1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rise of Nation: lo compro?

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Montecristo, 24 Aprile 2006.

  1. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Salve, qualcuno ha provato questo gioco che all'epoca sembrava essere straordinario? Pareri?
    L'ho trovato in edizione gold a 19 euro e sarei tentato di acquistarlo, che fo?
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Una schifezza... è il classico rts crea la caserma, costruisci milioni di truppe e attacca in massa...io lo provai ma venne disinstallato dopo una oretta scarsa... l'unico aspetto positivo era il confine che era segnato e si stabiliva in base a edifici e rilievi naturali ma per il resto a mio parere c'è molto meglio.
     
  3. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Fantastico! Grazie :)
     
  4. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    .....è un classico "building" il miglore in giro , schifezza? dipende dai gusti ....se non ti piace il genere non prenderlo....:facepalm:
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Appunto, tutti i classici RTS sono la solita solfa da anni, noiosi, monotoni, sempre il solito schema di gioco, cambia solo grafica ed ambientazione. E' il solito genere macina soldi...vende e quindi si mantiene così.
    Eppure ci sono stati ottimi esempi di VERA strategia in tempo reale tipo Close COmbat.
     
  6. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ....primo e insuperabile age of empire 2 (esiste aoe1)...dopo quasi 10 anni la svolta è imperium che sgrava il giocatore dal costruire...ma mantiene un sistema economico atto piu a rifornire gli eserciti...un bel gioco davvero dopo tanti rts building fatti in serie...
     
  7. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Visto che è stato citato, com'è?

    PS
    Confesso il mio peccato : non ho ancora controllato se c'è la rece sul sito :shy:
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    La rece c'è ma è dell'ultimo episodio, a detta di molti il peggiore.
    Guarda io sino ad un anno fa ogni tanto installavo CC2 per rifinirlo per l'ennesima volta....e ti parlo di un gioco vecchio ormai anni.
    A me è piaciuto molto, forse lo trovi su The Underdog
     
  9. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...mi spiegate in due righe di che parlate ?:confused: ...vorrei capire xkè a me i building mi acchiappano
     
  10. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    'azie ;)
     
  11. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao Fieramosca, il fatto è che qui su NWI abbiamo una lunga tradizione di orrore per gli RTS :) :) :)
    Infatti se noti non parliamo mai di RTS :contratto: , semplicemente sono "off topic" in quanto non si tratta nè di wargames, nè di simulazioni di combattimento, nè tantomeno di giochi strategici in senso militare.
    Ciò non impedisce ovviamente agli utenti di NWI di amarli, ma di fatto la maggior parte degli utenti di NWI non li ama affatto, in quanto storicamente del tutto inaccurati e non realistici. L'utente medio di NWI cerca invece il massimo livello di realismo possibile, anche a costo di una complessità non indifferente; DarkSky ad esempio ha una vera e propria allergia in forma grave agli RTS :p
    Io ho provato le demo di alcuni RTS sulla seconda guerra mondiale e mi hanno fatto guaire per il dolore/orrore, non hanno veramente nulla di storico se non i nomi e le grafiche delle unità, vedi Blitzkrieg et similia. Paragonali alla serie Combat Mission e avrai la precisa misura dell'abissale differenza tra i due generi :) Poi se voglio rilassarmi posso anche farmi una partita a Dawn of War, che è un RTS, però non dirlo a DarkSky hihihi :p
     
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Close combat non è un gioco "building", i Buildings li devi solo radere al suolo, magari con una salva di Sturmtiger :D, questo Mod 1946 per Close Combat V è una roba veramente portentosa :D, MAUS ed E-100 Contro i carri antiatomica Americani, Giapponesi kamikaze contro i carri Inglesi, c'è persino una unità spagnola armata di JS3, Per non parlare degli attacchi aerei, Go229 in quantità industriale!

    Rise of nation non l'ho nemmeno provato... Ma consiglio veramente di andare a parare altrove, il mondo è pieno di strategici, e forse il genere degli strategici è l'unico che si può giocare anche senza Pc :D, gli scacchi ne sono un bellissimo esempio, lo strategico da tavolo più bello della storia :D
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...quindi per voi RTS vuol dire real time stronzate!!!!:) :) :) :)
    si un po scocciano ecco perchè mi trovo qui per sapere se c'è qualcosa di meglio io vorrei qualcosa di figo ma non so cosa vedi il mio forum su blitzkrieg :humm:
     
  14. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Hey questa definizione mi piace, grande Fieramosca !! :ador: :king:

    Cmq noi per RTS intendiamo i "soliti" RTS. In realtà ci sono giochi in tempo reale che sono fatti coi controcosi e sono realistici, ad iniziare dalla serie Airborne Assault.
    I giochi paradox sono in tempo reale ma non sono real time stronzate.
    Close Combat è in tempo reale ma non è affatto un real time stronzate, è piuttosto un più che buono tattico a livello di squadra singolo mezzo e che non richiede la fusione del cervello nella lettura di grossi manuali.
     
  15. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ....ho scricato in free "steel panther" che dite incomicio da questo gioco a studiare i wargame ? :)

    ps io sò giocare a scacchi
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Bhe puoi iniziare da lì perchè è gratis. Io non ci ho mai giocato seriamente per mancanza di tempo.....ma ormai non gioco quasi più a nulla per mancanza di tempo ahuahaua....
    Non appena MatrixGames pubblica la versione riveduta di The Operational Art of War non fartela scappare. Anche TOAW è buono per iniziare.

    Cmq, battute a parte, è chiaro che quella sugli RTS è una questione di gusti. A me gli RTS fanno più effetto del Bifudus Essentius e regolarizzano i miei ritmi intestinali ma con questo non dico che chi ci gioca è un pirla. Alla fine lo scopo è solo quello di divertirsi.
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ....ma il grosso problema e il livello della IA... una volta che capisci i meccanismi di un gioco poi vinci facile....e io mi scoccio.... io vorrei giochi come French indian war .....vedi http://www.hpssims.com/Pages/products/RifMusk/FIW/FIW.html oppure
    prussian machine war ma sono impossibili da trovare a me piace il periodo settecento napoleone o coloniale....uffa che barba...:(
     
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mica devi sempre giocare con L'IA, se vuoi farti una partitina a Steel Panther qualche anima pia la trovi sempre ;) è tutto un'altro pianeta...
     
  19. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ...non è facile lavoro famiglie e fine settimana i parenti...ma dove trovo il tempo....e già in sigleplayers le partite mi durano settimane....:piango: ...pasienza.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    molli i real time stronzate :D
     

Condividi questa Pagina