1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rifornimenti e brigate di armata

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lolloxo, 25 Novembre 2008.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Ancora una volta mi è venuto un altro dubbio, vi prego di perdonarmi se faccio tante domande ma mi piace godermelo il gioco con le tattiche giuste...
    stavo guardando le brigate e mi sono reso conto che non sono convenienti per nulla...consumano da 0,5 a 1 rifornimento al giorno per aggiungere un + 4 a qualche attacco o difesa (e basta). Ma una divisione di fanteria fa più danni, ci vuole un pò di più a costruirla e consuma solo 1 rifornimento al giorno.
    A me non mi sembrano molto convenienti a questo punto...c'è forse una reale utilità nascosta?

    ps: è normale che con la germania posso ricercare poche tecnologie di strategia di terra? (alcune si attivano soltanto quando si arriva a una certa epoca giusto?)

    ne approfitto per chiedere anche se siano utili costruire difese anti aereo bunker o cose simili nelle varie province? da alcuni edi vostri post che mi sono letto accuratamente mi sembrava di no.
    lo stesso vale per le fabbriche, non conviene costruirle giusto?
     
  2. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    per quanto attiene alle infrastrutture ( fabbriche bunker antiaerea ecc ecc ) dipende
    le fabbriche servono a dare più punti PI e quindi produrre di più, l'antiaerea se arriva ad un certo livello serve e come, anche le varie fortificazioni danno bonus anche se ritengo che sono lente da costruirsi.
    le brigate be sono utili perché danno quel tocco in più alle varie divisioni ad esempio l'artiglieria, le C/C le C/A la polizia ecc ecc ecc
    io le faccio sempre
     
  3. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0

    si infatti ma in qualità non convengono. 2-3 brigate circa hanno la stessa efficacia di una divisione di fanteria standard hanno bisogno di più rifornimenti e occupano più produzione...
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    le brigate in sè sono fondamentali perchè permetto di differenziare le divisioni e quindi di creare corpi d'armata "dedicati" a specifiche necessità, inoltre consumano poca manpower, che diventa preziosissima man mano che si avanza nel gioco (a meno che si giochi coi russi).
    senza brigate di caccia di scorta i bombardieri vanno al macello, le brigate del genio sono fondamentali per gli sbarchi anfibi e l'attraversamento di fiumi, le brigate di artiglieria e pezzi AT sono obbligatorie in difesa, e così via.

    poi dipende anche con che versione giochi, in alcuni mod le brigate sono ancora più importanti.
     
  5. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    le brigate sono fondamentali perchè "completano" le divisioni, i pezzi d'artiglieria sono micidiali come sfondamento (+attacco pesante) , i pezzi controcarro danno un bonus contro i carri (vedi se sono utili coi crucchi al gotterdammerung o coi russi a stalingrado) , i genieri ,io li ritengo i più utili di tutti, buoni in attacco per superare fiumi(coi crucchi nell'ucraina che è piena di fiumi) o negli sbarechi, i veicoli ti danno il bonus d'attacco leggero e sono molto utili con le nazioni meno potenti se vuoi avere truppe leggermente più forti, la polizia è fondamentale nella lotta antipartigiana
     

Condividi questa Pagina