1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    sicuramente le miniere anch'io, da ottuso militarista, le vedo come una priorità assoluta, poi per le truppe all'inizio non abbiamo molta scelta, quindi opliti miliziani e cavalleria leggera direi in rapporto 3 a 1.

    I miei colleghi che dicono?
     
  2. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Sono d'accordissimo....se è possibile, come dicevo prima, anche assoldare unità di arcieri mercenari...se ve ne sono...e se i fondi lo permettono.
    PS: MM sorry per la scritta in rosso...non avevo capito che fosse solo per le decisioni già raggiunte.
    Ps2: Rimango dell'idea di rinforzarci prima di iniziare con le conquiste. Aquisire Alicarnasso, ma perdere un'altra città per mancanza di truppe non sarebbe uno scambio vantaggioso.
    Ps3: Resto anche dell'idea che il pericolo maggiore, per adesso, arrivi da Sud e non da Est...ma la mia è solo un'opinione...quindi...attendo i miei insigni colleghi.
    Xbox: Antiochia è ben posizionata all'interno del regno....in caso di attacco diretto, abbiamo la possibilità di intercettare l'esercito nemico con l'esercito a Damasco. Rimane in pericolo, secondo me Hatra....ma confido nel rafforzamento della guarnigione e delle fortificazioni.
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    io non riesco ad aprire i rar che ha postato mikhail... ergo non ho molto chiara la situazione... cmq in linea di massima direi che la priorità è di mettere in sicurezza hatra e procedere alla costituzione di tre distinti contingenti, il primo di stanza a damasco o antiochia, con il compito di tenere a bada gli egiziani, il secondo a seleucia che metta in riga i parti e gli armeni, il terzo a sardi per fronteggiare i greci... massima priorità alle caserme...
     
  4. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Mi accodo..per amor di compromesso e del buon senso a Maglor...cosa ne dice il collega Mazzocco?
    Ah...buona la soluzione dei tre contingenti...chi si piglia quello di Damasco?:D
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    a me va benissimo, maglor ha detto una cosa giustissima e sono d'accordo con lui, ma abbiamo un piccolo problema, il senato ci ha comandato di conquistare alicarnasso....
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come mai non te lo apre, maglor? Agli altri funziona? Caso mai posto gli screen separati.

    Ah sarà meglio stanziare qualche fondo per i mercenari perché se come fanteria abbiamo solo gli opliti miliziani.... :piango:Non abbiamo truppe d'assalto?

    Alicarnasso va presa (c'è anche la meraviglia!!!), entro 10 turni dobbiamo avere qualcosa da lanciarci contro. Ancora non si è deciso chi si occupa dello spionaggio? Perché bisognerebbe sapere qualcosa sulle sue difese... Per la sua conquista si potrebbe usare l'armata di Sardi e parte di quella di Seleucia. Damasco va protetta a tutti i costi e concordo con Pak che il pericolo principale è a Sud. Se perdiamo Damasco Seleucia è in grave pericolo e rischiamo di vedere il nostro territorio tagliato in due!


    (io qua intervengo come comandante sul campo, ovvero mi lamento coi Tribuni miei superiori :D )
     
  7. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Non abbiamo truppe d'assalto...e non abbiamo nemmeno truppe da lancio o arcieri...indi per cui...Senatooooo provvedere.


    Ma la prendiamo per fame o con attacco diretto? Nel secondo caso dobbiamo avere un esercito con i contrc.... altrimenti ci dissanguiamo sulle mura e poi non ne abbiamo più per la sua difesa. Se ci sbrighiamo subito a metterla in assedio, in 5 o 6 turni posiiamo farla cadere...ma bisogna sbrigarsi!

    Con quello che abbiamo non possiamo fare miracoli!!:D :D
     
  8. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Allora in pratica abbiamo un pò di priorità...

    Difendere hatra e Tarsus che sono senza mura:eek::eek::eek:!!!(quale per prima dipende da come sono messe le armate che non conosco e la posizione dei nemici in loro prossimità...)

    Costruire assolutamente la casema di lv2...e credo anche un campo da tiro visto che ci servono arcieri...

    Conquistare la città con la meraviglia...:love::love:

    E fare un mucchio di danaro per permetterci tuto questo...

    A sto punto direi che l'unica è spremere per i primi turni le città con tassazione molto lata...così ci pigliamo un pò di dindi a discapito della crescita della popolazione...
    Una volta messa in produzione le due miniere si può anche riconsiderare la tassazione a un paio di città...magari le più piccole così crescono più in fretta delle altre e aumenta la tassazione e la redistribuzione della paga dell'esercito...
    A seleucia abbiamo già un campo da tio...li non si può costruire niente di arcieri o simila???:confused::confused:

    Se la nostra cavalleria non è pesante direi che la stalla la elimino dal piano di costruzione...meglio prenderla mercenaria se è più forte della nostra...:piango::piango:
    A dimenticavo la primissima cosa da mettere in costruzione sono le strade di damascus se no rimane più difficile da raggiungere per eventuali rinforzi...
    Per questa prima fase direi che ci possiamo privare delle torri di osservazione se non due per tenere d'occhio gli egiziani che tempo 10 turni ci attaccano di sicuro soprattuto a VH dove la A.I. ha l'insanità di attaccarti con tutto...fra un pò sbarcheranno anche mini eserrciti di popoli tipo gli iberi a rompere il ca...:mad::mad::mad:
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ok... per semplificare ho fatto un disegnino... da quanto ho capito a pak stanno sulle palle le mummie... quindi potrebbe occuparsi del distretto meridionale, mazzocco invece ha dei conti in sospeso con i mangiatori di feta... quindi a lui potrebbe interessare il distretto occidentale... indi per cui io vedrò di andare a controllare se sono vere le storielle che raccontano sulle ragazze persiane... :p

    scherzi a parte secondo me è una suddivisione realistica dei fronti... ognuno è responsabile direttamente della sua area ma la gestione complessiva è collegiale... in tal modo non si diventa matti a tenere d'occhio tutte le città contemporaneamente... naturalmente con l'evolvere della situazione i distretti sono destinati a cambiare anche di molto... ad esempio una volta fatti a pezzi i parti e gli armeni in oriente resterà ben poco da fare... :cautious:
     

    Files Allegati:

  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Porta tutte le truppe mercenarie che riesci a reclutare...credo che abbiamo abbastanza soldi per farlo...per quanto riguarda andare a caccia dei ribelli lascia perdere,prima che ci attaccano la città sguarnita...raccolgi tutte le tue forze,conquisti alicarnasso,lascia una squadra a presidiarla e ritorni a Sardis...:approved:
     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    ..in verità il mio era un modo velato per dire che il "distretto meridionale" era quello + a rischio e quindi...ne facevo a meno..:D :D
    Ma vabbè...quando il gioco si fà duro...i duri cominciano a giocare.
    Bend the cench e mi tiro su le maniche.
    Senato...SENATOOOOO...puoi mandare una spioncina a sud di Damasco...giusto per sapere di che morte devo morire??!!
    Avrei anche bisogno di gente per riempire le mura desolatamente vuote della città....:piango:
    Devo scriverlo in rosso ...o siamo ancora nel teorico puro?
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    va bena, vorrà dire che me la vedrò con i civillizzati ellenici, mentre a voi lascio le ragazze orientali, (ma sarà che ogni volta mi viene dato il compito più schifoso?)

    Allora su quali truppe regolari posso contare?

    1. Ora sono a lavoro quindi non so quali città sono sotto la mia influenza pèer quanto riguarda le truppe.

    2. dov'è alicarnasso? :humm:

    3. quanti forndi ho a disposizione per i mercenari?
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Dimenticavo:non mi ricordo più chi ha detto che rafforzando seleucia ci difendiamo da parti e armeni...dai parti sicuro,ma gli armeni attaccano hatra...
     
  14. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ops... mi era sembrato di capire che quelle fossero le vostre preferenze... se invece preferite cambiare io non ho nessun problema... sono a vostra disposizione... :)

    riguardo alla disponibilità di truppe direi che il distretto meridionale (siria e coele siria) è quello messo meglio... poi c'è quello orientale (assiria e babilonia) e per ultimo viene quello occidentale (ionia e cilicia)...

    non so se il senato se n'è accorto ma a sardi ci sono quattro gatti... ci vorranno almeno due o tre turni solo per far affluire rinforzi...
    cmq io suggerirei una puntatina su palmira per annetterla prima che lo facciano gli egiziani... in fondo è ad uno sputo da damasco...
    e per finire la mia micro-analisi suggerirei anche di colpire in fretta i parti prima che diventino pericolosi... se non ricordo ma all'inizio susa è poco difesa...
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    infatti... ad hatra servono le mura... cmq sarebbe anche utile sapere con chi ci vogliamo alleare prima di preparare piani militari... fin'ora il senato è stato un po' ambiguo... a parte un generale "franza o spagna purchè se magna"... :p
     
  16. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Quoto....nonostante le mie lamentazioni il senato dorme sugli allori....
    A me va benissimo comunque il distretto meridionale...Palmira? Potrebbe essere "enteressant" ma prima vorrei vedere chiaro intorno a Damasco e rafforzarla a dovere.
    Ok...lo so che passerò alla storia come "Pak il pusillanime" ma vorrei avere il terreno solido sotto i piedi prima di tuffarmi.
    Quindi alla fine chiedo (in ordine di importanza):
    1) rinforzo guarnigione Damasco (arcieri please...)
    2) invio di una spia a Sud di Damasco, almeno fino a Palmira.
    3) upgrade delle mura difensive.
    Il tutto compatibilmente con le esigenze dei miei colleghi e del regno in genere.
     
  17. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Ok quindi per Damasco ribadisco la mia intenzione di costruire le strade più in fretta possibile...di più non si può fare eprchè è un borgo quasi del tutto uppato...(tranne mercato tempio e deforestazione...)
    Cmq MM se metti anche uno screen di che tipo di mercenari possiamo reclutare e relativo costo saresti il più grande...please???:approved::approved:
     
  18. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    come ho già detto anch'io non ho problemi per la gestione del fronte occidentale, quindi direi di cominciare ad addestrare qualche truppa a sardis, visto che avrei intenzione di usare il governatore di questa città per la conquista di alicarnasso, con, come ho già detto, 2 di cavalieri e due di opliti, poi durante la strada assoldare al massimo 2 unità di arcieri mercenari, che appena abbiamo l'opportunità di addestrare i nostri penso sia il caso di licenziare (vediamo quanto ci costa il mantenimento). Come è messa alicarnasso? quante truppe ci sono e se possibile sapere anche quali....

    appena arrivati ad alicarnasso mettere la città sotto assedio e direi di aspettare a vedere se riusciamo a prenderla per fame, al massimo loro usciranno per rompere l'assedio, a quel punto l'onere dell'attacco sarà tutto loro, ma per sicurezza costruisci un ariete, npon vorrei che prima escono e poi si rintanano dietro le porte della città e noi non abbiamo nulla poi per buttarle giù, naturalmente se loro avranno l'ardire di provare a rompere l'assdio per prima cosa consiglio di far lasciare l'ariete all'unità a cui è stato destinato per farla combattere normalmente
     
  19. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Adesso sono al lavoro...ehm..ehm...e quindi non ho sotto mano le unità che potrebbero interessarmi...
    a grandi linee....qualsiasi tipo di arciere...non penso siao disponibili in zona, ma andrebbero bene anche i frombolieri delle baleari..anche se MM li odia...:D :D . Il costo dovrebbe essere contenuto...non facciamo gli sboroni...prendi quelli che ci sono e che costano meno.
    Per la fanteria...bè...una qualsiasi fanteria pesante...andrebbe bene...anche e soprattutto greca.
    La cavalleria pesante non penso sia disponibile tra i mercenari ed il costo di mantenimento per il momento penso sia proibitivo. Quindi...arraffa quello che puoi con 4 zampe...ecco se trovassi degli arcieri a cavallo sarebbe una bella cosa.
    Stasera, se riesco, faccio degli screen e te li mando domani...sempre che riesca.
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Calma calma plebe...avevo spiegato bene cosa volevo fare:allearsi con tutti quelli che accettano,tanto saranno pochi quelli che lo faranno...e se non accettano attaccano...quindi allearsi con più fazioni possibili...questo per il momento,poi magari in là con la partita si potrà precisare bene una strategia...

    Per sardis:infatti non devi chiamare rinforzi,ci sono un sacco di buoni mercenari da reclutare,2-3 turni per fare 2-3 truppe miliziane,e il gioco è fatto...
     

Condividi questa Pagina