1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Roccia (Allies) vs Ozgur (Jap) - Campagna storica 41-45 (da Dicembre '42)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da roccia75, 1 Marzo 2015.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per rifornire i marines isolati puoi solo usare sommergibili e aerei, cerca di prendere basi sufficientemente vicine da farci arrivare b-24 a centinaia, se poi sono abbastanza vicine da farci arrivare i p-38 di scorta ancora meglio, ma i b-24 quando in numero sufficiente possono fare a meno della scorta e devastano ogni cosa. distrutto l'aeroporto nemico della base dove si trovano le tue truppe puoi destinare parte dei b-24 al supply transport mentre gli altri continuano a martellare l'aeroporto per non permettere al nemico di concentrare una valida cap.

    non voglio sembrare antipatico, ma uscire fuori le poche CV rimaste per rifornire truppe era un sicuro suicidio, e per questo storicamente gli americani non l'avrebbero mai fatto, probablisticamente prima o poi avrebbero incontrato la kido butai con certezza di ulteriori gravi perdite strategiche.
     
  2. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    sbaglio o per i Liberator ci vuole un AF di livello 6?
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    si, a livello 4 e 5 lavorano lo stesso ma con carico ridotto
     
  4. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ecco il più vicino è sidney.....:D
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nessuno si può espandere fino almeno a livello 4? mi pare che sia sufficiente il potenziale 2 per arrivare a 4

    puoi provare rifornire l'australia di supply con rotte estremamente meridionali, sotto la latitudine della nuova zelanda, sia da oriente che occidente. poi puoi costruire aeroporti di fronte port moresby, anche fino a livello 9, e da lì colpire rabaul , noumea ,e forse anche guadalcanal. senza CV puoi espanderti con piccoli balzi coperti da 4E e long range cap da grandi aeroporti, e BB in buon numero a fare da scorta
     
  6. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    si potrebbero ma non hanno eng e base force.... e nemmeno supply... ho provato con pago pago..... ci ho rimesso una CV dei cl e dei DD e i trasporti... per nulla!!!!!
    ha una base a Tahiti con centinaia di aerei..... ho provato a passare rasente mappa a sud.... affondati.
    ha diego garcia nell'oceano indiano quindi dall'india non parte nulla per OZ.
    posso passare da cape town.... fatto e affondati dalla miniKB davanti a perth.... ovviamente in OZ non ho marina.... e anche l'avessi non ho fuel....
     
  7. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    mi sono preso na bella rogna....
     
  8. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ecco uno saggio è la cosa da fare.
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    senza afflusso di convogli mi sa che l'australia rimarrà presto anche senza supply...

    " si potrebbero ma non hanno eng
    e base force.... e nemmeno
    supply..."

    puoi portali con trasporti aerei? anche i catalina si possono usare
     
  10. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    e quello che faccio, ma i buldozer per gli eng, non credo si possano portar con gli aerei, quindi la realizzazione delle basi è rallentata, intanto vengono bombardate quotidianamente ed ovviamente non ho caccia per difenderle
    non voglio essere pessimista ma....
     
  11. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    se è livello 2 puoi fino a 5 , sempre + 3 rispetto al suo livello base.
     
  12. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    ecco la situazione strategia

    upload_2015-4-22_13-42-43.png
     
  13. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    adesso carico tutto e vado a prendere Guam.....:D
     
  14. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    pensa che i gipponesi fanno praticamente tutto dovendo fare a meno dei bulldozer :D

    ora sono col cellulare. poi dal pc mi studio la mappa strategica che hai postato


    ottimo che me lo hai ricordato. cosi tante regole e regolette ha witp che si dimenticano
     
  15. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    deve far arrivare navi da trasporto. un 'australia non si riesce a rifornire con i catalina.
    ma a capo garcia quanto è grande AF ?
    io tenterei questa cosa:
    Blocchi tutte le HI australiana che consumano fuel.
    poi crei + tf tassporto da india tutto quello che galleggia con delle tf di surface con buona antiaerea.
    metti tutto in follow . quando arrivi sotto i betty/nell loro attaccano le BB e resto surface, magari ti colpiscono qualcosa e la perdi ma riesci con sacrificio a far passare tutte le navi da trasporto.
    come è possibile che in australia non hai ingegneri per ampliare e far volare aerei???
    ora ingrandisci af australiani per lanciare i 4E.
    ora il problema è mandare i 4E in australia.
    ora mai avuti quindi non so come funzionano ma forse anche se hai una base af 2 tra PM e Nuova zelanda forse li puoi fare passare, mandi PM ad af 2 meta' si schianteranno , poi mandi il turno dopo da af2 a nuova zelanda i soppravissuti. poi disbandi gli aerei danneggiati in AF2 in modo da mettere la squadriglia in un AF con 20000 supply in modo che si rifornisca di nuovi aerei.
     
  16. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    aldiladeisogni mi sa che non hai letto....:D
    ha la miniKB che pattuglia l'oceano indiano giù fino a perth..... ho provato a mandare supply... ora sono condomini per pesci ....
     
  17. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    basta che abbia degli idrovolanti... appena vede trasporti fa uscire la miniKB
    ps. ovviamente non ho cv per sortare nulla... non ho neanche una flotta eccetto la repulse ... 4 ca 4 cl e 10/12 DD.... una volta affondati quelli... chi difende l'india?
     
  18. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    ok non ho letto
    allora cambio di strategia. manda tutte le cv-cvl-cve a colombo via africa ci metterai è po ma arrivano , a quel punto stermina la mini kB e fai passare supply , prima che arriva la KB ci mette 20 giorni. devi colpire dove lui è + debole.
     
  19. Longstrett

    Longstrett

    Registrato:
    3 Agosto 2014
    Messaggi:
    778
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +98
    si potrebbe fare... ma bastano 3 cv e una cvl? perché ho solo quelle al momento.
     
  20. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    dipende da cosa c'è nella mini kb, di solito c'è le 2 junio e 2 cvl se è così puoi sicuramente. poi quello che non c'è li in zona pago pago kwagelin il resto sara' li a java.
    dove sono le cve?????
    quando arrivano nuove navi tra cv.cvl.cve ?
    se fai il giro portati anche un po' di BB e roba che ti puo' servire.
     

Condividi questa Pagina