1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Report DISGIUNTO huirttp (Iran) lirio (Iraq), 1988

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Lirio, 14 Luglio 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Grande @Lirio ,sei il re dei report.
     
    • Agree Agree x 1
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Dopo cotanto complimento, vado tronfio come un pavone.
    Acronimizzato, lo @StarUGO immeritato giudizio, suonerebbe RdR.
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Accidenti,
    non ho il tempo per un AAR come si deve.
    Turno leggermente favorevole a huirttps, ma di poco, e grazie alla sua artiglieria.
    La bella novità è che sono riuscito a fermare Gli iraniani che cercavano di venire a prendere le mie artiglieria nella periferia ovest della città.
    Caduti nella rete come tonni, il mio atgm era lì pronto, e il suo primo carro va in fumo!
    Ho piazzato tutto il plotone, 3 carri, e due atgm (la squadra completa).
    Non ho molta vista, huirttps si nasconde come un diavolo.
    In città, distruggo la squadra sapper iraniana in ritirata.
    A nord, un mio scout, deficente, spara da un esagono a un blindato iraniano, e ovviamente viene polverizzato da ogni cosa sul campo di battaglia.
    Purtroppo, fort apache è destinato a cadere.
    Huirttps sta scatenando sopra tutta la sua artiglieria pesante, sa che sono lì, e mi fa saltare una antiaerea e purtroppo, l'ultimo mio carro armato.
    Sa attacca, mi distrugge un due turni.
    Se bombarda, mi distrugge in una decina.
    Secondo me, bombarda.

    Vediamo, comunque, gli esagoni sono miei, li ho conquistati a caro prezzo.
    Una gran bella partita.
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    BOooooooooooo:argh:,questo non e' lo standard del RdR.
    ESIGO un report adeguato :shifty:
    @Lirio ,ascolta il tuo Sensei :D
     
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ahimè,
    non mi è possibile il RLS (report lusso sfrenato).
    Dovete accontentarvi del report modello utilitario.
    In estrema sintesi, huirttps sta bombardando di artiglieria dovunque, facendo sfracelli.
    Fort apache è un cimitero, ormai, solo con artiglieria.
    Continuo a ritenere che in questo gioco (non so nella realtà) l'artiglieria sia ampiamente sovradimensionata, le battaglie si vincono e si perdono con questa arma (vale anche per me, naturalmente).
    In questo turno, sono in lieva svantaggio, perdo un pò di pezzi per artiglieria.
    Per un pò di sfortuna, non riesco a far saltare un paio di carri, che si prendono cannonate ma resistono.
    Perdiamo un carro a testa.
    Per il resto, ci sono due grossi pericoli.
    Una formazione corazzata a nord, tra il boschetto e la periferia, ritiro i miei 3 carri al coperto delle case.
    Una formazione corazzata a sud, credo voglia assediare la zona obiettivo sud.
    Scoperta una squadra esploratori nemica in città.
    La fase finale della battaglia sta per iniziare.
    Cosa farà huirttps?
    Attaccherà la città in centro? Non credo.
    Penso attaccherà a sud e credo che distruggerà le ridicole forze mie a nord.
    In ogni caso per una decina di mosse ho avuto io la conduzione della battaglia, ero io che decidevo come e dove attaccare, e mi sentivo più a mio agio.
    Da un paio di mosse, sono bloccato in difesa, e conduce huirttps, e mi trovo in difficoltà.
    Huirttps gioca benissimo, è sempre insidioso e pericoloso.
    Ho perso anche un elicottero.
    Comunque, la partita è ancor lunga, e i conigli hanno ancora le orecchie lunghe.
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    I conigli fanno di tutto per perdere, continuando ad attaccare, dove non necessario.
    Non racconto cosa sto facendo, se no il maestro starugo si arrabbia davvero, stavolta.
    Al massimo, lo leggerà dal report di Huirttps.
    Comunque, fredda logica dei numeri, perdo una squadra di mitragliatrici a nord, ma prima con una bomba a mano fa saltare un blindato iraniano.
    Da morir dal ridere, con la bomba a mano!
    A sud, diciotto carri e missili e razzi su un mio carro armato, alla fine viene polverizzato.
    Il suo compagno lo vendica, e fa saltare quello immobilizzato iraniano, a sud avanzo, con enorme rischio (inutile), tanto Huirttps si era spostato, ma i conigli sono assetati di sangue.
    In centro, rischio da matti, un altro carro immobilizzato, e un blindato perso.
    Conigli maledetti, mangiate carote, se proprio avete fame di gloria.
    Niente, non riesco a star fermo.
    E comunque, l'artiglieria iraniana è devastante, ora che mi ha inquadrato (e che ci posso fare?).
    Lo ripeto, questo gioco si vince solo con l'artiglieria.
    Ah, sì, nel finale huirttps gioca la carta dell'attacco aereo, e mi distrugge una antiaerea, ma viene colpito da un mio missile.
    Partita memorabile.
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    :meh:
     
  8. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, spiacente Maestro, ma non riesco a dare un altro report.
    E come farei?

    La più bella battaglia mai vista sulla faccia della terra.

    HUIRTTPS maledetto, gioca come un dio dell'olimpo

    ormai la artiglieria decide, come in tutte le battaglie di steel panther, la partita
    avrò perso una dozzina di blindati e carri armati con la sua artiglieria mlr24 o qualcosa del genere, 203 mm o qualcosa del genere, una roba da inferno, non so che cosa mi tira sulla testa

    a nord, fort apache è un cimitero
    sulla collina a nord, non c'è più nessuno, le mie squadre mitragliatrici stanno combattendo nascoste con le bombe a mano, e fanno saltare un suo blindato, incredibile, è il secondo

    huirttps mi sta assediando la città, la sua colonna corazzata ha sfondato, i miei atgm non so perchè hanno 13% di colpire, ma che cazzo!

    uno è stato distrutto, il secondo centra 1 bmp, per fortuna. lui mi distrugge due carri armati.
    una strage dovunque, si combatte dovunque.
    a nord ho dovuto spostare tutte le artiglierie, i miei elicotteri fanno saltare un altro blindato nemico che si era infiltrato.
    nel bosco si combatte suoi fanti sono entrati, i miei carri li spazzano via prima di essere spazzati dall'artiglieria
    due altri miei carri distrutti in città, 1 altro suo bmp distrutto da un mio carro, altri suoi carri immobilizzati, altri miei carri immobilizzati, e bombe, crateri, missili che vanno dovunque, mitragliatrici, un crescendo rossiniano di violenza

    in tutte le battaglie che ho giocato, verso la fine la furia distruttiva si arrestava, scendva, qui no, qui huirttps assalta come un folle, del resto è un iraniano fanatico, respingo squadre di fanti con le mitragliatrici pesanti, lui mi sta assaltando sia al centro (non credevo possibile, ma entrerà in città, ormai lo penso con timore reverenziale) e anche al sud, ha due colonne miste di corazzati e blindati, mi sta accerchiando

    allora noi abbiamo sfondato a sud, la compagnia si è divisa, mi restano 3 carri in un plotone e due nell'altro, che convergono alle sue spalle per fare un contro accerchiamento

    negli ultimi sette minuti di gioco, ultime sette mosse, potrà succedere di tutto
    huirttps potrebbe riconquistare tutti gli esagoni obiettivo, sia a nord, sia a sud

    i conigli non riescono a stare in difesa, mi muovo e mi faccio saltare i carri armati, e poi questi carri saltano come scatolette sotto la sua artiglieria, è pazzesco

    non posso fare previsioni, potrei avere gli esagoni centrali e a sud, potrei perderli tutti

    sarà un massacro, credo che nessuna battaglia abbia mai avuto un simile livello di distruzione
    una violenza inaudita

    la più difficile, bastarda, incredibile, imprevedibile, bella partita che mi sia mai capitata, in assoluto, e senza confronto

    huirttps è un giocatore fantastico
     
    • Like Like x 1
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Se ti legge @rob.bragg ,la sua considerazione del tuo riguardo verso le tue truppe salira' al massimo.......
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Oh, ma guarda che non è che huirttps risparmi le sue...
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ultimi 6 minuti di gioco, il gran finale

    Gli iraniani mi hanno totalmente accerchiato, huirttps è un demonio.
    Qui la situazione generale (non ho il tempo di fare visione_di_insieme.jpg didascalie purtroppo).

    Gli iraniani si sono infiltrati nelle mie retrovie, con abilità e perizia. I miei due elicotteri più che altro danno fastidio e controllano dove andranno. Purtroppo, si vede nella zona nord occidentale della città che gli iraniani sono entrati da lì, alla faccia di due mie squadre atgm (che ho mosso malissimo) e di 2 carri (distrutti). Tuttavia hanno perso un paio di blindati, credo portassero truppe, ma non so come si faccia a sapere. Mi preoccupano i corazzati, ma se non ha fanteria, non avrà vita facile a conquistare i miei esagoni in centro città.
    retrovie.jpg


    Così, ho preparato le contro misure, sono entrati in città dalle retrovie almeno due carri iraniani. ho dovuto far fuggire tutta la mia artiglieria semovente, probabile bottino di caccia per huirttps. Ho spostato un carro, quello del coraggioso al Bastard, che ha già 5 centri al suo attivo, che li aspetta in una imboscata a centro mappa.
    al_bastard.jpg


    La seconda contromisura è stato far muovere quel che resta della compagnia a sud, diretta dal capitano al Stronzesh. Come si nota, il plotone comando si è sganciato, si recherà in città, passando da sud. Obiettivo, impedire che i due carri mi prendano alle spalle, e aiutare i pochi rimasti in centro città. al_stronzesh.jpg

    Ma come è la situazione in centro città, ora?
    Eccola. Situazione molto pericolosa per noi. Tutti in difesa, catenaccio totale.
    centro.jpg

    Diamo un'occhiata più da vicino al centro città.
    centro_città.jpg

    A nord, tutto tace, siamo stati annientati, ma una mia unità scout si è salvata e tenterà il colpaccio finale. Riuscirà?
    nord.jpg


    A sud, invece, ho trovato un passaggio a nord ovest, aggirando il nemico e portando il plotone carri in una zona dove potrà all'occorrenza correre verso la città o più probabilmente assistere nell'assalto finale che certamente gli iraniani faranno alla zona obiettivo sud.
    passaggio_nord_ovest.jpg

    Quindi, a mio parere, tutto si giocherà nella partita a scacchi al centro.
    scacchi.jpg

    e nella partita a scacchi al sud. Sempre che gli scout non facciano il colpaccio a nord.
    sud.jpg

    Maestro Starugo, così va meglio come report? Si prega di notare il lievissimo livello di distruzione per tutto il campo. Rimarrà qualcosa?
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    .........ho le convulsioni.........:inpain:
     
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Ultimi minuti di battaglia

    Per chi desidera un report, dopo un pò di tempo, ecco la visione del campo di battaglia da parte degli iracheni.
    Partiamo dal doveroso omaggio all'ufficiale comandante di carro, il prode Rais Al Bastard.
    rais_al_bastard.jpg
    Quest'uomo sta facendo vedere i sorci verdi agli iraniani, nel centro città.
    rais_al_bastard.jpg

    A nord, il fronte è in mano agli iraniani, come vedete.
    esagoni_nord.jpg

    Guardate come è finito il forte apache. Per inciso, io dico e ribadisco che a steel panther vince sempre, al 99% delle volte, l'artiglieria. In questo huirttps è bravissimo.
    forte_apache.jpg

    Dopo aver sfondato a forte apache e aver preso le colline a nord, gli iraniani hanno piegato a sud, entrando nel mio retrobottega, abilissima mossa di huirttps.

    la_battaglia_del_retrobottega.jpg

    Ma è nel centro cittadino, nella battaglia della terradimezzo che ha proseguito la battaglia del retrobottega.
    la_battaglia_terradimezzo.jpg

    Per fortuna, abbiamo sdernato due tank nemici, arrivati nel centro città. Un altro paio sospettiamo siano in agguato.

    Forse il lettore gradirà una visione più ampia del fronte nord della città.
    visione_citta_nord.jpg

    E questa invece è la situazione del fronte sud della città.
    visione-città_sud.jpg

    Ci sono zone di scontri senza quartiere, in ogni quartiere.
    lotta senza quartiere.jpg

    Forse gli iraniani tenteranno ancora un assalto sulla strada dell'est, ma per ora sono stati respinti dalla guardia repubblicana.
    strada_est.jpg

    Mancano pochi minuti alla fine partita.
    Questa, senza dubbio, per quanto mi riguarda, è la partita più bella, appassionante, violenta, sanguinaria, devastante, straordinaria mai giocata.
    Huirttps è un compagno di giochi strepitoso.
    Sta conducendo una battaglia memorabile, sempre all'attacco, mi mette sempre in difficoltà, ha orchestrato un attacco fantastico a nord, preso il boschetto, conquistato le alture, preso forte apache e poi è arrivato fino alla piazza centrale, dove solo la mia fanteria è riuscito a fermarlo.
    A nord, gli esagoni sono suoi.
    Al centro, li tengo io, e se non succede qualcosa di strano, dovrei vincere quella battaglia.
    A sud, è stato un continuo capovolgimento di fronte, prima lui, poi io, ora di nuovo lui.
    Sta assaltando come un matto, gioca veramente bene.
    Ha una preparazione superiore alla mia, e manovra i pezzi con superiorità.
    Inoltre, la sua artiglieria è devastante, e lui la usa benissimo.
    Alla fine, credo di aver perso almeno un 30% dei miei pezzi per artiglieria, anche corazzati e blindati.
    Una battaglia fantastica!
    Un grandissimo avversario, un giocatore fenomenale e divertentissimo.
     
    • Like Like x 1
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Siamo al finale.
    Ormai, un assedio iraniano da tutte le parti.
    Huirttps mi attacca dovunque, come un pazzo fanatico cerca di uccidere qualunque cosa abbia una divisa irachena.
    Dovunque, in tutta la mappa.
    Un giocatore fantastico, come piace a me, non un difensivista, ma un attaccante nato.
    Non so più come fermarlo, le mie difese sono un colabrodo dovunque.
    Come sempre, l'artiglieria decida la battaglia in questo gioco, chi più ne ha, e meglio la sa usare, vince.
    Ovviamente, saper usare l'artiglieria significa saper giocare meglio.
    E huirttps meriterebbe la vittoria, poichè mi ha incastrato in un angolo e chi è fermo in difesa è un bersaglio più facile di chi sa manovrare.
    La più bella partita di ogni epoca, senza alcun dubbio.
    Ah, per inciso, se leggo ancora, da qualsiasi parte, un commento sul fatto che stell panther è superato, igo yougo, o come cazzo si dice, e robe del genere, anche se dette da un TSM, espone il suddetto a una rappresaglia spietata e vendicativa da parte del sottoscritto, che non tollererà, senza lavar nel sangue, ulteriori simili ingiuriose e gratuite offese.
    e basta!
    io sono per la democrazia e la libertà di opinione, steel panther è indiscutibile, e lotterò per affermare tale principio inviolabile, dovessi imbracciare il mitra e mettere al muro chiunque lo neghi!
     
  15. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    I go you go ...U..go?
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    E' finita!

    La più bella, divertente, affascinante battaglia che io abbia mai giocato.
    report_partita.jpg



    Nel finale, come previsto, Huirttps è riuscito a invadere la zona sud, anche perchè i miei carri armati hanno sempre sparato a vuoto, pur essendo immobili e appostati sulle colline, e pur con probabilità superiore al 60% hanno sempre sbagliato.
    Huirttps ha preso ancora alcuni esagoni obiettivo.
    Ha cercato di invadere anche in città, distruggendomi qualche blindato leggero (munizioni e artiglieria) ma la mia fanteria tutto sommato lo ha rallentato, e alla fine ha perso ancora un blindato, freddato da un mio tank fermo in agguato all'incrocio.
    La Zona centrale è stata interamente irachena.

    A nord, la mia squadra di esploratori, più o meno coperta dai fumogeni, è riuscita a strappare al finale un paio di esagoni obiettivo, più o meno pareggiando, insieme a un blindato antiaereo al centro che ha recuperato un esagono, quelli occupati dal nemico nelle ultime due mosse.

    Alla fine, la zona nord e sud sono contestate, con prevalenza iraniana, e quella centrale è irachena. Più o meno come zone obiettivo si equivalgono, ma ai punti vincono gli iraniani.
    Mi sembra di desumere, dal risultato di sintesi allegato, che gli iraniani stravincono nella lotta coi carri armati, ma subiscono in quella dei blindati.
    Qualcuno ha una teoria?

    A prescindere dai dettagli, una partita memorabile.
    Huirttps è un giocatore nettamente superiore a me, ha giocato sempre in attacco, ha dominato la prima parte dalla partita, e dopo il mio recupero in fase centrale ha attaccato in tutta la seconda parte della battaglia, sempre dominando e sempre tenendo la partita in pugno.
    Ha sempre attaccato, mettendomi sempre in difficoltà.
    Magistrale il suo attacco a nord e poi il ripiegamento sul retro della città, dove ero sguarnito.
    Da lì si è infiltrato in città, mettendomi in grande pressione mentale.
    Il fatto di avermi attaccato a tutto campo mi ha costretto sulla difensiva, arte in cui non brillo e stare fermo per molti turni sotto una montagna di artiglieria (quelle specie di artiglierie iraniane imprecise ma devastanti che roba erano, boh?) non ha aiutato.
    La prossima volta, se potrò, cercherò di non essere così statico.
    Il piano iracheno non era malaccio in città, e tutto sommato ho giocato discretamente la fanteria, molto meglio dei corazzati, che sono il mio tallone di achille.
    La guardia e i parà sono stati vincenti, mi hanno consentito la vittoria in città. Fuori dalle mura cittadine, nel deserto, ho patito moltissimo la migliore capacità di Huirttps di muovere e giostrare, io ero impacciato e un pò pistola, in varie occasioni.
    Huirttps è un giocatore fantastico, correttissimo, abilissimo nel condurre gli attacchi, con grande visione di gioco, originale nelle sue mosse, imprevedibile ed astuto, senza essere un difensivista.
    Al contempo, abile nel condurre imboscate e nel nascondersi, all'occasione.
    Forse l'ho messo minimamente in difficoltà nel bombardarlo con l'artiglieria sulla fanteria negli esagoni a sud, ha sempre dominato a nord, abbiamo lottato alla pari in città.

    Un giocatore fantastico, una partita memorabile.

    Spero vi sia piaciuta.






    report_partita.jpg
     
    • Like Like x 2
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Bravi,la piu' sofferta partita che ho letto,anche per la sua lunghezza.
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ero molto curioso di leggere questo AAR "proibito" :)
    @Lirio è stato un grandissimo nel mettermi in difficoltà e nel condurre i giochi per almeno metà partita, costringendomi ad attaccare (e quindi subire perdite).

    Ribadisco i complimenti e che questa è stata la partita più devastante, violenta, incerta che abbia giocato!

    Grandissimo Lirio!! E' sempre un piacere prendersi a schiaffoni con te :D
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Vorrei far presente a @huirttps , che questi suggerimenti mi sono stati estorti con minacce e ricatti e assolutamente CONTRO la mia volonta' :D
     
    • Like Like x 1
  20. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    ho visto... ho visto :rage: :p
     

Condividi questa Pagina