1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    I parti pultroppo richiedono tempo per essere sconfitti totalmente:tempo che all'inizio noi non abbiamo,rischiamo di lasciare per troppo tempo la città sguarnità....in più in campo aperto i parti sopratutto all'inizio sono molto pericolosi...
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    chi ha parlato di sconfiggerli del tutto? io voglio solo prendergli susa prima che ci mandino i rinforzi... poi voglio vedere come fanno a rompere le palle con quelle quattro capanne di fango che gli rimangono... :D

    ho capito che vuoi tastare il terreno... però dovremmo almeno sapere da chi vuoi cominciare... se non erro abbiamo un diplomatico all'inizio... dove lo vuoi mandare?

    vuoi arruolare mercenari da subito? per me va benone... tanto i conti non li faccio io... :D
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In effetti l'IA nn abbandona mai città,cosa fondamentale visto che la città più a nord fa perdere solo soldi...mmm,potrebbe andare,rischieremmo qualcosa ma neanche troppo...comunque non sono certo che sia mezza vuota...se è mezzavuota ben venga questa offensiva!
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh è a quello che servono le spie no? :p
    oltre ad aprire le porte della città evitando gli assedi...
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Diplomatico:bisogna farne un altro,poi una va prima egizi poi pontici,l'altro prima parti poi armeni...

    Mercenari:si,per prendere alicarnasso...saranno le uniche truppe di media qualità che avremo per un pò...
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Mi sembra di capire quindi che tarsus non è in pericolo immediato giusto?? quindi direi che le sue mura possono attendere...

    Cmq di solito nelle mie partite a guardia delle città lascio solo due unità di miliziani...che son semrpe el truppe col minor costo di mantenimento...poi il discorso cambia con città grosse o con quelle di confine...tribuni voi che dite...come ci regoliamo con le truppe di presidio??
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè fare delle palizzate non costa niente...;)
     
  8. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    I know...:approved::approved:
    Ma prima di fare le palizzate metto una deforestazione che almeno aumenta la crescita della cittadina e gli introiti del regno;)
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ADORO come stanno andando le cose, siete bravissimi! :love:

    Bene bene ora dò un occhiata per quanto è possibile a mercenari e compagnia bella. :approved:

    Cominciamo a tirare le conclusioni, gente :contratto:. Cosa si mette in produzione, che unità si addestrano e dove si mandano le truppe. Il diplomatico lo mandiamo prima a Palmyra o ad Alicarnasso?

    Suggerirei cautela coi Parti, non abbiamo praticamente niente per fermarli, la cavalleria che abbiamo fa pena :piango:
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il diplomatico va prima dalle fazioni,quindi dagli egizi...:approved:
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Allora, ecco cosa ho sbirciato. Consideriamole ricognizioni ok? Tanto è bastato avvicinarsi un po' con la cavalleria...


    MERCENARI DISPONIBILI: (nome, costo, costo mantenimento)

    - Siria, Assiria, Coele Siria:

    ------> 120 MErcenari Orientali= 650/150 attacco 3+1carica difesa 7 (lancieri)
    ------> 54 Guerrieri Beduini= 700/110 att 8+4carica dif 11 (cavalleria)

    - Nabatea (sud di Damasco):
    ------> 54 Cavalieri Nomadi (exp1)= 750/120 att 8+4 dif 12 (cavalleria)
    ------> 54 Arcieri Beduini= 750/110 att 3+7tiro dif 5 (arcieri su cammello)

    - Sardis:
    ------> 80 Peltasti Mercenari= 600/170 att 4+6tiro dif 9
    ------> 80 Frombolieri Rodiani (exp1)= 750/200 att 7+10tiro dif 7
    ------> 80 Arcieri Cretesi (exp1)= 750/200 att 7+12tiro dif 5
    ------> 80 Opliti Mercenari= 850/170 att 7+3carica dif 16




    INFORMAZIONI SUI NEMICI

    - Alicarnasso: 2 Opliti, 2 Opliti Miliziani, 1 Arcieri, 2 sconosciute
    - Susa: 4 arcieri a cavallo, 2 frombolieri, un generale orientale
    - Palmyra: 1 arcieri a cavallo, 1 guerrieri beduini, 3 sconosciute



    NOTE: la vedo dura, consiglierei l'annullamento dell'attacco a Susa e di prendersela con MOLTA prudenza con Alicarnasso....... Oltretutto i mercenari costano uno stonfo!
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bene come pensavo io...in 4-5 turni si arruolano un pò di miliziani,poi si prendono 4 mercenari,e si va alla conquista di alicarnasso,che cadrà volenti o nolenti in non più di 3 turni(se l'esercito ribelle esce dall'insediamento ancora meglio)...il costo dei mercenari è accettabile,visto che comunque non dovremmo fare enormi spese edilizie...

    Per susa forse è meglio lasciar perdere...

    p.s:scusate,forse sto parlando come se fossi io a decidere,decidete voi tribuni cosa fare,io la missione l'ho messa...:contratto:
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il problema è che non c'è l'ombra di una fanteria d'assalto o di una cavalleria pesante... gli opliti di alicarnasso come li stendo sul fianco? :piango: Sarà dura, se escono :cautious:
     
  14. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    oddio... per susa non la vedo così male... in fondo ci sono solo arceri a cavallo... alicanasso invece è una vera rogna... cmq se la missione è quella c'è poco da fare... bisogna almeno tentare... purtroppo più che arruolare mercenari c'è poco da fare...

    cmq io direi di aspettare il responso del diplomatico... se riusciamo ad allearci con gli egiziani allora si può pensare di spostare parte delle truppe da antiochia a seleucia e marciare su susa... altrimenti si vedrà...
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ma come li prendiamo gli arcieri a cavallo? Le cavallerie che abbiamo e quelle mercenarie non so se bastano a sconfiggerli, e cmq i mercenari costano tantissimo, quanti e quali potremmo arruolare?
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    contro gli arcieri andrebbero bene i beduini... avremmo il bonus dato dai cammelli... ed in più si potrebbe usare la cavalleria di stanza in siria...

    non ho mai detto che sarebbe stato facile... però se il colpo riesce mettiamo i parti in ginocchio da subito e poi possiamo dedicarci agli altri fronti... io tenterei... ma si sa che sono un giocatore aggressivo... :p

    scherzi a parte la soluzione migliore sarebbe quella di portare l'esercito vicino alla città, infiltrare una spia e poi aspettare che le truppe nemiche escano... a quel punto tentare l'assalto... se la spia riesce ad aprire le porte è fatta...
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Siete voi i Tribuni, e tu hai il comando del fronte Orientale :contratto:! Se decidi di attaccare ti serve solo il consenso del Senato e i fondi dall'Edile :contratto:. Io da parte mia pregherò che vada tutto bene, non ho mai affrontato i Parti :piango:. Se posso azzardarmi aspetterei di avere almeno un alleato prima di buttarci in una guerra contro un'altra fazione :cautious:
     
  18. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bella MM ho letto propi oquell oche speravo...arcieri cretesi con uno di esperienza...amcchine da guerra mortali...Se non ce li possiamo addestrare per conto nostro direi di puntare sugli arcieri mercenari...soprattuto cretesi...
    Cmq a me mancano le decisioni dei vari tribuni per che unità mettere sotto a costruire e poi posso iniziare adelineare il piano regolatore delle città:contratto::contratto:
     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè,gli opliti ribelli sono sopratutto miliziani...conteremo sulla nostra superiorità numerica,o di falange o di arcieri,tanto la qualità è la stessa...non vedo tutta questa difficoltà...:humm:
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    concordo in parte...facciamo così:visto che comunque sono anchio abbastanza indeciso, Dò il mio consenso all'attacco a Susa,infatti credo che possa essere un colpo molto duro per i parti,e in ogni caso avremo comunque un fronte sempre mobilitato...tanto vale usarlo l'esercito che piano piano faremo(sai che roba,miliziani :asd:).In ogni caso mi affido alla saggezza del tribuno di ritirare i piani,nel caso diventi molto difficile conquistarla(forse ce lo siamo dimenticati,ma MM è ancora un pò inesperto) o si apra un altro fronte vicino(magari com gli armeni)...

    P.s: Detto questo me ne lavo le mani...:contratto:
     

Condividi questa Pagina