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[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. Maglor

    Maglor

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    secondo me latita perchè ha paura dei parti... :asd:
     
  2. pak

    pak

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    mmm...seondo me il pupo teme gli Egizi....magari ha paura di dirci che Damasco è caduta....mah...attendiamo fiduciosi!!:cautious:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Ehm ho poco tempo da dedicare al gioco in generale, non avanzo perché se mi capita una battaglia non avrei il tempo di combatterla. Per dire, la partita con Qwerty a MBT l'ho giocata stamattina alle 6.30 perché per sbaglio m'ero alzato prima... :(
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Continuato un poco, e ho grandi notizie!

    Adesso in breve, quando avrò tempo in dettaglio:

    Messa sotto assedio Sidone, il nemico attacca con guarnigione + 1 armata da circa 800 uomini. Mi schiero sulla solita montagna e mando in rotta tutti i nemici. E' un massacro: nonostante i carri il nemico è annientato COMPLETAMENTE, con meno di 40 perdite tra i nostri! Ringraziamo i nostri cerusici: hanno salvato quasi 100 soldati feriti :approved:.

    Sidone è conquistata e la popolazione deportata: più di 6000 libanesi si disperdono nell'Impero e ben 3 città progrediscono! Seleucia, Sardis e Alicarnasso sono cresciute!

    L'esercito armeno piccolo assedia Hatra, sono indeciso se intervenire con l'Armata Orientale o con quella Occidentale, a 2 turni di marcia. Hatra cade tra 4 turni.

    La spia che girava per il Caucaso torna indietro, ma sgama pieno un'esercito dei Parti. Un Generale a 4 stelle, i due temutissimi catafratti, 3 arcieri a cavallo e un'unità di uomini delle colline. Altre truppe si vedono sullo sfondo... Mah!

    Gli Sciti stringono accordi commerciali e accolgono la mia richiesta di alleanza! E vai!

    I denari a inizio turno erano 20000 circa, ho fermato l'addestramento delle unità minori (opliti) per mandare avanti solo le unità utili (picchieri e cavalleria).

    Se volete fare qualche piano preventivo, non so se domani riuscirò a andare avanti :(
     
  5. mazzocco

    mazzocco

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    Bene, sembra che a Sud la situazione si sia stabilizzata (sempre se non ho capito male) e di conseguenza metterei a disposizione le invitte e vittoriose armate di Alicarnasso a disposizione dell'esimio collega della 101esima (cit.) ehm maglorius
     
  6. Maglor

    Maglor

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    beh ma a sto punto gestiamo in autonomia le due armate... non ha senso che le prenda io entrambe e che tu rimanga fermo... tanto tra parti e armeni i nemici non mancano... :approved:
     
  7. pak

    pak

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    ...oh...brava keshmet....si...così...cosa?...chi caz......

    Ehm...ehm...bene!! Ora che gli Dei ci vedono vittoriosi in tutto il fronte sud ordino:

    Che tutta le città della linea sud (Sidone-Damasco-Palmyra in futuro questa sarà chiamata la linea SIDAPA) siano adeguatamente difese.
    Penso siano sufficienti in ognuna queste unità:2 opliti e 1 peltasti.
    Nel frattempo le guarnigioni verranno rimpolpate da nuove reclute ...ma non c'è fretta.
    Con tutto il resto dell'esercito marciamo a Sud. La strada costiera mi sembra la strada migliore. Per sicurezza sarebbe bene distaccare un'unità di cavalleria leggera (più punti movimento) che avanzi a Sud con direttrice parallela all'altro esercito, ma nella zona più orientale..quindi nel deserto. Importante è mantenerla il + possibile nella condizione di riunirsi ad esso con un solo movimento.
    Ringrazio i coleghi per la collaborazione e per l'aiuto.
    Pakaristofanes ha parlato....
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Signori, ho un piano in mente.

    La campagna è molto bella e coinvolgente e il numero di visite alle discussioni relative è indicativo di ciò, ma è decisamente troppo lenta.

    RTW è molto complesso: la situazione cambia ogni turno e sono quindi necessari continui adattamenti di piani, che di fatto vanificano qualunque previsione o linea programmata.

    Abbandonare la campagna NON E' un'alternativa valida! :mad:

    La mia proposta è questa: seguire l'esempio dei giocatori cooperativi di EU3 qui sul forum.

    Ovvero ognuno di noi guida INTERAMENTE l'Impero per un tot di turni ,dopodiché passa il file al suo successore. Prima di passare il file fissa degli obiettivi che il successore dovrà raggiungere. A rotazione, fino alla fine della campagna e alla coqnuista del mondo!

    Ovviamente ogni giocatore è tenuto a aggiornare sulla sua conduzione nell'altra discussione, con screen relativi. Può farlo quanto spesso vuole, il minimo è un post (riassuntivo di tutto però).

    In questa discussione i partecipanti potranno scambiarsi opinioni e chiedere consigli, volendo possiamo mantenere i ruoli ma io opterei per essere tutti "pari grado". Il giocatore di turno può ignorare i consigli e continuare la partita senza aspettare le risposte.


    Che ne dite?
     
  9. Armilio

    Armilio

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    Mà,mi dispiacerà un pò perdere la bellissima suddivisione di ruoli :( ...ma in effetti andiamo un pò lenti...vi farò vedere cosa sa fare Armilio!
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    eh lo so era davvero coinvolgente, ma è stressante doversi fermare praticamente ad ogni turno, il gioco va a singhiozzo :(
     
  11. Mcgerm

    Mcgerm

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    non riuscite a tenere la suddivisione dei ruoli? MM gioca per più turni, magari con obiettivi meno definiti (ad esempio muovere la guerra all'egitto, che sia poi lui a scegliere quale città attaccare).
    cmq fate come volete, l'importante è che andiate avanti che mi piace proprio la vostra avventura
     
  12. Maglor

    Maglor

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    anche secondo me è la soluzione migliore... più che altro perchè in questo periodo non ho assolutamente tempo per giocare... al max mi concedo ogni due o tre giorni una battaglia con EB per testare le varie unità... :piango:
     
  13. pak

    pak

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    Idem con patate...non è pigrizia...è proprio casino...la mia vita è un casino (nel senso di frenetica...non in senso amorale!!):D
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Troppo incasinato... ogn i turno succede qualcosa di troppo importante per non essere discusso: invasioni, eserciti ribelli, costruzioni, proposte diplimatiche... Anche se avete poco tempo se non ci sopno battaglie di mezzo i turni volano veloci se non si deve interpellare nessuno...

    La campagna vca avanti decisamente troppo lenta, roba da un turno alla settimana perché ogni volta che succede qualcosa devo fermarmi, annotarmi tutto, prendere gli screen, convertirli in JPOG,. postarli sul forum, scrivere un riassunto, aspettare le risposte di utenti che amgari per impegni arrivano dopo un paio di giorni... Oltretutto i riassunti li devo scrivere due volte, uno qui e uno dettagliato nell'altra discussione... :wall:
     
  15. mazzocco

    mazzocco

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    guarda io il gioco non l'ho neanche installatp, in più non ho spazio nper installarlo, io sarei per usare la prorposta di mcgerm, giochi più turni e hai più libertà d'azione
     
  16. Armilio

    Armilio

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    Il problema è che in questo voi tribuni perdereste molto controllo...io non ne risentirei molto...comunque va bene così,facciamo che si va avanti di 10 turni alla volta tassativamente qualunque cosa succeda...magari voi generali fate delle piccole ipotesi,non so,se ci attacca l'armenia facciamo questo,se no facciamo l'altro...
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Mmmh ok, però per le dichiarazioni di guerra dovrò fermarmi per forza, e roba simile
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Certo che così il ruolo dei consulenti quasi viene meno... l'Edile se non lo aggiorno ogni volta che fa? E anche i tribuni, limitarsi ad un "attacca a Sud" non so quanto sia coinvolgente...:humm:
     
  19. Armilio

    Armilio

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    No,dovrebbero stilare una programmazione per tutte le evvenienze...lo so,è un pò macchinoso...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

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    Vabbè allora stasera èprovo ad andare avanti 10 turni di fila vediamo che succede, tanto ormai ci hanno dichiarato guerra tutti... un solo dubbio: l'Armata Occidentale va a Pergamo o contro gli Armeni? :humm:
     

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