1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] E ora che si fa?!?

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 21 Gennaio 2008.

  1. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    A che pro?me li ritroverei addosso tutti senza avere una posizione favorevole...penso intanto di conquistare le sue città in grecia,che sono abbastanza libere...dopodiche coi soldi che ricavero potrò permettermi altri eserciti...il problema maggiore è che ho aperti un fronte coi britanni al nord che mi tengono una armata impegnata e un fronte con i Cartaginesi che,anche se gli ho conqustato tutto tranne tapsus e leptis magna,continuano a lottare come dei pazzi sbucando da deserto con delle armate dal nulla...dovrei tenerne 2 di armate per difendermi,ma una l'ho portata a segesta,e quindi speriamo che non mi attacchno il marocco,se non sono fritto...:cautious:
     
  2. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ah pensavo avessero solo l'Italia :)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè si in realtà hanno solo una città in Grecia...però è molto ricca,mi fara guadagnare intrno ai 5000 denari...:cautious:
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz che città è? :eek:

    Io sono andato un po' avanti...

    Fronte Germanico: i Britanni sono allo sbando, distrutta un'armata che era sbarcata, ho conquistato una cittadina che era la loro capitale. Stavo per assediarne un'altra ma l'arrivo di un'armata di Valeri dalla Lituania mi ha dissuaso. Stanno assediando Vicus Gothum e sono molto forti. Speriamo bene...

    Fronte Greco: sono decisamente in vantaggio. Atene è caduta e sto assediando ben tre città tra Epiro, Grecia e Macedonia :contratto:. Le armate dei Valeri sono sparpagliate e poco numerose. Non credo riusciranno a respingermi. E un'altra Legione è in arrivo, più un'armata piccola. E un'altra LEgione semicompleta aspetta di imbarcarsi da Sardis :contratto:!

    Fronte Centrale: la Pannonia è sicura e porto l'attacco a Tribus Lazygetus, già sotto assedio. Sconfiggo ancora i Valeri.

    Fronte Africano: respingo un paio di assalti in grande stile a Cirte poi avanzo verso Cartagine con una Legione arrivata via mare dalla Spagna. Stavo per assediare la città ma una grossa armata nemica si presenta a Sud di Cirte. Non posso perderla (e vicino a Cartagine ci sono altri nemici) quindi torno indietro. :wall:

    Fronte Siciliano: appena aperto, sono sbarcato a Messina con una Legione completa e la sto assediando. Un'altra LEgione è pronta ad imbarcarsi ma ci sono flotte nemiche in giro e preferisco aspettare... In Sicilia i Corneli hanno pochissime truppe :sbav:
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In africa stai attento,che quando pensi di aver fatto fuori i nemici ti rispuntano fuori dal deserto come funghi!:eek: ne sò qualcosa io visto che mi è sbucata una armata a cirte e l'unica armata per difendermi l'ha ho a Cartagine...:facepalm:

    Comunque ho già distrutto(con grosse perdite però) una armata che cercava di arrivare a Segesta...gli altri fronti sono stabili...sono aiutato(bhè,anche il mio nemico) comunque dal fatto che in questo mod si possono reclutare fino a 10 coorti per città al turno,ovviamente se hai soldi...la cosa più bella è il vedere l'effetto demografico che crea un addestramento di massa,se non stai attento svuoti intere città...:cautious:

    p.s:La città è una che nel vanila non c'è,oricus,nell'epiro...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Azz il reclutamento contemporaneo dev'essere una figata :).

    Comunque in effetti spuntano armate come funghi dalla sabbia :piango:. Adesso ho tre armate nemiche che stanno accerchiando Cirte... Una spero di distruggerla subito ma le altre due... :cautious:

    In compenso i Valerii in Grecia sono allo sbando. In arrivo diverse armate dalla Russia, però :cautious:. Ho tolto l'assedio a Vicus Gothum grazie all'arrivo di una Legione da Ovest. :approved:
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    VITTORIA!

    Dopo una serie di furiose battaglie risolutive su tutti i fronti riesco a raggiungere le 50 province e vinco la partita. MEstizia: mi apsettavo un filmatone e qualche schermata di statistiche e nulla, maccheccazz dai! :mad:

    Comuqnue....

    FRONTE GERMANICO- Due LEgioni giunte dalla Gallia hanno determinato la sconfitta dei Britanni e l'occupazione totale della Germania. In un'occasione una delle Legioni è stata assalita da due armate nemiche ed è stata semidistrutta. Alla fine aveva distrutto le due armate barbariche ma era rimasta con 300 soldati... Una battaglia memorabile, però! L'ultima battaglia a Damme nel mezzo della foresta con visuale a livello del suolo è stata un caos ma il nemico era qualitativamente troppo inferiore.

    FRONTE ORIENTALE- Solo una battaglia con i Valerii, ormai in ginocchio. Niente di che. Il confine si assesta a Campus Lazygetus.

    FRONTE GRECO- anche qui solo un paio di battaglie in Macedonia e Grecia. Solo Thessalonica rimarrà in mani nemiche, tutto il resto è mio.

    FRONTE SICILIANO- Raccolta una LEgione (poi ne aggiungo un'altra e mezza) in Calabria, grazie all'azione di due flotte (una in copertura l'altra da sbarco) riesco ad invadere la ricca Sicilia. Il nemico è numeircamente esiguo e si rifugia nelle città con l'unico risultato di vedersele assediare e prendere una a una...

    FRONTE AFRICANO- Una serie di grandi battaglie campali mi permette di annientare tre armate dei Corneli e liberare Cirte. Da qui andrò ad assediare Cartagine, mentre l'ultima armata nemica rimarrà a Sud, rendendosi conto di non poter fare nulla...

    Alla fine i mie territpori comprenderanno praticamente tutta l'Europa a Ovest dell?Elba e a Sud del Danubio (Cecoslovacchia e Ungheria comprese, oltre alle baleari, la sicilia e la costa africana dal marocco alla Tunisia.

    Fine! :contratto:
     
  8. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    volendo una volta finito puoi salvare e ricarricare la partita giocando fino all'ultimo turno..magari riusciresti a diventare l'unica fazione romana presente...
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    o come unica fazione sopravvissuta :cautious:

    the best, the last, the tutt_quell_che_è_rimast :cautious:
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mah a me ha chiesto con una finestra se volevo continuare ed è bastato premere si :humm:
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Fantastico!:lol:
     

Condividi questa Pagina