1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rivincita HPS Auerstadt

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da armluc, 17 Dicembre 2008.

  1. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    teoricamente si, ricordati di avere aggiornato il tutto all'ultima versione del programma

    (mi pare che sia la 1.03 ma non vorrei sbagliarmi, vai sul sito della hps e scaricati l'ultima patch se non l'hai già fatto of course)
     
  2. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    no: non chiede nulla. Vado sul mode e setto la partita in pbem. Poi vado a file e apro il file del gioco. MI chiede se voglio vedere il replay francese e mi da il mex di errore che ho riportato
     
  3. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Che versione hai?
     
  4. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Verifica se la versione è quella giusta: "help" in alto a dx, "about", la versione giusta è la 1.03, se no vuol dire che non è aggiornato. Dopo che hai visto il nostro replay, prima di cominciare a muovere vai in "setting" e verifica se è selezionato "PBEM encryption". Se non lo è selezionalo, salvi e inserisci la vs passw, che poi dovrai comunicare ai tuoi compagni. Un altra cosa, quando dai lo start del gioco, devi andare su "old", "play by e-mail", ti appare il file e lo carichi
     
  5. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    pare che il guaio sia mio. Infatti nonostante abbia scaricato e unzippato da tempo l'ultima patch, 1.3 continua a dirmi che la versione è la 1.0. Ho riprovato a riscaricare la path ex novo e a unzipparla nuovamente, risrivendo tutto; ho riavviato il pc ma niente: mi da sempre la versine vecchia e non mi apre il file. Non so cosa fare
     
  6. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Stai attento a quando la unzippi. Devi scegliere manualmente la cartelletta Waterloo in, di solito, programmi/hps simulation/waterloo campaign ogni volta per tutte le tre patch (quattro se vuoi anche l'espansione), cioè doc, hlp, e quella del gioco.
     
  7. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    per ora ho sempre seguito il default. riprovo facendo maualmente. non è che hai una chat e ne discorriamo on lilne?
     
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ad esempio ora manualmente leggo:
    programmi/HPSsimulations/capaign waterloo/capaign/
    è questa?
    non è che devo cancellare e reinstallare tutto? fffffffffffff
     
  9. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    in effetti noto che nelle cartelle, esaminando i file, non risulta nulla di nuovo!
     
  10. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    La patch, di default, si autoscarica in "C: program file", mentre tu magari hai il gioco installato in "C: programmi". Unzippa la patch manualmente, destinandola su C: programmi-hps campaign waterloo
     
  11. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    programmi/HPSsimulations/capaign waterloo

    Qui devi unzipparle!
     
  12. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    naturalmente era questo! scusate...:wall: e grazie per la pazienza
     
  13. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Io avrei ancora una domanda sulle house rule riguardo gli schermagliadori.

    Cosa si intende: in front, solo davanti, cioè nel cono della linea di tiro, o anche di fianco?
    Secondo: tre esagoni di distanza, tre esagoni liberi o due più quello di destinazione?
     
  14. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Si possono mettere di fronte, di lato e dietro l'unità (in modo da fronteggiare nemici alle spalle) entro i 3 ex liberi (due + l'ex di destinazione non è la stessa cosa? :humm:). Non possono essere piazzati "dietro" l'unità nemica :approved:
     
  15. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Allora vale "di fianco" all'unità nemica anche in terreno non protetto?
     
  16. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Secondo me si, la regola impedisce solo il posizionamento "behind", cioè dietro il nemico (ma solo fanteria e cavalleria). Le limitazioni riguardanti il terreno protetto si applicano invece solo alla cavalleria.
     
  17. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Rettifico, non si possono mettere "dietro" le unità nemiche di fanteria e artiglieria, cavalleria nemica è concesso :D
     
  18. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Ma non si possono mettere nel senso che una unità skrmsh non può, entro tre esa, aggirare un unità nemica e prenderla di fianco? Oppue si parla di dislocazione iniziale (ma come si fa a posizioanrsi inizialmente dietro qualcun altro)? Se consideriamo che il fronte di una unità è due lati di esa, ne abbiamo 4 di retro-fianco. Quale è il retro? e non ci può andare _mai_? a me sembra una regola strana. UN conto è impedire che visiano unità che vagano come navi alla ricerca dei carriaggi, certo antistorico, un conto dover limitare la tattica in questo modo. Ora, se un btg francese attacca a ligny in città, e sfonda in un punto ma ha skrmsh ai lati, questi non possono aggirarlo per far fuoco dal retro??? Se a QB qualcuno passa il fiume in un punto e ha 4 unità leggere inglesi ... non possono circondarlo? A me pare che voler limitare a tutti i costi il ruolo della fantria leggera ai soli tiragliatori sia anch'esso antistorico. E' dall'Italia (per non aprlare di Walmy) che i francesi usano truppe deliberatamente non in linea e, anzi, usano tanto più la linea quanto più le truppe sono scadenti. Quanto agli inglesi in America e India avevano guadagnato una grande esperienza nell'uso delle trupep leggere che certo non si limitavano _solo_ a far da schermo.
    Ora, si è adottata la regola dei tre esa, e pace. Va bene. Ma impedire aggiramenti con truppe leggere mi pare troppo.
     
  19. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Penso che la regola voglia evitare di poter chiudere una grossa unità di linea con truppe leggere per fare in modo che quando vada in rotta venga eliminata (anche questo è antistorico, non erano certo degli schermagliatori a poter bloccare la ritirata di grosse formazioni).
    E poi se il terreno è coperto puoi mettere gli schermagliatori dietro al nemico, o no?
     
  20. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Esatto, usando uno skmsh dietro ad un unità di fanteria (o artiglieria) nemica, in presenza del'opzione ZOC (zone of control), si bloccano addirittura 3 battaglioni, che generalmente è il massimo che si riesce a concentrare in un ex :eek:
     

Condividi questa Pagina