[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Parto con la situazione al turno zero, ancora non ho toccato niente. Sclego il colore BLU per i miei post riepilogativi. Suggerisco il VIOLA per il Senato, il ROSSO per i tribuni militari e il VERDE per l'Edile. Ma sceglieteveli pure come volete :approved:

Questo vale per i post dove si postano le DECISIONI raggiunte, cioè già discusse e approvate. I post dove si fanno domande, si commenta, si discutono le decisioni da approvare saranno in NERO normale. Così già a colpo d'occhio si possono andare a ritrovare i post "significativi". All'inizio di ogni post "decisionale" sarebbe bene indicare il turno in cui è stato approvato e i turni di validità (20 turni di pace o 5 di guerra).

Il Senato dovrebbe scrivere anche ogni volta il riepilogo delle missioni in corso in questo modo:

- MISSIONE ECONOMICA- Arrivare a una tassazione di +500 a sardis. Tempo Limite: 20 turni. Tempo rimasto: 7 turni. Ricompensa: 2500 monete d'oro. Sanzione: -2000 monete d'oro.

- MISSIONE MILITARE- Conquistare Alessandria. Tempo Limite: 40 turni. Tempo Rimasto: 31 turni. Ricompensa: 10000 monete e 5 unità d'elite (elefanti, legionari, catafratti). Sanzione: smobilitare 4 unità non contadini e non milizia.

Questo per avere sempre in mente la situazione di ogni missione in corso :approved:

COminciamo: ecco la situazione di edifici
    http://rapidshare.com/files/86745691/strutture.rar

truppe
    http://rapidshare.com/files/86745896/unit_.rar

e soldi, oltre al setup di campagna e la mappa iniziale :contratto:

Files Allegati:

• mappa.JPG
      mappa.JPG
      Dimensione del file:
      137,7 KB
      Visite:
      34
    • economia.JPG
      economia.JPG
      Dimensione del file:
      149,3 KB
      Visite:
      24
    • inizio.JPG
      inizio.JPG
      Dimensione del file:
      121,8 KB
      Visite:
      23
  2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Lo scrivo ancora in nero ma se non ricevo contestazioni passo a rendere tutto ufficiale...:contratto:

Linea politica e amministrativa:io avrei in mente di non averne nessuna prefissata per il momento:quindi cerchiamo di farci amici più popoli possibili e e aspettiamoci che comunque qualcuno ci attaccherà,quindi potenziamo militarmente città come Sardis,hatra,ctesifonte o la stessa antiochia,anche se essa lo sarà naturalmente visto che è da lì che prenderemo le truppe migliori...in ogni caso tenderei a svilupparmi il prima possibile sulle città ribelli e poi sui greci a pergamo:questo perchè i greci si troverebbero fuori direttammente dalla Turchia,e saranno impegnati poi con macedoni e valeri...se no ci ritroveremo tutto l'esercito greco a Pergamo perchè hanno perso la Grecia e potrebbero anche diventare aggressivi...dopo Pergamo rodi....ma questo è un consiglio,decideranno i tribuni,su questo...

Missioni: proporrei di conquistare Alicarnasso entro 10-15 turni,con un premio di 3500 monete...alla prima missione niente punizione...

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Più specifico: se chiedi un rafforzamento delle guanigioni devi metterlo in missioni. Ogni "ministero" deve SEMPRE avere una missione da compiere :approved:. CHe obiettivo hai prefissato per il comparto economico?

4. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    No no calma...io queste cose le consiglio,ma queste sono faccende dell'edile o dei tribuni...non voglio toglierli il lavoro!Le cose che "ordino" sono la sostanziale "non diplomazia",una linea aggressiva verso i greci e la missione di alicarnasso...poi magari metterò quella di pergamo...

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    P.s: Da queste cose è logico che sarebbe meglio che i tribuni seguano una "coerenza" con quello che dico...:approved:

6. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    tutte le unità sono solo di guarnigione nelle città? non abbiamo nulla in giro per la mappa?

chi deve conquistare alicarnasso e con qualte truppe?

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Non ci sono truppe in giro, c'è solo una flotta di 40 navi e un diplomatico.

Armilio, tu sei il Senato, DEVI dare delle direttive. Agli altri spetta il COME raggiungere gli obiettivi :contratto:. Quindi ok per l'obiettivo diplomatico (cercare accordi e tenere sotto pressione i greci) e militare (alicarnasso), però devi dare un obiettivo economico/sociale (ad es: aumentare ulteriormente le entrate, oppure aumentare la fedeltà in questa zona, ecc).

Mazzocco, il come e con cosa lo dovete decidere voi tribuni ;).

Ricordate: dopo le decisioni iniziali vado avanti di 20 turni (a meno che non ci siano obiezioni, caso mai scendiamo a 10), quindi ponderate bene!

NOTA- essendo l'inizio il periodo più confuso e complicato da gestire ci sarà tempo fino a giovedì per decidere tutto. Poi se vediamo che rischiamo di non farcela allunghiamo ulteriormente però preferirei partire entro la fine della settimana prossima.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bene,allora:

linea politica: avrei in mente di non averne nessuna prefissata per il momento:quindi cerchiamo di farci amici più popoli possibili e aspettiamoci che comunque qualcuno ci attaccherà...in ogni caso tenderei a svilupparmi il prima possibile sulle città ribelli e poi sui greci a pergamo:questo perchè i greci si troverebbero fuori direttammente dalla Turchia,e saranno impegnati poi con macedoni e valeri...se no ci ritroveremo tutto l'esercito greco a Pergamo perchè hanno perso la Grecia e potrebbero anche diventare aggressivi...
    Obbiettivi militari:
    -non perdere nessuna città per 20 turni Premio 3000,penalità -1000
    -Alicarnasso entro 10 turni,con un premio di 3500 monete...alla prima missione niente punizione...
    Obbiettivi amministrativi:
    -Aumentare l'entrate di 5000 entro 12 turni Premio 10000...
    -potenziare le strutture militari(darò il premio di 5000 monete a mia disxrezione)

Sarebbe preferibile comunque feramrci ogni 10 turni...

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ok, adesso che abbiamo le direttive del Senato aspettiamo i piani di Edile e Tribuni militari :contratto:

10. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Azzo 5000 in 12 turni...
    Allora io proporrei questo...

Alzare le tasse in tutte le località a Alta, mentre per la capitale mettere molto alta.

Antiochia costruire caserma lv2, deforestazione, mercante

Damasco strada, deforestazione, mercante

Hatra MURO(priorità massima su tutto...), deforestazione

Seleucia mercante stalle

Sardis miniera(priorità subito dopo al muro di hatra) deforestazione mercante

Tarsus Miniera(priorità media) deforestazione mercato

dove non ho messo la priorità si costruisce appena si hanno i fondi disponibili...all'inizio però costruirei al volo muro di hatra miniera di sardis o tarsus(chi dei due rende di più) e l'upgrade della caserma nella capitale...poi mi servirebbe sapere di chi sono i templi e che effetti portano così li inserisco nel piano definitivo...

Come vi sembra come bozza di piano??
    Purtroppo non credo di riuscire a fare il potenzimento di strutture militari per il senato perchè all'inizio impiegherei più risorse per costruire un'esercito per tenere a bada gli egizi...

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè,conta che se in 12 truni conquisti qualche insediamento,non è una cosa impossibile...poi ad Antiochia mi ricordo che c'era un porto che fruttava molto...Io costruirei solo cose utili:quindi porti dov'è possibile,deforestazioni ma niente mercanti o mercati che fruttano poco...anche le stalle non sono indispensabili...inoltre aumentare così le tasse non è il massimo a lungo andare...io farei:

Antiochia:caserma-tempio
    Tarsus: Palizzata-deforest.
    Hatra:palizzata-presidio
    Seleucia: presidio-def.
    damasco:strada-def.
    sardis:def-miniera

In ogni caso è il tuo compito,quindi segui la strategia che più ti aggrada!:approved:

12. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mi sono dimenticato una cosa:

Obbiettivi amministrativi:
    -chiedere diritti commerciali il più possibile...
    Obbiettivi militari:
    -3000 monete se riuscite a conquistare 3 provincie entro 15 turni...se no -3000....
    -

13. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ma ci mancherebbe che non mi dai consigli armillo:approved::approved: son sempre bene accetti...se no che coop è??
    Cmq per esperienza i mercati se uniti a una buona dose di schiavi e a accordi commercciali danno buoni frutti poi più avanti i suoi up sono prerequisiti per le fogne ecc...
    I templi non li ho ancora messi perchè non mi ricordo che effetti hanno quelli dei seleucidi...se MM può postarmi effetti e nomi degli dei mi fa un favore enorme perchè in CB sono cambiati di sicuro...
    Poi se non si è capito le costruzioni sono in ordine di priorità quindi alla fine di tutto si costruiscxono i mercanti...

14. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ok allora,però io preferirei sempre,se non ci sono abbastanza soldi,la costruzione di soldati a quella dei mercanti...:approved:

15. pak

pak

Ratings:
    +3
    Allora...ho dato un'occhiata i fondi e ...all'esercito..mmm...la vedo grigia per i primi turni, almeno.
    Il mio consiglio è di fare di Antiochia il nostro serbatoio di truppe (opliti miliziani e cavalleria leggera)....e di rinforzare nel possibile le altre...ma sopratutto Damasco e Hatra.
    Non penso che i Greci ci daranno fastidi....e la diplomazia dovrebbe lavorare in quel senso...magari una bella allenza...
    Quindi...porterei per il momento tutte le truppe di Antiochia a Damasco...subito, per prevenire eventuali attacchi dagli Egizi...in quanto ad Hatra....cercherei di rinforzarla ma senza troppa fretta...I Parti non penso siano pericolosi quanto gli egizi...
    In ogni caso cercherei di evolvere l'esercito il più presto possibile e ...magari se i fondi lo permettono, ingaggiare qualche truppa mercenaria di fanteria pesante, cavalleria pesante (ma non penso si trovi in questa zona) o arcieri.
    La conquista di Alicarnasso .....per il momento aspetterei notizie dai diplomatici prima di conquistare...secondo me prima dobbiamo difenderci e consolidare il regno...e poi..si può parlare di conquista.
    Ok...il mio parere l'ho dato...a miei colleghi la parola.:D

16. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Oggi ho incominciato una partita parallela a questa e l'ho conquistata(alicarnasso) arruolando in forze mercenari dopo 6 turni di gioco...quindi credo che sia possibile...in fondo è anche ribelle e non confina con nessuno,quindi non necessità di guarnigione...

Hatra è in pericolo per colpa degli armeni,stai attento...Anche tarsus può succedere che venga attaccata dai pontici...

Sul trasferire tutte le truppe a damasco:si può fare,ma si rischia perchè se attaccano antiochia...

I Greci io preferirei eliminarli il prima possibile,primo perchè sono i più veloci da eliminare all'inizio,secondo perchè se li lasciamo sviluppare ci potremmo trovare di fronte come minimo una città molto difficile da conquistare,fino ad arrivare a trovarci sardis conquistata(loro riusciranno ad avere in quella zona gli opliti molto prima che noi riusciamo a fare la nostra falange...)

17. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Sforza tu sei l'Edile, hai piena autonomia per le tue scelte :approved:, se metti in lista di produzione i mercati, avremo dei bellissimi mercati-. Inoltre se è vero che sono requisiti per le fogne e gli altri edifici dovremmo farli, lo squallore è pesante da sopportare. Ah, domani ti posto i templi. :approved:

Pak, per ora scrivi in nero, solo le decisioni approvate vanno colorate :approved:.

Armilio non facciamo prove sennò ci viene a mancare parte del brivido :D.

Situazione complicata, all'inizio, mi sa che viene fuori una bellissima campagna :sbav:. PEr esempio ci sono già due correnti di pensiero: attaccare subito i Greci o tenerceli buoni? :humm: Ah dovrei sapere quanti soldi posso spendere nel caso si decida di tentare un'alleanza con qualcuno :). Un budget per la diplomazia, insomma :contratto:

Tra poco esco non faccio in tempo a mettere altri screen ma se avete richieste scrivetele che domani li faccio e li posto :approved:

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    per alicarnasso io prorporrei di portare 2 cavllerie leggere e due di opliti miliziani al comando di Alessandro o aristarco ( i governatori di Sardis e seleucia) che hanno solo una stella di comando, in maniera da fargli fare esperienza, mentre quello che non viene scelto per l'arduo compito con una cavalleria, una di opliti e due di contadini va in giro a cercare armate ribelli, sempre per fare esperienza e naturalemnte per difendere i confini e i trafici commerciali all'interno del nostro stato

19. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    @Sforza- i santuari danno i seguenti bonus:

efesto- +5% felicità +1 armi da tiro
    dioniso- +10% felicità
    asclepio- +5% felicità +5% salute

20. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    Ovvio...infatti devo chiedere ai tribuni di postare le loro richieste di unità...almeno vedo come spostare le priorità...anche se all'inizio direi che il meglio sono l'up della caserma(almeno abbiamo dopo 3 turni qualcosa di meglio degli opliti miliziani) e la miniera che frutta di più...

Condividi questa Pagina