1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta aiuto per scrivere eventi per DH

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Gabriele Druido, 24 Gennaio 2016.

  1. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Salve a tutti Voi!
    Ripropongo una mia vecchia idea di qualche anno fa.
    In sintesi, attualmente ho l'ultima versione di DH, anno di gioco 1947, gioco con la Germania e la situazione è abbastanza equlibrata. Ho il controllo dell'Europa, dopo aver sconfitto l'URSS, annesso la Francia di Vichy e l'Italia, che ha precedentemente capitolato dopo lo sbarco anglo/americano in Sicilia. Le uniche aree d'Europa non sotto il mio controllo sono la penisola iberica, neutrale, la Svizzera, con cui ho un accordo di scambio commerciale molto vantaggioso, e la Svezia, che oltre agli accordi commerciali garantisce anche il passaggio alle mie truppe. L'Italia da Roma in giù, isole comprese, è sotto il controllo degli anglo/americani, ed è la parte del continente in cui si stanno svolgendo gli scontri più duri. Per il resto sto contendendo al nemico il Medio Oriente. Il Nord Africa è sotto controllo alleato. Il Giappone non è nell'Asse e langue in una sfibrante guerra di posizione in Asia.
    Questo il quadro di sintesi.
    Non mi dispiacerebbe quindi che sia in campo nemico, sia nel mio, o comunque in generale nel complesso degli attori in gioco (tipo l'URSS), fossero presenti degli avvenimenti storici che forniscano qualche piccolo colpo di scena in più.
    Io non ho le competenze tecniche per crearne uno o più ed inserirli nel gioco, ma vedo che alcuni di voi ci sanno fare, avendo creato scenari che offorno al gioco una maggior verosimiglianza storica. C'è quindi qualche utente di questo forum che mi potrebbe "spacciare" :D degli avvenimenti, avendo anche il buon cuore :kiss: di spiegarmi come inserirlo nel programma di DH?
    Magari pensereste che voglio la "pappa pronta", ma come ho detto io non ho competenze tecniche e nemmeno il tempo materiale per applicarmi, quindi cerco una sponda.

    Grazie! :happy:
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Ciao,
    prima di tutto scusa ma devo avvertirti che per regolamento del forum, dovresti dare un titolo più consono alla discussione. "Una piccola richiesta" è troppo generico, dovresti scrivere qualcosa del tipo "Richiesta aiuto per scrivere eventi per DH". :)

    Detto questo, per rispondere alla tua domanda, scrivere eventi non è difficile, dovresti iniziare a studiare attentamente gli eventi di DHFull (DH\Mods\DHFull\db\events) e a leggere la documentazione (DH\Modding Documentation\event commands.txt).
     
  3. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Prima cosa fatta :bag:
    Trovo tutto dentro le cartelle del programma?
     
  4. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Va bene... Ho cominciato a leggere sia l'uno che l'altro... ma dovrò applicarmi perchè sono un pochino ignorante in materia :wall:
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    E' concesso fare domande e chiedere spiegazioni. :)

    Più che altro, siccome ogni savegame è diverso dall'altro, è difficile che qualcuno abbia la tua stessa situazione, quindi è molto più semplice se sei tu stesso a creare gli eventi per il tuo specifico savegame. :)
     
  6. Gabriele Druido

    Gabriele Druido

    Registrato:
    27 Maggio 2010
    Messaggi:
    156
    Ratings:
    +28
    Ho pensato ad una cosa: spostare un foglio eventi da doomsday, ad AAR?
    Potrebbe essere compatibile?
     

Condividi questa Pagina