1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Nel caso che non si prende abbiamo il culo parato...
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Un bravo amministratore deve essere sempre preparato :approved:
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non si riesce a stare tranquilli...

    Inverno 265ac

    L'esercito armeno più grande (6 fanti orientali + generale) assedia Hatra. La reazione dell'Armata Orientale è pronta: si unisce alle truppe di Hatra e massacra il nemico. I superstiti si disperdono :contratto:. Si tenta di ingaggiare l'esercito armeno minore (2 peltasti, 1 arciere, 1 arciere a cavallo) ma ci sfuggono.

    A fine turno un uber esercito egiziano (5 lancieri nubiani, 3 cavalieri del deserto, 3 schermagliatori, 2 arcieri, 1 fromboliere, 1 contadini) arriva da Sud e assedia Antiochia. :wall:

    Nel frattempo un altro esercito (4 lancieri nubiani + 1 cav deserto) sbarca tra Antiochia e Damasco... :cautious:

    La guarnigione di Palmyra tenta una sortita ma l'Armata Meridionale li massacra e occupa la cittadina con uno stratagemma! Ovvero massacrare le truppe nemiche fuori dalle mura, inseguire isuperstiti attraverso la porta aperta, lasciare un unità di peltasti a distrarre il generale nemico (arcieri a cavallo: imprendibili avendo sacrificato la cavalleria per distruggere i letali arcieri nemici), distruggere la resistenza nel centro cittadino e aspettare la fine della battaglia. Il generale nemico una volta finiti i peltasti si è trovato come un idiota fuori dalle mura con la città in mano nostra :D:D:D

    Alzo le tasse ovunque.


    Estate 264ac

    Metto in coda altri edifici dalle liste. A Palmyra si possono costruire strade e deforestazione. Purtroppo si crea un ennesimo esercito ribelle ad Hatra... e anche forte: 3 fanti orientali, 3 arcieri, 1 arciere a cavallo :(.

    Compro qualche fante orientale per l'Armata Orientale e una di pirati cilici e una di arcieri cretesi per l'Armata Occidentale, sto soffrendo come un cane per la mancanza di fanterie che non siano falangi :wall:

    Seguono screen della posizione degli eserciti. A breve un post dettaglato nell'altra discussione :approved:
     

    Files Allegati:

  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Obbiettivo completato:

    -Aumentare l'entrate ancora di 1000 entro 5 turni Premio 10000...

    :approved:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    :sbav: ah non ho ancora aggiunto i 3500, li aggiungerò insieme

    Proporrei di abbassare drasticamente le tasse, basta ribelli!!! :(
     
  6. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Bhe volendo potremmo corrompere i ribelli che tutto sommato non hanno costi proibitivi...

    Comunque do il mio assenso per rimettere a medio le tasse in tutte le città e mettere in costruzione a palmyra : Strade, deforestazione.

    Palmyra è una città egizia??? se si io direi di fiondarci su sidon e prenderla...dopo di che chiedere la pace...per riforma re l'esercito con forze permanenti e abbassare la spesa dei mercenari che sta crescendo vorticosamente...E soprattutto permettere l'annientamento degli armeni....
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    no palmyra era ribelle
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Aggiorno per vostra comodità:

    SENATO:
    Obiettivi in corso:
    -non perdere nessuna città per ancora 9 turni Premio 3000,penalità -1000

    -3000 monete se riuscite a conquistare ancora 1 provincie entro 4 turni...se no -1000....
    -Conquistare Susa entro 6 turni: premio 2500, penalità -5000,
    -Obbiettivi completati:
    -Aumentate di 5000 le entrate:+10000
    -obbiettivi in corso(2):
    -Pergamo entrò 13 turni: premio + 2000
    -Sidon entro 18 turni,+2000...mi tengo però la possibilità di annullare questa missione,se diventasse troppo difficile attuarla....
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    FRONTE ORIENTALE
    - eliminare l'esercito armeno;
    - eliminare l'armata ribelle vicino ad hatra;
    - rinforzare l'esercito con parte dell guarnigione di hatra e dirigere alla volta di susa (se pak non richiede assistenza, altrimenti dirigere su antiochia).
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mmmmh non sarà una cosa comoda, l'Armata Orientale è piena di falangi e basta, ho due cavallerie sole già decimate e 3 unità di fanteria scarsissima (fanti orientali mercenari). QUesto è tutto il mio potenziale antiarcieri... GLi eserciti che dovrei affrontare sono pieni di arcieri e simili, subirò molte perdite. :(

    Oltretutto ogni volta devo togliere la formazione a falange e allargare la formazione e ci metto un bel po' a ritornare in posizione. Se poi torno a falange gli arcieri scappano e non li becco mai...:piango:

    Davvero, sono dolori e rischio di subire perdite altissime, forse è meglio addestrare qualche cavaliere a Seleucia (stalla in costruzione o in coda) e aspettare....

    Su tutti i fronti subisco queste difficoltà: a Palmyra ho dovuto sacrificare tutta la cavalleria per annientare gli arcieri altrimenti non li beccavo più e mi massacravano le falangi. Inoltre senza avere una sola fanteria d'assalto devo fare tutte le manovre con le falangi ed è veramente dura... Finora ho incontrato altri eserciti con falangi oppure fanteria scandalosa ma ho urgente bisogno di truppe da caricaa: cavalleria decente o fanteria d'assalto :contratto:
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E' il problema di ogni giocatore ellenico:le falangi sono poco duttili...basterebbe comunque avere degli arcieri(contro arcieri a cavallo e arcieri) e della buona cavalleria(per coprre i fianchi) per rendere il tutto più duttile...il massimo sarebbe avere,come gli egizi,anche truppe d'assalto,ma non è indispensabile...
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Infatti, ma non abbiamo né arcieri né cavallerie decenti :piango:
     
  13. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3

    Coraggio!! La guerra la si fa con i soldati che abbbiamo!!:D :D
    Fronte Egizio:
    SVUOTARE DAMASCO!!!!
    Lascia in città 1 opliti e 1 peltasti...il resto direzione Antiochia!
    Idem per Palmyra...
    Bene accetti Arcieri o picchieri di Mazzocco (se ne può fare a meno.
    Unisci i due contingenti ed andiamo a strapazzare l'esercito assediante. Non ti preoccupare delle perdite...gli opliti miliziani li possiamo rimpiazzare quando vogliamo. Adesso l'importante è liberare la capitale. Se durante la marcia ci si imbatte nell'esercito minore egizio...stracciare prima lui...sennò...dritti alla meta.
    Stretegia futura:
    Una volta liberata antiochia, colpire l'esercito minore egizio che imperversa...e poi...a Sidone!!
    Con il possesso delle 3 città meridionali abbiamo un fronte quasi lineare a Sud con la possibilità di realizzare unità a getto continuo.
    Quindi...rimesso in sesto l'esercito si punta a Sud.
    La flotta per il momento riformala ma tienila in porto...aumentandola poco per volta...quando sarà abbastanza forte..cominceremo con la guerra di corsa.
    Pakaristofanes ha parlato.

     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    visto che per ora mi sembra che il mio fronte sia il più tranquillo credo prorpio che possa fare a meno di tutto, quindi appena l'amata occidentale distrugge i ribelli a Tharsus ( o era sardis?) portare tutto l'esercito in aiuto di Pakaristofanes, mentre i compiti di polizia nei territori a me assegnati saranno svolti da un'armata reclutata in loco.

    almeno 3 falangi e 3 di contadini
     
  15. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Non è necessario tutto l'esercito...tieniti qualcosa per eventuali emergenze. Penso bastino 1 di arcieri e 1 di picchieri (se non sbaglio gli egizi non hanno ancora carri falcati...quando li avranno saranno uccelli per diabetici).
    Ringrazio Mazzoccos per l'aiuto e invito il "Grande Manovratore" M.M. ad accellerare i tempi di intervento.
    Sono stufo di subire...è ora di colpire!!
    Pakaristofanes ha ringraziato, Pakaristofanes ha parlato.
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A Sud penso di potermela cavare. Con permesso unirò le armate di Palmyra e Damasco (salvo le guanigioni specificate) e attaccherò per primo, se possibile, l'esercito egizio itinerante, per impedirgli di mettersi ad assediare magari un'altra città. In quersto modo penso di aggiudicarmi diversi vantaggi:

    - una noia in meno a giro
    - il generale probabilmente si prenderà una stella prima dello scontro decisivo
    - l'Armata Occidentale avrà il tempo di ownare i ribelli e mettere a disposizione gli arcieri (2 cretesi e 1 fromboliere vanno bene?) e il generale stesso. Mi servirebbe anche una cavalleria più numerosa essendone una parte rimasta assediata ad Antiochia...
    - Antiochia potrà produrrea altre unità forti
    - terminato l'esercito piccolo andrò a fare il panino all'esercito grande, facendoci un bel poster sulle mura di Antiochia :D

    Dopodiché tutti a Sud!

    Sommo Pakaristofanes, che ne pensa?

    Attendo le disposizioni di Maglorios sul fronte orientale, ad Hatra la situazione non è buona, per dirla come Celentano. non sarebbe meglio aspettare che arrivi della cavalleria nuova di pacca da Seleucia? :humm:
     
  17. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Grande Manovratore (a proposito...che titolo hai??), mi hai letto nel pensiero.
    Quoto tutto al 1000x1000!!
    Vai, e che lo spirito del conghiale maremmano sia con te!!:D :D
    Pakaristofanes ha parlato.
     
  18. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si che sarebbe meglio ma ce la facciamo ad avere la cavalleria in tempi decenti? se non sbaglio la coda di produzione prevede prima la costruzione del mercato... anch'io vorrei un paio di squadroni di cavalleria ma rischiamo di fallire la missione... se l'edile da il benestare a dare la priorità alle stalle allora aspettiamo ancora, altrimenti prova reclutare dei mercenari ma dubito che in zona ci siano altre cavallerie... in ogni caso per prima cosa bisogna debellare gli eserciti armeno e ribelle...
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    basta chiamare e l'edile appare...(ho fatto pure la rima...)

    Do il benestare per anteporre le strutture militare alle unità civili che si trovano davanti nelle coda di TUTTE le città...

    Potenziamento generale così incominciamo a sfornare unità e li pigliamo per il numero almeno...
     
  20. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io non ho titoli, io impersono i generali sul campo di battaglia. e mie sono le lagnanze e i consigli dei sottoposti dei Tribuni e dei governatori delle città :approved:

    Ok Maglor se ci sono cavallerie disponibili (ce ne dovrebbero essere a Seleucia) le mando al fronte altrimenti attacco lo stesso e speriamo bene... :cautious:
     

Condividi questa Pagina