1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Invasio Barbarorum Flagellum Dei

Discussione in 'Total War' iniziata da uriel1987, 25 Marzo 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Qualcuno ha provato questo mod? Lo trovo molto interessante perchè rivoluziona la non certo eccelsa espansione Barbarian Invasion, sono rimasto impressionato da quanto è divertente :love:
    Il mod è diviso in 3 sottomod le recensisco brevemente:

    INVASIO BARBARORVM : RUINA ROMAE
    410 Dopo Cristo, i Goti alle porte di Roma. L'impero ha perso molti territori ma è ancora esteso, molti nemici premono ai suoi confini tra cui orde di Goti che sono arrivati sotto le mura della città eterna.
    Prima versione di Ibfd, la minor varietà di edifici e truppe me l'ha fatta subito scartare anche se il periodo è molto interessante

    INVASIO BARBARORVM : (Rio's) FLAGELLVM DEI
    Il mod più completo e con l'espansione raggiunge una quantità impressionante di edifici, di truppe e mercenari reclutabili, ai livelli di Europa Barbarorum, anzi per alcune fazioni addirittura più ricco.
    Presenta 3 campagne:
    432: Unni alle porte di Roma, impero in disfacimento sotto ribellioni e minacce esterne di ogni tipo.
    463: L'impero sull'orlo del collasso, ormai regge a malapena la penisola italica e stati barbarici o rimasugli di governi romani indipendenti si sono insediati nelle vecchie province Romane
    RESTITUTIO IUSTINIANI: Tentativo di Giustiniano con i Bizantini di riconquistare l'Impero perduto.

    INVASIO BARBARORVM : SOMNIUM APOSTATAE IULIANI
    Si basa sul flagellum dei, presenta due campagne completamente diverse con altre fazioni.
    La prima è l'unica in cui si può cominciare con l'Impero Romano che tutti conosciamo, completamente riunificato tra Oriente e Occidente, 361 con Giuliano impegnato a invadere i Sassanidi.
    Nella seconda si ha soltanto il comando di francia spagna e parte dell'Africa e bisogna respingere le tribù che premono da ogni parte (Pitti, Berberi, Germani di ogni tipo) battere Costantino che regna la maggior parte dell'impero e far tornare il Paganesimo religione dominante

    Che dire, dopo l'esperienza di Europa Barbarorum pensavo di aver visto il massimo, questo mod ha una filosofia molto diversa ma è ugualmente divertente! Molto più veloce negli scontri di Barbarorum, punta più al puro divertimento nonostante c'è anche ricerca storica dietro e le unità sono tutte molto belle e plausibili. Per chi è preoccupato dalle prestazioni l'ho trovato molto leggero, sicuramente un'altro pianeta rispetto al barbarorum che richiede pc potenti.
    Le fazioni poi, sono stupende. I Romani possono costruire delle truppe decenti finalmente, anche se non al livello delle legioni di Cesare, comunque si trovano ad affrontare nemici terribili con una situazione finanziaria pietosa perciò tutte le campagne con i Romani D'occidente sono una bella sfida. Altre fazioni molto particolari e interessanti sono il marasma che c'è in Inghilterra, tra Pitti, Celti, Sassoni e i Romano-Bretoni e Romano-Britanni. Finora i miei preferiti sono i Romano Britanni, hanno una varietà di truppe pazzesca, vanno dai guerrieri Celti che combattono usando i vecchi sistemi, a truppe di infinite tribù in cui ognuno combatte in maniera diversa, fino ai mitici romani, i pedites, limitanei, milites, comitanensi,Legionari Britanni, fino alla cavalleria pesante, gli stablesiani, i sarmati, equites corrazzati e i leggendari Iron Dragons. Non finiscono più le truppe che si possono reclutare e costruire tutte le strutture necessarie è una vera impresa :eek: da quel poco che ho visto (sono alla mia seconda campagna veloce) anche le altre fazioni sono fatte molto bene, molto ben caratterizzate e con una buona varietà(niente fazioni fotocopia) insomma consigliato se cercate un'esperienza di gioco diversa dal solito 270 avanti cristo :approved:
    http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=113
    Difficoltà consigliata :molto difficile/campagna difficile/battaglie
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bel mod! lo devo provare...
     
  3. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ti consiglio FLAGELLVM DEI nel 432 è molto interessante come campagna, mai avuto un crash e sono rimasto impressionato dalla varietà di truppe ed edifici :approved: e prova i Romano Britanni veramente assurda come fazione
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Una curiosità, Uriel: hai installato sia Europa Barbarorum che Invasio Barbarorum sulla stessa installazione di Rome Total War?
    Perchè se è così provo a farlo anch'io.:)
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    No lo tengo su installazioni diverse, teoricamente è modswitch e non ha bisogno di un'altra installazione ma avevo problemi di instabilità con la versione rio's flagellum dei +expansion e visto che era l'unica che mi interessava ho copiato molto brutalmente tutta la mod nella cartella di barbarian invasion e adesso va che è una meraviglia senza manco 1 crash :D

    Ricordatevi di scaricare anche il sound mod, aumenta molto l'immersione e ci sono anche le voci in latino ;)

    Comunque nella versione rio flagellum dei + expansion l'installazione non è così semplice e dovete leggere il readme, oltretutto a me dava problemi di instabilità, ho fatto provare il mio stesso sistema a Qwerty e mi deve ancora dire se anche a lui funziona senza problemi, vi faccio sapere
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mio sistema sembra funzionare senza problemi sono alla seconda campagna senza un crash , ho anche provato il gioco in multiplayer con un paio di persone ed è spettacolare molto meglio dei combattimenti col rome vanilla! La scelta è ampia, ogni fazione ha i suoi punti forti e con l'aggiunta del sounpack diventa bellissimo giocare con le voci in latino i corni e musica presa dalle battaglie dei film :love:
     
  7. Danko

    Danko

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti

    Il mod IBDF è davvero bellissimo, e tra l'altro nel team internazionale, c'è anche un ragazzo italiano.:love:

    Però secondo me il mod ha un neo di fondo:

    I costi di reclutamento e mantenimento delle truppe son troppo bassi, il che ti porta ad avere sempre numerosi eserciti, in particolar modo quando giochi con fazioni barbariche! :approved:
     
  8. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bisogna dire che anche gli insediamenti sono molto meno e conseguentemente le entrate sono più scarse, ho apprezzato molto la riduzione degli insediamenti perchè limita le battaglie di assedio e aumenta le campali che personalmente trovo molto più divertenti :D
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    quindi ci sono meno città rispetto a RTR?
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Adesso non ricordo quanti insediamenti c'erano nel realism, comunque non è che siano proprio pochi , dipende anche dal submod, quello a cui sto giocando adesso ha un buon numero di città, ai livelli della campagna di rome total war originale :humm:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    eh ma il vanilla ne ha poche :p
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il mio punto di vista l'ho detto io gioco a rome total war non Assedio total war :contratto: più città vogliono dire più assedi che personalmente trovo molto più noiosi di una bella battaglia campale, questione di gusti ;) un mod basato su barbarian invasion presenta comunque dei vantaggi, come un'ia migliorata in campagna(che fa grossi eserciti e anche sbarchi) L'orda che crea armate nomadi in gran numero e in gran gruppi, la gestione della religione e le battaglie notturne. Anche il periodo ha il suo fascino essendo storicamente molto confuso e le fazioni molto varie e ognuna con qualche unità di punta. Oltretutto le truppe più belle finora le ho viste in questo mod, hanno veramente uno stile stupendo e un dettaglio pazzesco :love: .
     
  13. Danko

    Danko

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    8
    Ratings:
    +0
    Il mod rispecchia molto bene le dinamiche militari del periodo tardoantico, quando di assedi a città se ne sono visti pochi (anche perchè i popoli germanici non avevano la tecnica per risolverli)...degno di nota, ovviamente solo l'assedio di Roma del 410.

    Adrianopoli, aquileia, Pollenza, Verona etc. tutte battaglie campali!
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    io la penso cme te, però vedere la mappa strapiena di città mi piace tantissimo, perché significa molta più vaRIETà di scelta in campo espansionistico. E anche come strategia te la giochi meglio: con tante città puoi differenziarle per compito. Una produce unità, un'altra punta sull'economia, ecc. E poi per esempio Creta se cìè una città sola ti basta un assedio per renderla tua, se ci sono 2 città il nemico potrebbe avere il tempo di reclutare un'armata in loco oppure portarcela sfruttando un'avamposto sicuro.

    QUestione di gusti, comunque :approved:

    Piuttosto, è pesante a livello di grafica/script? :humm:
     
  15. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Script non ha praticamente niente(tranne lo script quattro turni per anno che sono due righe) quindi le campagne sono scorrevoli quanto il vanilla, riguardo alle battaglie non ci faccio caso(gioco sempre a unità enormi e dettagli alti senza problemi) altri con pc più scarsi non si sono lamentati, lo stesso qwerty riesce a giocare con unità grandi, anche se mi pare strano che non ci siano rallentamenti, certe unità sono di un dettaglio pazzesco battono persino medieval 2 :humm:
     

Condividi questa Pagina