1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Repubbliche sovietiche fantoccio?

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Vincentvega, 8 Luglio 2009.

  1. Vincentvega

    Vincentvega

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    Seguendo la tattica di dohor sono miracolosamente riuscito a conquistare mosca leningrado e stalingrado nei primi 5 mesi di guerra..ora son partiti un sacco di eventi per la creazione di repubbliche sovietiche nei territori occupati e volevo chiedervi se secondo voi vale la pena di crearle..perchè passi perdere i territori ucraini,ma farmi fregare baku dall'armenia non mi piace proprio..dopotutto sono andato contro stalin per conquistare materie prime,e se poi le devo lasciare ai miei fantocci non ne comprendo l'utilità...
     
  2. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Ma infatti i territori importanti dal punto di vista strategico è meglio che li tieni in mano te.Liberare fantocci serve solamente ad evitare la formazione di partigiani nei territori da te invasi.
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Non sono d'accordo. Se liberi come fantoccio l'Armenia (ma non era l'Azerbaijan??!!), ti passerà automaticamente tutto il petrolio in eccesso che ha, cioè tutto quello che produce Baku visto che loro non lo usano. Se invece tieni tutto per te la produzione sarà solo di 1/3 del totale se nn sbaglio, o comunque non tutto il petrolio possibile... ciao
     
  4. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Però vedere tutto quel mare grigio tra l'europa fino al caucaso è uno spettacolo!:D
    Seriamente io preferisco liberare solo gli stati baltici e al limite l'ucraina e bielorussia.
    Però maie ha ragione, dato che l'armenia avrebbe baku come nazionale ne tirerebbe fuori il doppio del petrolio che tirerebbe fuori la germania.
     
  5. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    anch'io sono per l'annessione totale, troppo bello vedere mezzo mondo tuo, ma se ti servono risorse, FANTOCCIA... FANTOCCIZZA... FANTOCCICA, è un must in questo caso
     
  6. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Eheheh anche l'occhio vuole la sua parte, ma anche il petrolio:D
     
  7. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    In effetti non ci avevo pensato.Potresti sempre fare accordi commerciali con cui farti passare il petrolio che ti serve.;)
     
  8. Vincentvega

    Vincentvega

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    Ratings:
    +0
    Sì potrebbe pure essere l'azerbaijan,è che se ne sono creati talmente tanti che non ricordo chi si pigliava baku..comunque mi sorgono due quesiti a questo punto..che storia è che se controllo io baku produce solo un terzo del petrolio??e oltre a questo in genere io non riesco mai a frami accettare accordi vantaggiosi(per me si intende) dai miei fantocci...non credo sia normale...
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! Allora...il fatto del petrolio in meno (non mi ricordo se è solo 1/3 o 2/3...) è così e basta, funziona con tutti i tipi di risorse e anche con i PI. Puoi migliorare questa quantità tramite un particolare tipo di ministro. Per il fatto degli accordi commerciali con i fantocci: in teoria non ce ne dovrebbe essere bisogno dato che i fantocci ti passano automaticamente tutte le risorse in eccesso che produce.
     

Condividi questa Pagina