1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riaperto- guadalcanal

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 5 Dicembre 2023.

  1. ITAK_Linus

    ITAK_Linus

    Registrato:
    10 Febbraio 2018
    Messaggi:
    4.305
    Ratings:
    +2.233
    Devi aggredire i lenti convogli che sono generalmente dietro lo schermo di navi da guerra toste imperiali. Concentrati sopratutto nel contrasto agli sbarchi secondari, dove per forza di cose il Giapponese ha meno roba e può commettere errori.


    Ne ho scritto lungamente contro Blizzard. Mi pare attorno a pagina 128,ma vado a memoria.

    Un gruppo, il più agile e con piloti con Defn al massimo, a 3.000ft. Uno a 6.000ft ed uno a 9.000ft

    In verità da alleato all'inizio non puoi fare nulla perché i tuoi aerei sono pochi, poco maneggevoli e pilotati da cialtroni.
    Credo però ci siano alcuni aerei olandesi che sia adattano a stare in basso. L'ideale sono gli spitfire, ma non li hai ancora. I P38, mi pare siano loro col cannone centrale da 37mm, sono ottimi aerei per il secondo strato. In ogni caso scordati di resistere nelle DEI: l'aviazione alleata è destinata al massacro.

    Ti consiglio di evitare CAP statiche. Tirale su a caso in giro una volta ogni tanto, sennò il Giapponese ti sbrana senza problemi turno dopo turno ed alla fine di Dicembre non hai più un solo caccia efficiente.
    In Australia arrivano dei Banshee o comunque dei DB. Loro, assieme a dei Catalina equipaggiati con siluri e piloti di TB presi dalle portaerei, possono fare molto male al Giapponese ed investirei scorte di caccia su queste missioni.
    Di nuovo, devi colpire a margine, cioè su operazionj secondarie dell'impero. Se cerchi di prendere di petto le sue operazioni maggiori sei spacciato.

    Un classico è colpire gli sbarchi a Mindanao o Ternate o addirittura Miri. In verità i pozzi non dovrebbe catturarli se gioca bene, ma molti, sbagliando, cercano di catturarli subito. Se lo fa, usa i CA per bombardare dal mare e poi i bomber per radere tutto al suolo.

    I p40 sono buoni anche per colpire navi a bassa quota. Io li ho usati con grande profitto in strafe e simili. Potendo decolarre da aeroporti piccoli, è facile ribasarli e colpire inaspettatamente.
    In linea di principio puoi colpire anche dalla costa della Cina.


    Last but not least, inizia a portare i TR in India così da evacuare via aereo i corpi cinesi sbloccabili e metterli a Calcutta in rest. Mi pare siano 3 o 5 e li sblocchi mettendoli sotto i comunisti.
    In Cina puoi, si, usare le cap basse stratificate coi cinesi in basso e gli americani inglesi sopra. Io metterei i cinesi a 3.000ft e gli alleati a 5.000ft.
    Lo fai al massimo un turno, perché poi l'altro manda gli Zero e fa strage.
     
    • Like Like x 2
    • Informative Informative x 1
  2. Iscandar

    Iscandar

    Registrato:
    23 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.215
    Località:
    Palermo
    Ratings:
    +268
    ed in ogni caso se fai quello che dice il Maestro e prendi mazzate... la colpa è tua perché hai sicuramente sbagliato TU
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.669
    Località:
    milano
    Ratings:
    +314
    ok, metà delle cose che suggerisci le sto già facendo: i cat hanno attaccato solo due volte (1 sola squadriglia nelle filippine per ora perchè kb in giro per il pacifico e ho bisogno di sapere dov'è), di cui una con le bombe(?!?). p40 provato con pochi risultati. il giorno che ho upgraded una squadriglia a CF con i lightning mi ha brasato l'aeroporto e adesso sono lì a fare da bersaglio (se withdraw, perdo cmq gli aerei) . cmq nonostante i fallimenti delle surface tf (tranne sbarchi periferici) non è stato in grado di dare il colpo di grazia e sono quasi tutti a java. banshee sono arrivati da tre gg e la 1a squadriglia è a PM. ma hanno max 30 di naval!. nel borneo nn posso più avventurarmi sulla costa nord con le navi. insieme alle filippine sono pattugliati da tf e minikb. in compenso a wake la prima ondata di 2500 jappo è stata spazzata via, e HK resiste al 3o attacco. diciamo che Tim mi aveva già fatto cagare sangue. i cinesi sono in viaggio verso burma e qche ARM indiano e AT brit stanno per andare in cina.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2024 alle 23:09
  4. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.669
    Località:
    milano
    Ratings:
    +314
    e qual è l'aar con blizzard, nn lo trovo!
     
  5. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.669
    Località:
    milano
    Ratings:
    +314
    ieri nel corso dello stesso attacco un ss ha fatto 7 (sette) hit no explosion. poi hanno tirato fuori le fionde e quando hanno finito le bilie di ferro se ne sono andati. invece un altro ss americano coi siluri farlocchi vanta la prima nave da guerra jappo affondata e confermata: un DD! incredibile

    forse prima di lui un ss olandese ha affondato un cl, ma un solo siluro, vicino alla costa, mi sembra improbabile.
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.669
    Località:
    milano
    Ratings:
    +314
    la cvl zuhio, che faceva la ganza nel mar di celebes ci ha lasciato grazie all'aiuto dei ns amici sommergibilisti olandesi, i cats hanno attaccato due volte un'altra cvl ma hit no explosion (pure i siluri dei cats?!), invece sempre a sud di davao è ricomparsa la kb che mi ha bucherellato boise&co che avevano cercato di fare un'inutile azione di disturbo a manado e non si erano disbanded in porto. vediamo che riesco a salvare... edit: ho perso un 1 ca 1 cl e 2 dd, per niente
     
    Ultima modifica: 20 Maggio 2024

Condividi questa Pagina