1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Repubblica Stellare degli Stati Uniti

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 19 Novembre 2025.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +713
    Ho avuto un breve contatto quando ho geoesaminato l'asteroide-base e le relazioni erano aumentate di un punto, buon segno, poi la mia nave si è spostata e ho perso il segnale, c'è da dire anche che dopo pochi giorni ho ricevuto un messaggio crittografato e non decifrabile ma non so cosa sia, per ora comunque siamo neutrali e devo ancora esplorare i due pianeti terrestri al centro del sistema, probabile siano popolati o che contengano basi più grosse.
    E' comunque un rischio mantenere la USS Melville nel sistema perchè le navi con modulo geologico sono classificate come militari, l'alternativa sarebbe interrompere l'esplorazione geologica ed inviare una nave diplomatica.

Sto ricercando le unità di genieri per poter scavare fuori le strutture aliene su Marte. Dalla Luna e Titania invece non ho ancora ricevuto notizie.
    Per GJ 2097, hai ragione, come detto mantenere la USS Melville nel sistema è un rischio perchè le navi con modulo geologico sono classificate come militari, le loro 3 navi da quel poco che so erano tutte di tipo comemrciale, forse cargo o trasporti vari, l'alternativa sarebbe interrompere l'esplorazione geologica ed inviare una nave diplomatica.

• Like Like x 1
  2. Iscandar

Iscandar

Ratings:
    +303
    LA nave diplomatica può esplorare e fare analisi?

3. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +713
    La nave diplomatica (è sostanzialmente il modulo diplomatico che fa la differenza) serve a stabilire le comunicazioni, tradurre il linguaggio, conoscere il nome dell'altro ambasciatore, razza, livello di xenofobia etc. per l'esplorazione dovrei dotarla di moduli geologici e gravitazionali, ma a quel punto diventerebbe una nave militare e come tale verrebbe rilevata dalla parte opposta (invece che nave diplomatica).

Per cui sì, puoi farlo, ma non ha senso ed è meglio avere due tipi di nave per due ruoli diversi.

Tipo quella che ho parcheggiato su alpha centaury III (USS John Tyler) dove c'è quel piccolo avamposto alieno è una nave diplomatica, ma non sono mai riuscito a stabilire alcuna comunicazione perchè probabile che quelli non sono esseri senzienti (forse precursori).

Ne devo costruire un'altra per mandarla su GJ 2097 e devo dotarla di jump drive perchè non ho costruito un portale tra il Sole e 97 Leonis (e non ho intenzione di farlo al momento).

4. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.817
    Propongo il ritiro della USS Melville e della costruzione e invio di una nave diplomatica su GJ 2097.
    Per Marte procediamo con la xeno-archeologia (ho detto bene?) e speriamo di trovare qualcosa di utile.

• Agree Agree x 1
  5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +713
    Accolgo la proposta, anche @Prostetnico mi sembrava sulla stessa linea, ritiro la USS Melville e invio una nave diplomatica col nostro migliore ambasciatore (probabile l'attuale governatore della Terra).

Conto molto su cosa potrà essere scavato fuori su Marte, Luna e Titania, a volte armi, sensori o motori molto più avanzati della mia tecnologia attuale, in caso sarà possibile attrezzare una singola nave con questa tecnologia e renderla una flag ship.

• Like Like x 2
  6. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +704
    Se non po' ricavare altre informazioni va ritirata, anche se non ho capito che grado di relazione hai raggiunto con la controparte aliena: amici? neutrali? livello comprensione linguaggio?

Ultima modifica: 2 Dicembre 2025 alle 22:54
  7. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +713
    Niente di tutto questo, c'era stato solo un contatto positivo iniziale quando mi sono avvicinato, all'asteroide, quindi per il momento "neutrali".

8. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +704
    Ma di solito se si incontrano alieni, tantopiù con una "nave diplomatica", dovrebbero essere fatti più tentativi di dialogo -lasciando la delegazione nei pressi della civiltà aliena per il tempo necessario - finché non si ha la certezza di incomunicabilità o per converso un miglioramento della reciproca comprensione... allontanarsi senza avere un responso definitivo non mi sembra produttivo

9. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +713
    Mi sà che abbiamo fatto un po di confusione, allora:

1) Al momento ho una nave diplomatica su Alpha centaury A-III dove si trova quell'avamposto alieno scoperto anni prima, la nave è lì da allora e prova a comunicare ma non sono mai riuscito a stabilire alcuna comunicazione, credo non ci sia modo per un qualche motivo (robot? precursori? Bo).

2) Le 3 navi scoperte di recente di cui una è la Fort George, si trovano su GJ 2097 e anche lì c'è un avamposto su un asteroide (251 mi pare), ora quando mi sono avvicinato con la nave geologica all'asteroide, subito ci sono state delle comunicazioni e le relazioni sono salite di un +1, ma siccome la nave era lì per esplorare il sistema piuttosto che comunicare, ha continuato la sua missione dopo aver geoispezionato l'asteroide, allontanandosi, uscendo dal radar dell'avamposto, quindi il segnale si è perso e l'ho lasciata fare.

Ho lasciato che si allontanasse perchè è che una nave con moduli geologici e gravitazionali ed è quindi classificata come militare (anche se effettivamente non ha armi), una nave con solo modulo diplomatico è classificata invece come commerciale/diplomatica.

Se avessi lasciato la nave geologica a comunicare, sarei potuto incorrere nel rischio di provocare un incidente, perchè durante la comunicazione, le parti ricevono notizia del tipo di nave, se gli alieni magari sono xenofobi e vedono che stanno comunicando con una nave straniera che:
    - è militare.
    - considerano GJ 2097 come un loro sistema

si potrebbero incazzare (o magari no, dipende) e chissà cosa potrebbe succedere.

Da qui la discussione e la decisione di fare ritirare la USS Melville e invece inviare un'altra nave diplomatica che sia più presentabile.

Condividi questa Pagina