1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ricerca e Produzione Aerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 16 Marzo 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Allora ho selezionato i modelli che mi interessavano e piu o meno ogni modello ha 3/4 slot di ricerca. Solo che non capisco alcune cose;

    1- capito che il top è avere valore 30(0) piuttosto che 0(90), come si fa a ottenere appunto il valore top?

    2- conseguentemente al primo punto, ormai ho iniziato la campagna e ho sbagliato espandendo troppo la produzione aerea (vedi esempio sopra)... è possibile rimediare o altrimenti a cosa vado incontro?

    3- fatto bene a ricercare modelli di aerei fino al 43 e non oltre? intendo ricercare quelli del 44 nel 42 e via dicendo
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    1. Non ho capito bene cosa intendi. Espandi i centri R&D fino a 0(30), poi si riparano man mano e arrivano a 30(0)

    2. Non si può più tornare indietro. Ci metteranno una vita a ripararsi e in pratica avrai molto tardi gli aerei e per giunta avrai speso un sacco di supplies. Ogni punto che si ripara ti succhia 1000 supplies.

    3. Io inizierei subito a ricercare anche i modelli più importanti del 44, tipo il ki-84a.
    Ricorda di ricercare sempre il primo modello della filiera; gli altri arrivano gratis.
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    1-2 ok allora non avevo capito niente.... quindi temo dovrò aspettare e pregare in dio... Banzai!

    Ricercando quelli del 44 e sostituendolo con uno slot di ricerca sbagliata che ho fatto, posso reimpostare e quindi raggiungere il valore ottimale?
    E conseguentemente, avendo fatto si e no 10 giorni... conviene che reimposto tutta la ricerca per avere il valore ottimale?
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Posso chiederti di espandere un attimo questo discorso sulla filiera ?
    Ho visto la stessa discorso anche in altri thread , ma non afferro.

    La filiera è l'upgrade al quale una fabbrica in produzione passerà in automatico una volta raggiunta la ricerca del suo upgrade definito giusto? senza "rompersi" giusto?
    Cosa c'entra con la ricerca?

    Se io ricerco il ki 44 II , a ricerca ultimata switcho una fabbrica in produzione (e l'allargo) , le altre le lascio in ricerca, magari un altro modello IIb e poi IIc e a ricerca ultimata , tutte le fabbriche passano in produzione?
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
  5. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    La filiera è il percorso di upgrade dei modelli , quello che hai postato nell'excel.

    Impatta sia sulle industrie SIA sull'R&D !!

    Il trucco è che il giorno in cui si completa la riparazione del'ultimo elemento di un centro R&D, è possibile passare a ricercare gli aerei successivi della filiera mantenendo tutti gli elementi riparati!!

    Quindi in pratica puoi saltare gli aerei intermedi della filiera e acceleri di molto l'arrivo dell'ultimo modello che ti interessa.
    Metti che il modello iniziale non ti interessa (es. l'A6m3 ) ma ti interessa quello finale della filiera (l'A6m8). Allora tu ricerchi lo stesso il primo (a6m3), ma solo perché arriva molto prima. In pochissimi mesi tutti gli elementi del centro R&D A6m3 si riparano.
    Il giorno esatto in cui si è riparato tutto, e solo quel giorno lì , hai la facoltà di tenere il centro come R&D (invece di iniziare la produzione dell'a6m3 di cui non te ne frega niente) iniziando a ricercare il modello successivo della filiera.
    Quindi QUEL GIORNO Lí cambi l'aereo da a6m3 ad a6m3a; e subito di seguito cambi da a6m3a ad A6m5, e subito dopo da a6m5b ad A6m5c , e infine da A6m5c ad A6M8 che era quello che ti interessava (ribadisco: tutte queste modifiche devono essere fatte nell'ordine giusto della filiera e nello stesso turno).
    Ad inizio 1942 ti trovi la fabbrica R&D dell'A6m8 con tutti gli elementi riparati che inizia a scalare mesi dall'entrata in produzione del modello.
    Non so se è chiaro?

    PS
    Non è gamey perchè è stato proprio pensato così dagli inventori del gioco, però é profondamente antistorico; in pratica é un potentissimo meccanismo di bilanciamento del gioco che favorisce molto i jap.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2017
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Ok che impatta su produzione e ricerca.

    Non mi è molto chiaro come l'hai esposto , ma forse ho capito.

    Se ricerco l'a6m8 dall'inizio ci vorrà molto tempo che si riparino le industrie che quindi cominci a scalare mesi. Le industrie si riparano più lentamente su aerei distanti nel tempo.
    Quindi cosa faccio, cerco il modello più vicino di quella filiera, l'a6m3, finito di ripararsi le industrie di questo, arrivate tutte a 30, le cambio facendo step by step la filiera. In questo modo in un solo turno cambio la ricerca sull'aereo finale mantenendo intatte le fabbriche. L'a6m3 arriverà in data storica cmq, e intanto io sto scalando fin dall'inizio mesi sull'entrata in produzione del modello che mi interessa.
    Giusto?

    Ma questo passaggio si può fare in qualsiasi momento , anche se la ricerca non è completata !
    Non è necessario che sia blu la fabbrica. Se è lo step successivo della filiera, le fabbriche restano intatte. Almeno questo sull'ultima patch.
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    edit: ho save solo con slot testabili che non hanno raggiunto i 30, forse una volta raggiunti i trenta devi effettivamente cambiare quel giorno oppure resta "fissa" fino alla fine ricerca: fabbrica blu.
     
  9. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Allora, se lo fai prima che il centro diventi blu perdi in parte il beneficio dell'accelerazione: se cambi in A6m8 nel 42, con ancora elementi da riparare, gli elementi residui da riparare ci mettono una vita e quindi non hai risolto nulla.

    Il giorno dopo che é diventata blu, inizia la produzione e non puoi più fare la modifica.
     
  10. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Forse non ho capisco perchè ho saltato un passaggio fondamentale della ricerca.

    in una ricerca a 0 di(30), quando arriverò a 30 di (30) l'aereo entra in produzione o inizia a accumulare "punti" per abbassare i mesi ?
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Si hai ragione, inizia ad accumulare punti ricerca fino alla data di entrata in produzione.
    Quindi puoi cambiarlo nel modello successivo della filiera anche dopo che ha completato la riparazione degli elementi.
    L'importante è che non abbia iniziato la produzione, a quel punto non puoi più tornare all'R&D
     
    • Like Like x 1
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    allora eccomi con un paio di domande hot :D

    1- conviene ricercare il nuovo modello di X aereo/motore tutto nella stessa fabbrica (se possibile) od è indifferente per esempio, se una in cina e l'altra in giappone e l'altra nelle filippine?

    2- dopo 1 mese di guerra è normale avere tipo il frank a 0 (zero) r&d? Gioco pdu on e r&d off

    3- ho un modello di aereo con scritta in blu, quando arriva al 100% vuol dire che posso iniziare a produrlo? e che differenza c'è con quelli dalla scritta grigia?
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    1 non cambia, ma dove hai trovato fabbriche in cina/filippine?

    2 si

    3 si, grigio è in ricerca, blu sta passando in produzione
     
  14. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    era solo un esempio ;) Quindi praticamente per produrre un nuovo tipo di aereo si hanno 2 cicli? il primo grigio e il secondo blu...
     
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    il blu è solo la fase di transizione
     
  16. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    esiste una ulteriore fase?
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    ricerca -> transizione -> produzione
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    Nella fase di 'transizione' puoi ancora decidere se andare in produzione o continuare la ricerca del modello successivo. Se non sbaglio suddetta fase dura 1 giorno.
     
  19. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    buono a sapersi... ancora una cosa non mi è chiara e faccio un esempio.

    Meglio dedicare 6 slot al A6m3 zero o dedicargliene 3 e con gli altri 3 ricercare A6m3a, A6m5 ecc ecc?

    Cioè in pratica meglio ricercare con tanti slot i modelli che a breve usciranno oppure già da inizio campagna dedicare almeno uno slot agli aerei dal 44 in poi?
     
  20. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    prima ricerchi i modelli più vicini così le fabbriche si riparano velocemente, una volta riparate in toto passi ai modelli successivi
     

Condividi questa Pagina