1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ridurre lag

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da giuseppe85, 6 Novembre 2017.

  1. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao a tutti. Scusate se riposto praricamente la stessa domanda di qualche giorno fa ma non ho avuto risposte. Leggendo qua e là su internet ho visto che qualcuno ha apportato delle modifiche al gioco che hanno ridotto il lag (qualcuno ha limitato le divisioni a 200). Lo scrivo perchè nel 45 il gioco è ingiocabile. Qualcuno puó consigliarmi qualche modifica o qualche mod che aiuti il gioco ad andare piú veloce? Grazie
     
  2. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    hai tutte le espansioni installate?

    prova a: utilizzare i counters, ridurre effetti 3d al minimo (da impostazioni,togli il flag da advenced waters, trees). disattivare il multisampling

    meglio?
     
  3. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao! Diciamo che rimuovendo questi settaggi va un po' meglio. Quindi non esiste nessuna mod che migliori la velocità del gioco? (Leggevo sul forum della paradox che qualcuno era riuscito a limitare il numero di divisioni che sembra essere il vero problema, però non sono riuscito a trovare il modo per farlo anche io)
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    ridurre gli effetti grafici in genere ha effetto solo se la scheda grafica è datata; il lag è un problema di tutti gli stategici nelle fasi avanzate del gioco quando il "motore" del database si trova a gestire migliaia di oggetti, motore che di solito è anche la parte meno ottimizzata: in quest condizioni c'è poco da fare, è una questione di forza bruta (CPU), che comunque non è che dia risultati direttamente proporzionati. I mod in genere peggiorano la situazione...
     
  5. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ok grazie. Quindi devo accontentarmi
     
  6. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    hai scaricato ed installato l'exe di Podcat? è sul forum paradox. Risolve il lag dovuto a utilizzo della ram
     
  7. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ciao Albertissimo. No non l'ho fatto. Cosa dovrei fare? Che bella notizia..almeno mi dai qualche speranza
     
  8. giuseppe85

    giuseppe85

    Registrato:
    27 Marzo 2017
    Messaggi:
    33
    Ratings:
    +3
    Ma devo installare anche la Mod BICE? Perchè io ho il il gioco con tutte le espansioni ma senza mod. O posso usare questo podcat exe anche senza Bice? Grazie
     
  9. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Lo puoi usare anche senza black ice, é una patch per il gioco
     

Condividi questa Pagina