1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riunione e Coop session 24.09.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 18 Settembre 2013.

  1. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Si si, ma io all'inizio mica stavo con il binocolo :) ci mancherebbe...ho finito 4 caricatori e solo alla fine (quando siete andati a prendere il blindato) mi sono messo a fare spotting. Dicevo in particolari situazioni in cui è possibile, tenere una unità a fare spotting continuo e dirigere il gruppo di fuoco non sembra male, chiaro che durante un assalto e in posizione avanzata come era alfa 2 è ridicolo mettersi con il binocolo in mano. E ripeto, in caso di DISTANZA e NUMEROSITA' (cioè non rendere il team di fuoco esiguo) corretta..
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Mi sarebbe utile un feedback completo da chi era in Alfa 2 durante l'ingaggio. Quale era il grado di suppression che subivate ? Eravate completamente incapacitati a sparare ? Ci sono stati feriti ? Feriti critici ?
     
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Ti do il mio:
    Inizio ingaggio positivo con poca risposta dal nemico, a fianco avevo Marcatore e Vise. Dopo poco rimango solo io e Marcatore perchè Vise avanza (non l'ho sentito per radio se è stato detto). Personalmente non arrivavano troppi colpi e la difesa era buona, io attaccavo i due fissi al blindato e la pattuglia da due in movimento dietro, più successivamente il camion con i rinforzi. Sono stato colpito una volta in maniera leggera e Marcatore mi ha curato. Purtroppo da 250 - 300 metri con un olografico e un fucile tarato a 200m, personalmente, non ho fatto niente oltre a sopprimere parzialmente le unità. Per concludere, il posto era ottimo per l'ingaggio iniziale, arrivavano ogni tanto colpi pericolosi da sinistra (dove c'era il blindato armato immagino) e un po' di rogne quando sono arrivati tutti i rinforzi (che puntavano ad alfa 2 in pieno). Per quanto riguarda la sinistra, dovendo far spostare Marcatore per curarmi ho lanciato un fumogeno e non è più arrivato neanche un colpo alla mia posizione da sinistra, penso possa confermarlo...da lì mi sono concentrato su quelli che avevo davanti e poi è arrivata anche alfa 1 se ben ricordo.
     
  4. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Naturalmente è utile anche un feedback da Silver e Rawghi che erano con me su Alfa 1. Su Alfa 1 non mi sembra arrivasse molto fuoco nemico.
     
  5. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Io nella posizione in cui ero inizialmente ho ricevuto solo 1 colpo che mi ha ferito subito dopo aver lanciato il missilozzo.. Evidentemente hanno visto la direzione e successivamente sparato verso di me :D
    Dopo non ho + ricevuto colpi ed è andato tutto per il meglio! Peccato che avevo quello stramaledetto fucile con praticamente zero ottica...quindi + che fare soppressione e "spaventare" i nemici non potevo far altro :)
     
  6. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    per quanto mi riguarda ero in una posizione che mi permetteva di vedere solo la piana a dx del loro checkpoint e tra il mio armamento, la mia mira e la consapevolezza di darvi supporto con le cure ho sparato pochissimo.
    Solo successivamente al primo attaco ho potuto rischiare di più.
     
  7. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    La mia situazione era: all'inizio ero sulla roccia a destra di Marcatore....da quella posizione vedevo difronte il blindato e truppe, a destra la pattuglia e rinforzi..nella prima fase mi sono dovuto mettere dietro la roccia perchè avevo ricevuto un colpo essendo troppo esposto per avere visuale sia davanti che a destra..ora mi rimaneva solo visuale a destra...Marcatore diceva di non avere molta linea di fuoco quindi, avendo visto una roccia a pochi metri più a destra, ho detto a Marcatore che gli lasciavo la posizione e mi sarei spostato per avere più linea di tiro. Da dove ero coprivo destra, fronte e avevo buona visuale anche a sinistra...purtroppo la distanza con quel mirino era parecchia ed era difficile prendere il nemico.
    Comunque mi sa che i colpi li ho beccati solo io lol: nella prima fase (prima di spostarmi) sono stato preso tre volte....fortuna (...più che fortuna... conoscendomi:D) prima di iniziare la missione mi sono fatto il pieno di kit di pronto soccorso!!!
    Sarebbe bello che il TL potesse scegliere, in base alla missione, il tipo di armamento per la squadra in base ai rispettivi ruoli....quindi, appello a chi fa le missioni:D...una base fissa per il 15 ricognitori da dove partire per le varie missioni con all'interno armamenti, mezzi e soprattutto lo spaccio truppe:whistle:
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ho spostato i post sull' anti tank in una nuova discussione nel forum Sim di Combattimento, dato che può interessare chiunque giochi ad Arma3.
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Dunque, partiamo dal presupposto che parliamo del secondo "giro".
    Io ero in un'ottima posizione, sdraiato dietro una roccia, a sparare bellamente con un ottica notevole.

    Fuoco in ingresso ne arrivava poco, a parte un paio di raffiche iniziali durante le quali sono stato ferito una volta, più che altro dal "fronte", ovvero dove era presente (prima di diventare arrosto), l'IFV.
     
  10. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Ok si deduce quindi che questa volta l'esca l'ha fatta El Vise, il nostro captatore di fuoco preferito :asd:
     
  11. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Prossima missione parto senza giubbotti, giberne e armi....leggero come una piuma....e poi, via a far la lepre:D
     

Condividi questa Pagina