fatto dallo stesso team di RTW,non come mtw2...
     
  5. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    TRa l'altro notare come la qualità sia calata da quando i giochi TW siano venduti dalla SEGA....dall'espansione di RTW a M2TW e espansione si nota un notevole ribasso riguardo all'adattamento (in M2 ci sono dei video in cui la parlata italiana è sovrastata da quella spagnola o inglese) e in generale alla cura data al gioco stesso...la prima patch di M2 è da 600 mega e copre bug mostruosi come quello della cavalleria che si limitava a scortare la fazione nemica quando gli si chiedeva gentilmente di massacrarla perchè in fuga...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    all'anima del piccolo bug!!! :eek:
     
  7. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    non dirmelo...ogni volta milioni di soldati nemici se la cavavano deridendo i miei cavalieri ducali...
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il peggiore però era quello che nella 1.0 rendeva più importante per l'AI mantenere la formazione sopra ogni cosa...insomma,rimanevano li blocaati a farsi sterminare dalle frecce ma non si muovevano...
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il problema è che i costi di sviluppo per un tw sono sempre più ampi man mano che si implementa tecnologia nuova, e si cerca di ridurre i costi, infatti medieval 2 è basato sullo scheletro di rome total war, se date un'occhiata all'interno delle cartelle vedrete gli stessi file di rome,ci sono persino dei residui della campagna imperiale... praticamente medieval è una total conversion di rome con grafica migliorata e fatta uscire prima di quando dovesse(più di un gb di sole patch:facepalm: ). Altra cosa che hanno fatto e faranno anche con empire è cercare di rendere il gioco più fruibile alla massa dei videogiocatori, hanno già detto chiaramente che empire tw sarà rivisto nell'ottica della semplificazione del gioco:)piango: ) meno male che ci sono i mod, io non reggevo manco rome total war vanilla per quanto era semplicistico. Pultroppo più i giochi diventano di massa più si cerca di semplificarli, restano solo gli sviluppatori di nicchia che non hanno certo le risorse per fare un gioco come total war.
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sicuro?perchè io avevo avuto altre notizie su empire che contraddicono questa...scelta di forma di governo,diplomazia alla EU,entrata in scena delle classi di popolazione(non so,borghesia o nobiltà) che dovrai appoggiare e/ contrastare...e poi questo:

    " IA:
    Nuova routine completamente riscritta

    MAPPA DI CAMPAGNA:
    La nuova mappa conterrà nove animazioni e strutture visibili su di essa
    Gli agenti (spie, diplomatici, mercanti) non compariranno più sulla mappa, verranno gestiti tramite interfaccia, che verrà ridisegnata
    Migliorati i tutorial e i consiglieri
    Possono accadere moti rivoluzionari o seccessionisti
    Migliorato l'auto-gestione da parte della CPU
    Totale libertà di movimento da parte delle armate, non ci saranno più le micro-caselle (bene, però sono sempre più convinto che era meglio una gestione in tempo reale)
    Si possono costruire delle colonie, sia partendo da zero, sia utilizzando strutture preesistenti
    Comparirà la tratta degli schiavi, ma non sarà gestibile direttamente
    Tre differenti forme di governo: monarchia assoluta, monarchia costituzionale e repubblica
    Tasse separate per nobili, borghesi e contadini
    Ricompariranno i filmati in CG

    BATTAGLIE TERRESTRI:
    Massimo di 20 unità per armata, come Rome e MedievalII
    Le armi da fuoco soppianteranno frecce, lance, spade e catapulte
    Si possono usare gli edifici come base di fuoco (esempio: alcuni fucilieri occupano una cascina e sparano dalle dfinestre), con la possibilità di essere distrutti
    Possibile ripararsi dal fuoco nemico dietro mura ed edifici (non chiaro)
    Possibile costruire muri di terra, trincerare le unità e il campo di battaglia è completamente distruttibile
    Si possono solo assediare forti
    Il generale può impartire ordini a seconta delle scelte strategiche del giocatore, se utilizza o meno una data abilità speciale, formazione tattica... (mah?)

    ARTIGLERIA:
    Le palle di cannone rimbalzeranno realisticamente
    I cannoni possono esplodere
    Le batterie di cannoni saranno ben organizzate

    FANTERIA:
    Formazione in linea e a quadrato, la prima massimizza il fuoco, la seconda permette di difendersi dalla cavalleria e dal fuoco nemico
    I reggimenti saranno riprodotti fedelmente, con gli ufficiali, flautisti, trombettieri e stendardi
    Comando di fuoco manuale (opzionale), in cui la scelta precisa del momento in cui far fuoco è vitale
    La fase di fuoco sarà preponderante, ma lo scontro corpo a corpo continuerà a rivestire una certa importanza.
    La fanteria potrà ripararsi dentro edifici e presidiarli.

    GENERALE BATTAGLIE:
    Le armi da fuoco possono bloccarsi o non funzionare
    Sul campo di battaglia resteranno i feriti che si lamenteranno
    Niente più assedi alle città, solo le fortezze potranno essere cinte d'assedio. Le strutture verranno spostate nelle province, rendendo indispensabile lo scontro in campo aperto per mantenerne il controllo

    BATTAGLIE NAVALI:
    Battaglie navali in 3D
    Possibile abbordare le navi nemiche, con la possibilità di prenderne il controllo
    Modello di navigazione realistico, risente delle condizioni meteo e del vento (se si ha una nave esclusivamente a vela non si può andare dove si vuole con un semple click, ma bisogna tener conto delle direzione del vento)
    Le condizioni atmosferiche ed ambientali condizioneranno pesantemente l'esito delle battaglie
    Il sistema di movimento delle flotte nella mappa di campagna sarà identico a quello delle armate
    Bordate e fuoco coi i moschetti
    Modello dettagliato dei danni
    Formazioni specifiche per le navi e maggior numero di tratti degli amiragli
    Max 20 navi per armata
    Si può indirizzare il fuoco delle navi sulle vele per ridurre i movimenti o sulla costa per permettere lo sbarco dei marinai
    Differenti classi di vascelli

    MOTORE DI GIOCO:
    Nouvo motore grafico e fisico, con flora, fauna e meteo riscritti per un amggio impatto sull'esito delle battaglie

    GIOCABILITA':
    Possibile limitare il numero delle opzioni di gioco, per una maggior semplicità ed immediatezza
    La gestione generale è stata sempificata, non è più necessario stare dietro alle varie code di costruzione e reclutamento, basta decidere la composizione delle unità del proprio esercito e le province automaticamente addestreranno soldati
    Ci sarà la possibilità di una gestione più approfondita delle tasse e dell'ordine pubblico
    Mano a mano che la società progredisce, avanzerà maggiori pretese di libertà, con conseguente impatto sull'ordine pubblico. Si possono adottare diverse politiche, dal sopprimere le richieste nel sangue a essere tolleranti, con diversi impatti sul gioco. A differenza dei precedenti capitoli, Empire tenderà ad avvantagiare la tolleranza e la diversità."
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le features complete non le avevo lette, ma guardando sul forum ufficiale nelle varie discussioni c'era un'intervista dei programmatori in cui spiegavano che il loro errore in passato era stato disorientare i nuovi giocatori con troppe opzioni e che la complessità sarebbe stata ridotta in favore di un'approccio più graduale e semplificato.Infatti se vedi tra la giocabilità c'è scritto che le opzioni di gioco verranno limitate per maggior semplicità e immediatezza, bisogna vedere poi in cosa si tradurrà in termini di gioco. Comunque gioco dai tempi di Shogun tutti i total war, ma già da Rome lo consideravo più una piattaforma per i mod, che giochi da godere in versione 1.0.
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quali di questi mod nominati non appesantiscono il gioco almeno dal punto di vista della ram?

    ho provato RTR e EB,RTR come requisiti mi sembra uguale o quasi al vanilla

    EB invece fa passare il gioco come consumo della ram da 600-700mb ad abbondare oltre il giga...ci ho rinunciato ad aspettare tutti quei caricamenti,hanno fatto il mod fregandose di chi non ha 2gb di ram o una buona cpu:facepalm: (il vanilla nelle battaglie lo gioco a 1280*1024 a dettagli medi e scala grande)

    SPQR?mare nostrum?ecc ecc,sono pesanti?

    mi affascina casus belli,ho visto degli screen e la grafica mi sembra migliorata,non è che richiede un monsterpc?:cautious:
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    RTR is the way per chi ha pc al di sotto del livello "mostro" :approved:
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    non appesantisce assolutamente il sistema barebones wars e darth mod, tutti e due si basano su un'ia notevolmente migliorata :approved:
    Casus belli in campagna è leggero(poco script) ma in battaglia deve essere un mattone, mentre eb è il contrario
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè non esageriamo...il mio è tutt'altro che mostro,anzi,ormai è vecchiotto...ho 2.4 ghz e scheda x1300 agp(medio bassa),1,5 gb di ram e mi funziona benone...comunque mare nostrum è ottimo e non pesa troppo...il problema è che,almeno per me,è facile...per questo ho rimoddato il file export unit per renderlo più realistico,se no i romani sembrano invincibili....se lo volete...così diventa bellissimo come mod...casus belli è ancora una beta in fondo,io aspetterei che lo finissero...

    P.s:azz,scusate,ovviamente non volevo offendere i vostri pc...:)
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    quelli influenzano solo le formazioni umane e dell'IA, anzi il Darth mi sa che è incluso in RTR Platinium :humm:
     
  18. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    No sono tutti e due mod molto ambiziosi che cambiano molti aspetti del gioco, e il rtr se ha una parte del darth(ma ne dubito visto che sul sito trovi le darth formation adattate per rtr come mod a parte) ha soltanto le darh formation, che è il file che gestisce le formazioni e in generale il comportamento in battaglia.
    Certo sono modifiche meno estese di altri mod e generalmente un mod più modifica più è pesante ;)
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  20. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    :sbav: Oddio barbarorum col motore di medieval2 :eek:
    Sono avanti con i lavori vedo, c'è un'uscita prevista?
     

Condividi questa Pagina