1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RTW RTRPE Reinventato

Discussione in 'Total War' iniziata da Bohz, 26 Giugno 2009.

  1. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, sono un neo iscritto anche se per anni ho scritto su totalwar centre (stesso nick)...
    Sono qui perché dopo aver abbandonato un progetto intrapreso tempo fa ho deciso di ritornarci sopra (appena avrò dato l'esame di privato :piango:)
    Cmq voglio rendervi partecipi della mia idea e del punto di sviluppo così da dare magari la possibilità a qualche modder più esperto di andare avanti.

    L'idea è questa: prendendo RTRPE, con l'eseguibile RTW-BI, ho modificato il file delle caratteristiche delle fazioni (mi pare di ricordare si chiamasse factions_fm, cmq situato in data), rendendo i romans_julii, ovvero i romani, una fazione con l'abilità "orda".
    Il perché è presto detto: l'idea era quella di tenere il senato come fazione separata. I romans_julii rappresenterebbero solamente una famiglia (come doveva essere in origine), la quale, come tale, non "possiede insediamenti ed intere regioni, ma solamente denarii e, questo corrisponde in parte alla realtà, truppe al proprio soldo. Insomma l'obiettivo è di rendere, almeno per l'inizio del gioco, RTRPE un gioco assimilabile a ground control o cmq ad un gioco di pura strategia di campo, dove bisogna combattere per ottenere fama e ricchezze. Se ci pensate, semplificando di moooolto la storia, questo è quello che fece Cesare nell'arco della sua vita, dapprima mandato a Mitilene a guidare l'assedio, poi capace di farsi dare il "permesso" di invadere la Gallia. I julii partirebbero senza città ma solo con una piccola armata (cosa impossibile se non con l'abilità orda)... Le città verrebbero date (o meglio concesse da senato con certi script) solo a determinati livelli di popolarità senatoria...
    Insomma quello che non sono ancora riuscito a fare è a reintrodurre il Senato in RTRPE... Se qualcuno è anche solo vagamente interessato all'accozzaglia di parole che ho messo giù, mi faccia sapere...
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè, è un idea grandiosa, veramente! peccato che io non sia un modder di questo livello, e che qui probabilmente non ne troverai...Se qui non ne trovi prova in questi forum:

    http://mtwitalia.community.leonardo.it/
    http://totalwargamesitalia.community.leonardo.it/
    http://totalwaritalia.community.leonardo.it/

    Nel secondo forum prova magari a chiedere, se non ricevi risposta, a Gaio Giulio Giulio Patrizio, che sò essere molto bravo...:approved:

    Magari proponendogliela per il mod che sta facendo, qui:

    http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4360336&p=195#last
     
  3. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    beh grazie, in effetti è da molto che riprendevo non in mano RTW...
    Senti, ne approfitto...
    Ho installato RTW + BI + patch v1.6 + RTRPE v1.9 e come mi aspettavo nel 276 b.C. va in CTD dovuto, a quanto mi dicono, a delle stringhe sbagliate in historic_events... Il punto è che i rimedi proposti non funziano... Mi dicono anche che basterebbe utilizzare il fix del bug del 261 del vanilla... ma io pensavo che con la versione 1.6 di BI fossero incluse anche la 1.3 e la 1.5 di RTW... Sapresti dirmi come fare o dove trovare delle risposte serie?
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè, la gold ediction di RTW, che è 1.5, aveva quell'errore! quindi non c'è niente di strano...prova con il fix del bug del 261 del vanilla, e se non ti funziona al massimo ti dico come farlo a mano, visto che io ho dovuto fixarlo così, pensa te...:(

    P.s: Ah sì, se non s'era capito nel post prima ho aggiunto un "Giulio" di troppo...:cautious:
    P.p.s: Una curiosità: Ma al total war center non hai trovato nessuno? lì pulula di modder!
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Non so se puoi rimettere il Senato, potrebbero averlo usato come "base" per una delle nuove fazioni introdotte. In ogni caso devi stare attento a bilanciare il tutto, introducendo missioni che ti facciano guadagnare denarii.

    Dovrai tenere conto del mantenimento dell'armata finché non ottiene una città, e dovrai mettere come "mercenari reclutabili" le unità romane, altrimenti dopo 2-3 battaglie l'armata è da buttare. Questo potrebbe, tra l'altro, causare assurdità nel caso in cui un nemico (magari i galli) reclutasse legionari romani...

    Lavoraccio...
     
  6. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Allora per rispondere ad Armilio:
    1) Io ero iscritto a TWC tanto tempo fa, l'idea per la mod ce l'ho avuta non più di un annetto fa...
    2) Mi puoi dire dove trovo il fix? o dirmi quali stringhe cambiare? Ho provato a cercarlo in giro ma non lo trovo, e modificando le stringhe a mano non ho risolto...

    Per rispondere a Mikhail invece:
    No, il senato e i cornelii e i valerii sono semplicemente stati eliminati.. Mi pare solo che i cornelii siano diventati Slaves and Rebels nelle Custom Battles e i valerii siano diventati i romani post-riforma (o viceversa, nn ricordo)
    Infatti, nella pagina della campagna per scegliere una fazione dopo i bactriani ci sono tre slot vuoti... Tempo fa ero riuscito a reintrodurli tutti e tre però avevo molti CTD...

    Cmq ero riuscito a bilanciare tutto abbastanza bene, avevo sia creato degli script senatorii (spawn armies, denarii, ecc)... Avevo ideato anche un sistema di script per cui, conquistato un insediamento, a seconda del gradimento, l'insediamento il turno dopo andava al senato o altrimenti rimaneva a te (questo però nella versione vanilla, sia perché in RTRPE non c'era più la tabella del senato, sia perché in RTRPE non mi funzionavano tutti gli script)...
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
  8. Bohz

    Bohz

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    17
    Ratings:
    +0
    Penso che sia quello che già avevo ma cmq grazie mille, proverò...
     

Condividi questa Pagina