1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rilasciata l'espansione Heart of Darkness

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Vestinus, 16 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?682942-Victoria-2-Heart-of-Darkness-Release-FAQ

     
  2. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    al solito...che casinisti che sono. Comunque comprate da steam per sicurezza, é la versione ufficiale e andate sul sicuro!
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La versione ufficiale è quella di GamersGate, che è un rivenditore digitale fondato proprio dalla Paradox.

    Infatti i piccoli inconvenienti, come al solito, capitano alla versione Steam.
     
  4. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Azz, con AHD ancora non hanno imparato a far coincidere sti benedetti checksum? :p

    Aspettiamo, aspettiamo (soprattutto le offerte!)
     
  5. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Aspetterò a comprarlo allora.. mannaggia alla Paradox.
     
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    L'ho preso da gamersgate (come sempre), sono arrivato all'86 con la Grecia unita e attivato il megali idea, poi vi racconto (posso diventare impero bizantino con il prussian costitutionalism?)

    Vostre prime impressioni?
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    È un problema irrisolvibile perchè Steam si comporta da monopolista e modifica i file di gioco aggiungendo una chiave (una sorta di ulteriore checksum) che serve al programma per valutare l'integrità dei file o chissà cos'altro. Quindi finchè la Paradox non recupera questo file aggiuntivo per inserirlo anche nelle altre versioni non-Steam, ecco che i file non coincidono. Insomma bisogna attendere la prima patch, che suppongo non tarderà ad arrivare.
     
    • Useful Useful x 1
  8. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Dove conviene comprarlo quindi?
    Pensavo di aspettare che uscisse su Steam ma se poi abbiamo tutti una versione differente finchè non esce la patch allora anche no, tra l'altro il nuovo multi dovrebbe partire tra meno di una settimana
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Gamersgate! sempre e solo !
     
    • Agree Agree x 1
  10. Cantastorie

    Cantastorie

    Registrato:
    7 Dicembre 2012
    Messaggi:
    302
    Ratings:
    +74
    Ma non esplode il gioco se ho tutto da Steam e prendo HoD da GamersGate?
     
  11. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    a parte che steam ti farà esplodere il computer :D , in teoria i programmi di steam non sono tuoi e non puoi farci quello che ti pare nemmeno metterci una patch... però se sai adoperarti di ctrl+c e ctrl+v e un po di intelligentia ce la si fa!
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sono incompatibili. O prendi tutto da uno o tutto dall'altro.

    Magari ci sarebbe pure il modo di farlo funzionare, ma poi Steam non te lo riconosce e cavoli vari.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Si il modo c'è, ovvio che poi utilizzi un gioco non più da steam, e libero da esso!
    Ma è del tutto lecito infondo.

    In sintesi:
    peschi il gioco dalla cartella steam e lo copi sul tuo percorso preferito o quello paradox, poi applichi sopra alla copia l'espansione in copia e incolla ed eventuali patch.
    Poi vanno verificati i checksum vari... , il gioco poi lo avvii da quella cartella.

    Non ricordo però se steam ti lascia la memoria dei tuoi giochi nei programmi istallati di windows, questo potrebbe creare dei problemi nell'istallazione dell'espansione che potrebbe non partire per mancanza della sua precedente, problemi comunque superabili ma più complessi.
     
    • Informative Informative x 2
  14. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Steam and Paradox Webshop sell the Steam version of HoD, Gamersgate sells the "Other" version. Check with other retailers which specific key they are selling before purchasing.

    come fate a dire che é gamersgate ad avere la versione ufficiale se sullo store Paradix vendono la stessa versione di Steam?? Mi sa che siete fissati a dare adosso a Steam (io personalmente la trovo una piattaforma ottima, e comunque é il futuro infatti ormai quasi tutti i giochi anche scatolati vanno comunque attivati su steam).
     
  15. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    http://en.wikipedia.org/wiki/Gamersgate

     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Il Webshop vende la versione Steam per accordi commerciali, ma la versione originale del gioco non è quella alterata da Steam.
     
  17. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    e quindi i veri puristi prendono la versione di Gamersgate, anche se la meno diffusa visto che i volumi di vendita di Steam (e contiamoci pure quelli dello shop paradox) sono ben altri, giusto per poter dire "io ho un checksum diverso da tutti voi ma perché voi, sfigati, avete la versione alterata io quella originale!". Insomma per snobbismo. Comunque sia continuo a suggerire di comprare la versione di steam perché piú diffusa e quindi immediatamente spendibile per il multiplayer.
     
  18. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Io non uso Steam perchè trovo limitante quel programma e non condivido la sua politica sulle licenze.
    Comunque vediamo di tornare in topic.
     
    • Agree Agree x 3
  19. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Altre impressioni?
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Veramente ottime, gli anni del '900 diventano ilt ripudio di situazioni credibili, inoltre non ho visto una potenza durare + di venti anni in primo posto in classifica, dopo los tradominio Uk c'è stata la Francia, poi stradominio Cina per 20 anni ora Francia ma la Germia unita sta ingranando...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina