1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    come ho detto mi servono picchieri coscritti e mercenari a cavallo per prendere susa... ergo suggerirei la costruzione di caserme avanzate a seleucia... inoltre richiedo rinforzi per presidiare hatra, che considero il punto debole dell'impero...
    infine una seconda spia da infiltrare a susa... si sa mai che riusciamo a prenderla col tradimento... :cautious:
     
  2. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3

    In quanto responsabile del fronte Sud (quello che si prenderà tra breve scarpate dagli Egizi...per intenderci) ed essendo investito della missione di conquista di Palmyra richiedo, per la difesa del settore Sud, almeno 4 formazioni di miliziani opliti, una di arcieri cretesi...o anche autoctoni, due di cavalleria leggera e almeno 1 cavalleria mercenaria.
    Per la presa di Palmyra...penso bastino 3 formazioni di Miliziani opliti, 1 di arcieri e 1 di cavalleria...non penso sia necessaria la presenza del generale...magari sarebbe carino mandare qualcuno a vedere cosa abbiamo realmente di fronte in città.
     
  3. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    CAri tribuni purtroppo per le spie ce ne vorrà...e penso che le prime le sforneremo dalla capitale...le altre città son troppo piccole...
    Per ora(pak non volermene:D:D:D) il fronte sud lo rinforzerei solo di tre miliziani reclutati in città(e togliamo qui cavolo di contadini...ciucciano solo mantenimento, e poi se gli togliamo son 120 cristiani in più nella città=più tasse:contratto::contratto:) se no il costo dei mercenari ci prosciuga del tutto le risorse monetarie...

    Per il secondo turno come edile dichiaro lo stop costruzione in favore del reclutamento dell'esercito...mentre dal terzo al 5 metterei in cantiere costruzioni che generano introiti(più i muri a hatra e sardis) 6 e 7 turno ancora costruzione truppe se se ne necessita ancora, e dal 7 al 10 costruzioni militari e templi...Se gli egizi aspettano almeno il 20° turno prima di attaccarci dovremmo avere abbastanza esercito e strutture militari decenti per resistere:approved::approved:...ma soprattutto almeno 2 città in più se i tribuni riescono a raccogliere qualcosa dalle poche forze che riusciremo a mettere insieme...

    Per le città conquistate però come faccio a mettere in cantiere le costruzioni se non so cosa hanno??:confused::confused:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh appena conquistiamo qualcosa mi fermo e posto la situazione, è ovvio :approved:. Uhm tutti itribuni che chiedono truppe, ora ce lo voglio l'Edile... :D Avete fatto un conto in soldi di quello che chiedete? :humm:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Infatti...mettetevi il cuore in pace:di spie non ne avremo per un pò di tempo(servono degli edifici che faremo abbastanza tardi) e anche gli arcieri per ora sono un sogno...comunque io consiglierei di averli il prima possibile: per esperienza personale,vi dico che sono indispensabili per contrastare gli attacchi armeni e parti(sono l'unico modo per proteggersi dagli arcieri a cavallo...)
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    SITUAZIONE AL TURNO DUE

    Il tesoro è arrivato a ben 6943 denari! :eek: Completate le Strade a Damasco. La fedeltà di Antiochia è precipitata a +100%, le altre tengono bene a parte Sardis che è a 125%.

    Un esercito ribelle composto da un'unità di Opliti, una di Frombolieri Rodiani, una di Opliti Miliziani e due sconosciute è uscito da Alicarnasso (difesa ora solo da una di Opliti Miliziani e una di Peltasti) e si è fermato ad Ovest delle sue mura.

    Un'armata dei Parti è uscita da Susa e si è spostata verso Ovest... Si trova ora ai confini del nostro Regno :cautious:. E' composta da 2 unità di frombolieri e 4 di arcieri a cavallo. Susa è ora difesa da un Generale (1 stella) e un'unità di fanteria orientale. :cautious:



     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Per Alicarnasso è meglio che si siano fermati fuori,vuol dire che attaccheranno briga quando attaccheremo la città...

    Per quanto riguarda i parti sono sicuro al 100% che c'è da qualche parte una loro armata,con dentro i 2 benedetti reggimenti di catafratti...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Nella mappa non si vede niente, saranno più a Nord. Se avete richieste per gli screen chiedete eh! :approved:
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Per forza antiochia è scesa a cento non c'è più nessuno:D:D:D

    Comunque con questo extra gettito posso mettere in costruzione il tempio già dal turno due...e di soldi per i mercenari/esercito ne avanza ancora a bazza...
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
  11. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    i catafratti sono per forza di cose sul caspio... è un'occasione da non lasciare sfumare... torno o richiedere la messa in costruzione della caserma a seleucia... se te la senti potresti provare ad arruolare i mercenari disponibili e attaccare l'armata dei parti senza generale... se la sconfiggi susa è indifesa...
     
  12. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Se intendiamo prendere Palmyra sarebbe meglio cominciare a creare un esercito, anche piccolo. Ok...c'è tempo...ma non vorrei che gli Egizi ce la soffiassero. Nei prox 4 -5 turni dobbiamo risolvere la questione.
    Soldi a quanto pare ne abbiamo...Edile....scuci i cordoni della borsa!!:D :D
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    scusate se mi autoquoto ma mi è venuto in mente solo adesso... provare a corrompere l'armata senza generale? :cautious:
     
  14. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    mm...con l'inflazione alle stelle in Partia...occorreranno un mucchio di soldi....!!:D
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    forse la cosa migliore sarebbe appunto sconfiggerli sul campo, non credo che possiamo permetterci di spendere tutti quei soldi.

    Per alicarnasso, cerca di assediare la città da est allora, in maniera da mettere la città tra noi e i ribelli, i quali probabilmente ci attaccheranno facendo il nostro gioco, in quanto saranno supportati dalla guarnigione che dovrà abbandonare le difese passive della città e noi, comunue essendo stati attaccati da una forza non di guarnigione avremo l'opportunità di schierarci come meglio crediamo e poi utilizzare la tanto cara tattica del dividi e distruggi
     
  16. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Tribuni cari questo turno avete 6000 dindi circa da spendere per l'esercito...volendo posso concedervene anche la metà del turno dopo...ma poi per forza di cose devo iniziare la costruzione forzata di cose che generano introiti...se no con tutto l'esercito che facciamo ci va il culo a terra per i soldi..e li son cazzi...

    Per prendere alicarnasso quoto mazzocco..o forse la tattica migliore è attaccarli in campo aperto con abbastanza cavalleria da annientare le unità in fuga così da eliminarle totalmente fuori dalla città e assediare per fame chi è rimasto dentro...
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mazzocco, basta che dai l'ordine (dettagliato :contratto: ) e aspetti che arrivino le cavallerie che hai richiesto e io inizio all'assalto. Decidi se assalire subito l'armata in campo aperto o tentare l'assedio. Propenderei verso l'attacco diretto all'armata nemica, perché presumibilmente uscirà anche la guarnigione di Alicarnasso e potrei distruggerli entrambi e occupare subito la città.:contratto: Se addestriamo una di opliti, prendiamo qualche mercenario discreto (soldi ne abbiamo e possiamo congedarli o riutilizzarli sugli altri fronti) non dovrebbero esserci problemi a distruggere entrambe le armate nemiche. :contratto:

    Ricordati però che quando l'armata di Sardis uscirà dalla città la fedeltà cadrà al suolo, quindi sarà meglio chiedere all'Edile di abbassare la tassazione...

    Maglor, sei tu il Tribuno, se ordini di attaccare io attacco :approved: . Tuttavia spettewrei perché abbiamo poca cavalleria e nessun arciere in zona, e contro quattro arcieri a cavallo son dolori...:cautious:

    Pak, Antiochia è caduta al 100% di fedeltà e diverse coorti sono in viaggio verso Alicarnasso quindi al momento credo non abbiamo forze sufficienti per Palmyra:(

    La situazione mi pare abbastanza sicura al momento, credete che potremmo permetterci di mettere su un esercito "itinerante" che prenda gli obiettivi uno a uno in sequenza piuttosto che addestrare tre eserciti distinti? :humm:
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    per l'ordine dettagliato avrei bisogno di uno screen per capire esattamente dove si trova l'armata nemica rispetto alla città, per gli addestramenti penso che io mi posso accontentare di due miliziani a sardis per controbilanciare la partenza dell'esercito e cercare di tenere a livelli accettabili la fedeltà, eventualmente, se l'edile è d'accordo, abbasserei le tasse in maniera da tenerla sui 110/120
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Se a Sardis lasciamo due miliziani dovrebbe reggere...ovviamente se scende dal 100% si abbassano le tasse...
    Cmq tribuni sta a voi gestirvi circa 6000 danari per l'addestramento generale...se poi non vi bastano posso stanziare la metà dei soldi provenienti dal terzo turno...l'unica richiesta che ho e non lasciare el città con meno di due miliziani...e sciogliere il prima possibile le varie unità di contadini...preferibilmente dentro alle città più piccole come sardis tharsus damasco e hatra...così aumenta la popolazione(con consequesnte alzamento delle tasse e aumento della spartizione del sostentamento dell'esercito...)
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    richiedo screenshot situazione in oriente... vorrei uno ss generale e poi i particolari di susa e hatra... thx... :D
     

Condividi questa Pagina