1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Report DISGIUNTO huirttp (Iran) lirio (Iraq), 1988

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Lirio, 14 Luglio 2013.

  1. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Bello,si sente l'aria della battaglia mediorientale.
    Un consiglio sugli screenshots,in generale,non riferito a questo DAR che comunque Huirttps non legge.
    Se vuoi far vedere una particolare azione,ma non la posizione delle tue unita',evita di inserire la minimap in basso a dx nell'immagine.Ingrandendo si puo' dedurre la posizione dei tuoi.
     
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    La tenaglia del coniglio

    I conigli, si sa, hanno 2 orecchie, come succede a molte specie animali, molto lunghe. Il battaglione dei CIS ha cambiato ancora piano e vista la situazione tattica sul campo, ha adottato la manovra a tenaglia, chiudendo le orecchie sul nemico che era entrato troppo in profondità.
    Il nuovo quadro tattico è completamente cambiato. Un plotone di genieri, supportato da almeno 4 blindati leggeri, era penetrato nella cittadina nella via centrale, ed attaccava con insistenza le mie squadre della meccanizzata, asserragliate coi genieri nelle case.
    Ho dato ordine alla compagnia corazzata sulla collina, che ricorderete essere la Gamma "fucking bunnies", di rientrare prontamente in città, sganciandosi dalla collina, dove era stupidamente preda degli atgm avversari, sperando che Huirttps si accorga troppo tardi della mia mossa. Nel contempo, ho ordinato ai miei 4 blindati "saddam" superstiti delle guardie di convergere in centro città.
    Parallelamente, ho dato ordine da sud a 2 carri armati appartenenti alla III compagnia charlie "hot bunnies" di scattare a nord, insieme a due altri blindati leggeri.
    L'idea era prendere tra le due orecchie gli iraniani in centro città, combattendo tra le strade.
    Nelle strade avevo appena finito un durissimo bombardamento, quindi gli iraniani erano già indeboliti.
    Due blindati saddam prendono di mira la prima squadra genieri iraniana, che già colpita da duri bombardamenti, fugge in rotta. La seconda squadra genieri iraniana dopo attacchi dei blindati leggeri fugge in ritirata.
    Un mio blindato della guardia, spara più volte sul primo blindato iraniano da 100 metri; braaammm! Esplode in una palla di fuoco.
    Un mio secondo blindato della guardia attacca più volte un secondo blindo iraniano da 50 metri; bramm! Una seconda palla di fuoco.
    Il mio primo carro armato dei "conigli fottenti" appare a quel punto sulla strada asfaltata, due colpi; braaaaaaammmmm! Terza palla di fuoco.
    A quel punto i miei genieri scattano di 50 metri di casa in casa ed inquadrano l'ultimo blindato iraniano, tolgo gli ak 47 e le bombe a mano, lascio solo il lanciafiamme. Un getto parte di lato sul blindato iraniano; WWWWOOOOOOFFFFFFF! Quarta palla di fuoco.
    Il carro armato a sud si piazza all'incrocio, negli alberi tra due case, e calcolo che l'ultimo blindo iraniano superstite, se non combatte e tenta la fuga, passerà di qui, come pure da questo incrocio dovranno passare i rinforzi iraniani. Spero vengano.
    Nel contempo, sotto le bombe, i paracadutisti si spostano a sud, di casa in casa, mentre il plotone guardie ha respinto gli iraniani alla periferia est della città.
    La città è quasi tutta nostra.
    A sud, sulla collina, 2 squadre di genieri stavano attaccando, ma ho un velo di scout e un team di milan.
    Comunico la posizione alle mie squadre in pianura, a sud della città, tra gli alberi. Partono 12 raffiche di 30 mm GL, che non so cosa siano, ma sono una figata.
    Una squadra di genieri va in rotta, la seconda è pinned.
    I genieri sono sbarcati, si vede un blindato a supporto.
    Una squadra con fagot, che avevo spostato dagli alberi, appartenente alla compagnia charlie "hot bunnies" lancia il missile: bbbrrrrrrrrrraaammmm! Quinta palla di fuoco, un altro blindato va in fumo.
    A quel punto l'altra squadra atgm sulla collina, protetta, apre il fuoco, e lancia un Milan su un carro armato iraniano che stava attaccando la zona a sud est della città, dirigendosi al boschetto, protetto dalle mie forze residue della Easy "wild bunnies": il milan corre giù dalla collina verso il carro iraniano; bbbrrrrrrrraaaammmmm! Sesta palla di fuoco.
    Infine, una squadra fanteria di fanatici iraniani aveva evaso il mio sbarramento di artiglieria ed era giunta a 100 metri dal boschetto, dove ho nascosto la Charlie degli "hot bunnies". Non sparo con le mitragliatrici per non rivelare la mia posizione, ho in linea 3 tank nascosti nel vallone tra due colline, tanto huirttps sa che sono lì, quindi usiamoli; granate a profusione sui fanti, la squadra fugge in ritirata, giusto di 50 metri dove avevo piazzato un target di artiglieria pesante.
    La mia artiglieria sta facendo sfracelli (starugo style) ma il prossimo turno sarà ancora più forte.
    I CIS stanno vendendo cara la nostra sabbia.
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    La vendetta dei CIS

    I CIS (conigli incazzosi delle sabbia, prostecnico (C) 2013) stanno vendicando i colleghi caduti nei primi turni. Le ultime due mosse sono onestamente a mio vantaggio. Un carro armato T72 iraniano salta, avevo messo due miei carri nella collina a sud nelle retrovie. I suoi genieri su blindati sono bloccati dalle mie mitragliatrici a sud e dai lancia granate.
    Mi spiace non avere foto, vado a memoria.
    In sintesi, la mia mossa forse ha sorpreso huirttps, quella di spostare la mia compagnia corazzata in città. La mossa è stata devastante. Ho distrutto parecchi blindati iraniani, e sopratutto le pericolose squadre di genieri. Nell'ultimo turno ho mandato all'assalto tutti i miei blindati e i due carri di punta.
    Il mio piano è semplice, distruggere la sua fanteria e i blindati, quindi i miei carri sono ora a circa 100 metri dalla sua fanteria, e lui è ovunque in ritirata o peggio in rotta, solo che dove si ritira ho messo tutta, dico tutta la mia artiglieria.
    Sarà un diluvio di bombe sulla sua ritirata.
    Sposterò il tappeto di bombe verso gli esagoni a sud.
    Se riesco, spazzo via la sua fanteria.
    Poi in qualche modo tenterò l'assalto degli esagoni.
    Come?
    Non lo so ancora, magari con il fumo, ma prima devo distruggere tutti i suoi genieri e la sua fanteria.
    Credo di aver giocato abbastanza bene.
    La città è mia, ho spostato un plotone di 3 carri sulla strada nord, quasi tutte le vie e gli incroci sono tenuti dalla guardia e dai paracadutisti.
    Nell'angolo sud est sto attaccando con la compagnia corazzata e i blindati, seguiti dalla fanteria.
    Chi ha detto che i corazzati non servono in città?
    Dipende da come si usano.
    A nord un mio elicottero ha fatto saltare coi razzi un suo blindato, sospettavo un suo colpo di coda di là, e infatti ora vedo una colonna di blindati.
    Ma dove può andare?
    Ho 3 elicotteri a sorvegliare la strada non riuscirà facilmente a prendermi le retrovie.
    Poi ho lasciato 3 carri armati, oltre ad un disperato immobilizzato. Forse lui ora attaccherà, ma per andare dove?
    Gli esagoni sono già suoi.
    Sto spostando le mie mitragliatrici e gli scout. Ho pochi carri a nord, ma dovevo rischiare da qualche parte, non posso tenere dovunque, e per ribaltare il risultato dovevo scegliere.
    Ho scelto gli scout a nord, più che altro per disturbo, e l'assalto a sud, concentrando tutte le mie forze migliori corazzate.
    Perchè?
    Semplice, perchè la strada è più breve, mentre a nord non sarei mai passato nel deserto piatto sarebbe stato un tiro al piattello.
    Comunque, sto facendo saltare parecchi suoi blindati, io ne ho perso uno solo in attacco.
    Penso che lui possa tentare l'assalto dalla strada delle città a nord, per fregarmi la città.
    Avrà vita non facile, ho comunque 3 carri e la fanteria per le strade.
    E se vuol venire a difendere a sud, va bene.
    Comunque, mi sembra di aver conseguito un risultato.
    Conduco io, bene o male, il gioco, pur essendo in svantaggio.
    E la sua artiglieria va spesso a vuoto, perchè spara dove io ero, ma nel frattempo sono andato all'attacco.
    Una partita memorabile, su una mappa bellissima, divertentissima.
     
    • Like Like x 1
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    i CIS AVANZANO
    bene, siamo ormai a 400 metri dagli esagoni a sud, le sue squadre di fanti sono tutte in rotta, compresi i genieri. Ho distrutto un altro tank con una mia squadra ATGM, e pulito dai tank la zona vicina agli esagoni. Gli iraniani hanno provato come immaginavo ad entrare sulla strada a nord, hanno trovato 3 miei tank, sparato ma sono fuggiti. Di lì non passa. Ho distrutto una altra sua jeep ed un blindato. Un mio elicottero ha fatto saltare un suo blindato nel bosco a nord. Lo sapevo che provava a passare di lì. Tengo i 3 elicotteri in difesa. Penso proverà l'attacco a nord, passando dalle case, ho chiamato due artiglierie. Per il resto sto spazzando a sud. Stiamo prendendo terreno e teniamo l'iniziativa. Sono debole a nord, ma da qualche parte dovevo rischiare. Comunque, i 3 elicotteri saranno un problema, per lui. Poi ho ancora 3 carri e 3 antiaeree pesanti. Le mie mitragliatrici purtroppo sono scese dalla collina. Non serviranno a molto, ma se prova a fare passare altre jeep vediamo. Una partita splendida. La città è nelle mie mani, e a sud sono insidioso. A nord potrebbe essere un rischio. Direi che tutto può succedere ma fino ad ora la mia migliore partita di sempre. Partito male, sto uscendo bene, secondo me.
     
  5. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    ...Anche il report è memorabile, intenso, pieno di suspense! Molto bravi! Bisogna anche dire che Steel Panther è veramente immortale...
     
  6. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Eh, mi piacerebbe far di più e mettere le immagini, il mio compagno di divertimento huirttps mi ha scritto che lui le sta mettendo, se non lo hai fatto ancora ti consiglio di leggere la sua versione della battaglia. Io lo farò appena trovo il tempo. Tu giochi a steel?
     
  7. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Mi sono riletto e preciso. Io lo farò si riferiva al mettere lo immagini, ovviamente.
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    OT: scusate l'OT ma mi dovevo sfogare, sono entrato nel tunnel in maniera direttissima e ho appena finito solo il tutorial... mannaggia a SP..:wall::wall: troppo divertente.
     
    • Like Like x 2
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    cioè scusa, fammi capire

    tu non conoscevi steel panthers?

    naahhh, non ci credo...
    se è così, benvenuto!
    se non è così, benvenuto comunque
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    signori, si comunica che causa pausa estiva interrompiamo (di intesa con huirttps) per il mese di agosto questa splendida battaglia, una delle più divertenti mai giocate

    i nostri fan ci rivedranno a settembre

    un saluto dai CIS (conigli incazzosi delle sabbie, prostecnico (C) 2013) viaggiare informati
     
  11. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Ho SP sul portatile, a casa ho il Mac e quindi mi sto dedicando a Combat Mission, con qualche saltuaria partita a Steel... Ma devo fare esperienza...
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ma? Non avete ancora ripreso?
     
  13. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Non conosco SP, ma i tuoi report mi fanno morire Lirio.
     
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No, per colpa mia. Chiedo scusa ai nostri numerosissimi affezionatissimi fan, alle folle urlanti in delirio ed ai seguaci della tattica imberbe, ma ahimè il periodo non gioca a mio favore, e non mi sento di rovinare quella che reputo la partita di gran lunga più bella mai giocata finendola senza la dovuta attenzione e con il dovuto impegno,che ora non posso garantire. Spero che il mio compagno di giochi sia tollerante, riprenderò appena possibile.
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Grazie, troppo buono.
    Spero di contribuire a invogliarti a provare sp,ti assicuro che è molto divertente. Su questo forum ci sono giocatori molto bravi e pazienti con i principianti. Poi, se ci sono riuscito io ci riesce anche una scimmia che gira l' organetto.
     
  16. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Annuncio ai pazzi lettori, qualora qualcuno fosse eventualmente interessato.
    Prossima continuazione della battaglia dei CIS (conigli incazzosi delle sabbie, prostecnico (C) 2013).
    La partita riprenderà il giorno 27 dicembre, con la mossa dei conigli, interrotta per mia colpa.
    Qualora qualcuno fosse interessato, faccia un fischio, e provvederò a continuare il DAR con cospicui dettagli e minuziosi saggi della mia ben nota competenza tattica, ad imperitura memoria dei gloriosi conigli, battaglione corazzato dalle lunghe orecchie, i famosi "lepores pugnantes"...
     
    Ultima modifica: 21 Dicembre 2013
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Assolutamente ESIGO di leggere la continuazione dello scontro,possibilmente con caratteri di colore e dimensioni,"umane" :eek:
     
    • Like Like x 1
  18. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    La battaglia riprende

    E va bene, mosso a sincera commozione dal sostegno di almeno 3 fedeli lettori, nientepopodimeno che i lor signori SM starugo, ronnyboy e cohimbra, proseguo la battaglia, e anche il rapporto, con caratteri "umani", come richiestomi. Va meglio, così, star?

    Intanto, mi mancava molto la battaglia in email a steel, e sopratutto questa, veramente molto bella, a mio parere.
    Credo che per ancora un pò (almeno fino a che mi deciderò di iniziare una email in WITPae, ma prima devo capire ancora una dozzina di cose, e sempre che io trovi un mattacchione disposto a tollerarmi), steel sarà un certezza, in email, almeno devo condurre a termine questa battaglia, poi si vedrà.

    Ho fatto del mio meglio, date le mie limitate, come noto, capacità informatiche, per rendervi agevole la lettura del racconto, cercando di dare un quadro completo della situazione, dato che faceva caldo e andavamo in piscina quando per mia colpa si è interrotto.

    Spero che vi piaccia, se vi interessa proseguirò, tempo permettendo, in tal guisa.
    Fatemi sapere, buona lettura.
     

    Files Allegati:

  19. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ma perchè non posti un AAR normale invece di allegare un pdf ? :confused:

    pensa ai milioni di lettori anonimi (non iscritti) e robots che non potranno mai leggerti :lol:
     
  20. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    vero!
     

Condividi questa Pagina