1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

"Resuscitare" un vecchio Steel Panther versione DOS

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mappo, 4 Gennaio 2017.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    @Mappo clicca sul link RISORSE in alto e dovresti vedere un pulsante "Aggiungi Risorsa" che ti permette di creare una nuova risorsa, all'interno di una categoria esistente (scegli Altri Videogiochi), aggiungere descrizioni, etc etc ed anche uppare il file direttamente.
    Quando hai fatto avvisami solo via PM giusto per verificare se il file è pubblico o necessita di approvazione da parte di admin
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ok ora è visibile.
    Ricordo che il caricamento di una risorsa in automatico crea un thread dove si può discutere della stessa. Il thread è raggiungibile anche passando dall'area Risorse.
    E' possibile anche dare un rating alla risorsa aggiungendo anche un breve commento.
     
    • Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    @Mappo l'hai messa in Heart of ironia 3
     
  4. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Non me ne ero accorto :stress:, comunque penso che sia abbastanza chiaro che è una mod per SP e non per HOI. Se comunque i moderatori lo desiderano posso provare a cancellare e rifare l'installazione oppure i moderatori stessi spostarla.
     
    • Like Like x 1
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    la sposto io anche se credo che l'autore abbia i diritti per fare modifiche
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Visto che ho un briciolo di tempo libero riprendo la discussione. Purtroppo non sono ancora venuto a capo della faccenda dell'emulatore per DOS. Ho trovato e messo nel lettore il CD originale (Steel Panther 2) Seguo passo passo le istruzioni, ma al dunque mi richiede di inserire il CD, evidentemente non lo legge. Ho provato a fare un CD masterizzato utilizzando il CD originale e la mod di SPww2 più la sub mod che mi interessava, l'ho messo nel lettore, ma anche così non lo legge e mi richiede sempre il CD SPww2. La richiesta è, sia con il CD originale che con la copia, Steel Panther: ww2 needs a CD drive. Qualche consiglio?
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2017
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mah boh,non sono esperto.
    Qualcuno sa se potrebbe aiutare un clone CD,tipo virtual clonedrive?
     
  8. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Cercando altre soluzioni ho provato a scaricare da un sito di abandoneware sia Steel Panthers 2 che 3. La cosa buffa è che Steel Panthers 3 riesco a lanciarlo e quindi a giocarci, ma il 2, anche con il CD originale nel lettore non ci riesco.
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    ma perché ti serve proprio il 2?
     
  10. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Pensavo di averlo già scritto. Sto cercando di recuperare una mod con quello che ritengo l'oob più completo che esista per i tedeschi. Fra le altre cose comprende i carri munizione, i carri osservatorio e tutta la serie E che sono sempre mancati in tutte le edizioni di Steel Panthers WW2. Tanto SPww2 che SPMBT sono stati creati utilizzando Steel Panthers 2 e inizialmente, a differenza di oggi, necessitavano il CD originale nel lettore per poter funzionare. Quindi se voglio aprire e studiarmi questa mod devo nell'ordine: aprire Steel Panthers 2, installarvi la mod SPww2 2.2 (che trasforma il gioco originale in quello della seconda guerra mondiale) e poi installarvi la mod che mi interessa, la Russo German Add on
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2017
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    credo ci sia modo per vedere l oob anche senza entrare nel gioco con le utility
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    allora non so se si può fare vai in "WW2GameOptions" poi utilities e cerchi nel OOB editor .... oppure ... non so se funziona .... controlli il numero del OOB e poi copi i file OOB della versione 2 nella versione che ti funziona ... e dovresti risolvere ...
     
  13. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Gli oob intesi come elenchi dei mezzi presenti li vedo (sono presenti due file DOC per tedeschi e russi) e posso aprire le cartelle dove ho tutti i singoli file. Quello che non sono capace di fare è "vedere" i mezzi. In sostanza io vorrei copiare e adattare questo oob all'attuale versione di WinSPww2, detto in parole povere, prelevare le iconcine di scafi e torrette con i relativi valori e foto e creare un nuovo oob tedesco e magari anche russo.
    A titolo di esempio l'elenco dell'oob tedesco:
     

    Files Allegati:

  14. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Grazie della dritta, non so se funziona, visto che fra le due versioni di Steel Panthers intercorrono quasi vent'anni, ma stasera ci provo.
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    per me funziona ... ma non ti fa vedere le immagini e icone che sono in un altra cartella
     

Condividi questa Pagina