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Rise of Flight

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da blubasso, 12 Marzo 2014.

  1. blubasso

    blubasso

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    Questo succede perche': o sei troppo lento e le ali non reggono piu' il vento, oppure perche' sali troppo con la cloche: il principio del volo e' che se punti il muso in alto perdi velocita' e a una certa velocita (chiamata "di stallo") il tuo aereo semplicemente non riesce piu' a stare in aria. Generalmente succede che una delle due ali "cede" prima e quindi l'ala "cade" verso il basso; l'altra ala si trova sopra e non riesce piu' a avere portanza quindi dopo un po' cade pure lei, e quindi l'altra ala, gia' stallata" si trova in alto. E cosi' via.
    Come uscire dallo stallo: quota. Se non sei in quota invariabilmente ti schianti. Se sei in quota fai il contrario del tuo istinto, che sarebbe quello di tirare la cloche verso di te. Al contrario, punta il muso verso terra e dai timone nel senso inverso della tua vite. Dopo un po' l'aereo riprende velocita' e tu uscirai dalla vite. Preparati a perdere molta quota, pero'. Esci cabrando gentilmente e riduci un po' la manetta. Quando sei a volo livellato, ridai manetta e comincia a salire.
    Ricapitolando: la velocita' e' vita. RIcordalo sempre. Esci dallo stallo puntando il muso verso terra e lascia che l'aereo prenda velocita'. Non toccare gli aettoni e lavora di timone. Nel 99% delle volte, uscirai dalla vite senza danni.

    Radiatore. Il radiatore regola il surriscaldamento del motore. Devi aiutarti con i manometri del'olio e dell'acqua, come su un'auto.
    Radiatore chiuso = aria che non circola e quindi il motore si scalda. Radiatore aperto = molta aria che circola, quindi il motore si raffredda in fretta.
    Oppure hai sfruttato troppo il motore ai massimi regimi...

    Uno dei modi peggiori di attaccare un bombardiere e' quello di stargli a ore 6 e sparargli da li. QUesto significa che devi volare alla sua stessa velocita', che per un caccia e' lentissima e sei molto vulnerabile. I bombardieri si attaccano o dal basso o dall'alto. Meglio in Boom & Zoom con la doppia passata: stai in quota, dietro, e tuffati verso di lui. Questo ti serve ad avere tutta la sagoma del bombardiere come superfice colpibile, non solo i piani di coda. Mitraglialo (o cannoneggialo) e passagli sotto, da dietro poi richiama l'aereo e cabra. Se esegui correttamente la manovra, te lo trovi sopra di te. Sparagli ancora da sotto. Poi evadi a destra o a sinistra. Se usi i cannoncini, a meno che non sia una fortezza volante, dovrebbe avere i suoi bravi problemi.

    Alternativa: sempre attacco in tuffo e richiamata ma mira ai motori, che se sei fortunato glieli incendi.

    Shift+Z mi pare...


    No, sei arrugginito, va bene, ma per volare bisogna volare... ;)
    Non demordere e se puoi, fai un multi con qualcuno che ti fidi, un tuo amico oppure con qualcuno che ha pazienza per un "novellino". Impari moltissimo in una sessione con un istruttore, e piu' in fretta.

    Riprova e non preoccuparti.
     
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  2. Mauro92

    Mauro92

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    No no no no no !!!
    @Lirio è impensabile guidare per la prima volta una macchina andando in mezzo un'autostrada, moriresti !
    Allora adesso con santa pazienza (ormai far volare Lirio è diventata una mia crociata personale) cerca di installare le ultime patch, in modo che in futuro avremo versioni compatibili per giocare insieme, e vola in quick mission DA SOLO, lo zero va benissimo perchè a differenza degli altri non stalla quasi mai (non ti sto prendendo in giro :D ) prendi confidenza con l'aereo fai ampi giri, poi li riduci sempre di più fino a scoprire i suoi limiti, apri tutti i radiatori, e se il motore cuoce abbassa la manetta ed il pitch dell'elica ma se riesci a venire su team speack, in un oretta, anche mezzora impareresti quello che da solo faresti in un mese...
    Ci sono degli speciali parametri da impostare sul joystick per il2, sui tasti ti posso dire tutto, su quelli utili e quelli no e su come e dove metterli ecc.
    Anche io quando ho tolto le difficoltà alla prima virata sono andato in vite (magari ti posso dire come si fa ad uscire, per alcuni aerei ci vuole un procedimento a se) però come ti ripeto, tutte le cose che so e che stò ancora imparando a scriverle ci metto ore ed ore, a dirtele un minuto !
     
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  3. Mauro92

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    @Lirio (anche per blubasso se magari vogliamo farci qualche voletto su rof) questo è l'indirizzo del server di team speack: itts1.gameservers.com:9133 la passw la do in pm agli interessati
     
  4. blubasso

    blubasso

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    Volentieri. Non appena trovo una serata da relax ti contatto. :)
     

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