1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento cooperativo: organizzazione

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 24 Gennaio 2008.

  1. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Si scarica su TWcenter vero??
    Cmq qui siam tutti con dei mod che se caricano la partita coi seleucidi gli esce leggermente tanto diversa dal vanilla...come si fa??
     
  2. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Non l'ho mai provato...è pesante? Ne ho sentito parlare molto bene...e Casus Belli,l'ho hai mai provato?

    @ MM: penso non si sia bisogno di caricare tutti il save....forse è sufficiente tu posti dei savescreen: tasto STamp R. Sist. (1° tasto dopo F12), incolla su Paint e lo salvi come JPG (è un esempio...magari ne conosci qualcuno migliore..).
    Tanto, soprattutto all'inizio non avremo da controllare una grossissima parte della mappa (sigh!!). al limite...(e quì bisognerà applaudire alla tua pazienza....quindi parto subito con i ringraziamenti..:D :D ) puoi fare dei savescreen sui dettagli che ci vuoi proporre.
    In ogni caso io non ho problemi a caricare il save...ma, esendo quel che sono, mi preoccupo anche per i più deboli e bisognosi:D :D :D !
     
  3. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    sono un centinaio di mega se non erro... però prima dei patchare il gioco con la 1.3 e la 1.5... cmq è veramente una gran figata... la mappa arriva fino all'india e finalmente le province hanno dimensioni sensate, cioè molto più piccole... ci sono più popoli e sono caratterizzati molto meglio... niente unità assurde (tipo arcani e druidi... :wall:) inoltre la coerenza storica è molto maggiore... i vari popoli parlano nella loro lingua (si anche i generali durante le arringhe!!!) e di conseguenza anche i vari tratti sono diversi (ad esempio io gioco coi macedoni e la descrizione dei personaggi è in greco... :love:) inoltre sono stati implementati i tratti razziali ed è possibile differenziare l'amministrazione delle province a seconda che facciano parte della propria patria o siano state conquistate, oppure si possono trasformare in regni federati, ecc...
    insomma... da provare... :approved:
     
  4. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Si si scarica da li!
    Bè...considerata la confusione di mod...sarebbe necessario regolarizzare la cosa rendendo ufficiale e vincolante l'utilizzo del Vanilla.
    Oltretutto in quel sito, c'è un particolare .exe che permette di utilizzare vari mod, in tempi diversi senza doverli installare direttamente e avendo così la possibilità di utilizzare il vanilla quando si vuole.
    Oppure si può installare una seconda volta Rome ed utilizzarlo naked!!
     
  5. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    si di quell'exe lo sapevo...ma l'unica volta che l'ho usato non funzionava per niente...(merito della mia incapacità...)il problema di avere due versioni diverse di rome è anhce lo spazio su disco che molte volte scarseggia...
     
  6. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se non sbaglio molti mod ormai non interferiscono con l'istallazione originale.
    In pratica anche installando EB e/o RTRPE è sempre possibile giocare anche con RTW vanilla.
    Ripeto non sono sicuro, ma credo che sia così.
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Buoni buoni, il problema non si pone. Consigliavo di caricare voi una partita perché ieri sera non avevo tempo di postare screen. Era una cosa solo per il primo turno :approved: .

    Nei periodi successivi farò una bordata di screen ogni 10 turni o più frequenti se succede qualcosa. Anche le battaglie verranno fotografate a dovere :contratto: .

    Non vi preoccupate tanto ho l'ADSL e non mi ci vuole troppo tempo.;)

    Non avevo considerato la presenza di MOD. Io ho comprato la gold ediction con BI quindi uso RTW con tutte le patch uscite incluse. :contratto: .

    Vista la situazione dovremo aspettare sabato per sapere qualcosa :( . Nei comandi del gioco ho trovato che basta premere stamp per fare uno screen quindi non dovrebbe esserci bisogno di fare screen-apri paint, ecc... Spero vivamente sia così perché non è+ che posso ogni volta ridurre a icona il gioco per ogni screen :wall: . Nel caso funzioni davvero, dove li salva gli screen? :humm:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non saprei, ma prova ad aprire la cartella del gioco e vedi se c'è una cartella screen o roba del genere, oppune prova in game a farne uno e cercalo nella cartella del gioco, non sono di gran aiuto lo, ma se ho tempo a casa provo con MTW2 tanto li salveràù nello stesso modo
     
  9. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Se non sbaglio li salva così nella cartella di gioco senza metterli in cartelle...ma non ci giurerei...
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    stavo pensando che forse sarebbe anche carino, ma forse è già insito nei suoi compiti, che quando il senato :mad: decide una guerra dia anche le truppe con la quale organizzare la campagna e poi sono affari del tribuno....

    esempio: il senato :mad: decide di andare alla conquista dei Parti, sarà svcelto un tribuno per le operazioni sul campo, e in base alla situazione strategica il senato :mad: decide di dare al tribuno 15 falangi 5 cavallerie e 5 arcieri e magari una disponibilità di denari per corruzioni o costruzioni e addestramenti fututi nelle città conquistate, a questo punto il tribuno dovrà organizzare le armate e decidere come muoverle.

    come vi sembra?
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ovviamente ogni nuova concessione di potere è ben accolta...:asd:

    P.s: cosa sono queste faccine: :mad: ogni volta che dici senato?:mad:
     
  12. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    senato?:mad: hai detto senato? :mad: mi è sembrato di sentire senato:mad:








    :D mi porto avanti col lavoro :contratto:



    tornando seri, visto l'impostazione della parttita mi sembra una cosa più corretta, in maniera da evitare "litigi" tra i tribuni per le truppe... così al massimo sarà colpa del senato :mad: se la campagna andrà male, visto l'esiguità di mezzi messi a disposizione dal senato :mad: ....
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In quel caso no...non devo essere io a scegliere le unità daaddestrare,al massimo a scegliere quali dare di quelle che ci sono...ma neanche,toglierei lavoro a tribuni,al massimo potrei decidere io se i tribuni non si mettono d'accordo...:contratto:
     
  14. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Ma soprattutto sarà colpa dell'edile:mad::mad: che non è riuscito a tenere il controllo dell'ultima città conquistata facendola riempire di ribelli e che non ha concesso la costruzione del forte che avrebbe cambiato le sorti della guerra...:p:p:p:p
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    forse mi ero spiegato male, le truppe assegnate dal senato al tribuno per la campagna vanno prese da quelle che sono effettivamente sulla mappa in quel momento, infatti per l'addestramento nelle città conquistate sarà disponibile una certa quantità di denari con i quali eventualmente integrare le perdite o addestrare nuove unità (devi assegnare anche i personaggi).
     
  16. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    direi di no, in quanto si potrebbe fare che in tempo di guerra le città nemiche conquistate che sono al fronte si considerano territorio ancora non pacificato e quindi sono sotto legge marziale direttamente sotto comando del tribuno.

    Per fare un esempio: famiglia giuli, in guerra con i galli conqusitiamo padua la città appena conquistata è confinante con il nemico (milano) e rimane sotto il controllo del tribuno, appena verrà conquistata milano o siglata la tregua passerà immediatamente sotto il controllo dell'edile.

    Questo naturalmente vale solo con le città in mano di una fazione nemica e non con quelle ribelli che appena conquistate saranno sotto diretto controllo dell'edile da subito.

    La mia è una proposta se pensate che possa togliere profondità alla figura dell'edile cassatela pure senza remore :approved:
     
  17. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Si potrebbe provare...tanto è il primo esperimento di multy in rtw no?? quindi se nel corsdo della partita si vede che alcune concessioni di potere interferiscono sul procedere spedito nella campagna facciamo semrpe in tempo a cambiarla giusto??:approved::approved:
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ok abbiamo un problema, e anche grosso: gli screen sono in formato .TGA e non li apre. Ho scaricato IrfanView e li apre, ma sono tutti neri :piango:

    QUalcuno sa qualcosa???
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Risolto, domani posto gli screen del primo turno.

    Ho fotografato unità e strutture di tutte le città, sia quelle già disponibili che quelle che si possono arruolare/costruire, più una schermata del setup della partita, una della situazione economica e una della mappa iniziale :contratto:



    AH direi di decidere un tempo limite di attesa per la pubblicazione dei piani oltre il quale o un "Ministro" prende l'interim dell'assente o lo prendo io.

    Ognuno scelga un colore (i tribuni lo scelgano uguale tra loro) col quale scriverà i post con le direttive GIA' DISCUSSE E APPROVATE per ogni blocco di turni. In questo nella discussione della campagna si distingueranno i post "decisivi" (con un colore per ogni "ministero") da quelli di "discussione" (in nero).
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Dovrei esserci ogni giorno,però potrebbe capitare una giornata in cui non ci sono...facciamo 2 giorni...
     

Condividi questa Pagina