1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR report congiunto ungheria italia 1983

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Lirio, 14 Aprile 2013.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Per intenderci su quello che sta succedendo nella parte centrale della mappa
    scontri.jpg
    Purtroppo oltre quei T-72 ci sono due VH guardati da alcune unità ATGM nascoste tra i boschi, posizione non aggirabile da nord perchè coperta da alcuni BMP-1 (con ATGM) e a sud da altri ATGM della fanteria.

    La mia fanteria sta perdendo contatto con i carri a causa dell'artiglieria di Lirio che, nonostante stia subendo una feroce (??) controbatteria , martella incurante delle perdite subite.

    A nord ho catturato il VH esca :) ed eliminato i fanti a guardia. Ora lo sforzo principale si sposta al centro-sud.
    Nel fine turno torna il pilota magiaro dopo che aver ricevuto le amorevoli cure dei commissari politici i quali, con "delle pinze ed una saldatrice" (citazione necessaria? :p ) gli avranno ricordato che i nemici sono quelli con il tricolore verticale.

    Allora il Kerry lanciato dopo aver schivato il mio SAM HAWK (60% possibilità di colpire ed invece nisba..) fa centro e distrugge un M60.

    Conto MBT persi : 13 M60 contro 7 T-72
    Conto VH : 13 a 8 per l'Italia
     
    • Like Like x 1
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Uahahahahahahahhaha ahhaoaoaoahhaoaoahahhohohoho Valerio,sei troppo...tutto
     
    • Like Like x 1
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Lo prendo come un complimento...
    Che ci posso fare se ci capisco poco?
    Ero certo di aver fatto fuoco amico... Meglio così.
    Forza magiari!
     
  4. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Comunque anche se perdo viene fuori una partitona!
    Ma avete visto che mazzate ci stiamo dando?
    Manco con Enrico...
    Qui ci si spara cannonate nei boschi da 50 metri.
    Ganzo!
    Huirttps, spara qualche screen in più, che mancò mi ricordavo che fosse una partita così bella, così il nostro amato pubblico viene gratificato.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Passchendaele!!
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    C'e' stata una sovrapposizione di risposte.La mia crassa risata era per il racconto che hai fatto del tuo attacco aereo.Troppo forte e grandissima sorpresa finale con la tua ( presunta)unita' fatta secca anche se distante e tra i boschi.
    Quando ho postato ho scoperto che si era inserito il post di huirttps,ma io ridevo per il tuo racconto e l'esito.
     
  7. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.703
    Ratings:
    +544
    Mi pare d'aver capito che in effetti il pilota magiaro prima ha centrato un "tricolore orizzontale", poi, fatto bonariamente notare il disguido, è tornato centrando un "tricolore verticale"... sbaglio?
    Belle mazzate si.
     
  8. zethani

    zethani

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    670
    Località:
    Pantani dell'Inferno
    Ratings:
    +52
    Certo che però con queste bandiere tutte uguali è facile confondersi xD
     
  9. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    esatto, mai vista una cosa simile, confermo il resoconto precedente, il coniglio furente aviatore è stato seppellito di insulti e come osserva il mio compagno di giochi huirttps è stato minacciato dal comando di sodomia con un salame ungherese, allora, senza che io gli avessi impartito alcun ordine, ed a mia insaputa, per redimersi è tornato nel turno seguente nel campo di gioco, ha sparato da mille miglia un kerry, e per la prima volta credo nella mia vita di mail un missile aria terra ha centrato un carro armato avversario, polverizzandolo proprio mentre non avevo idea di come fermarlo
    desidero rendervi partecipi della mia sincera, pacata e composta reazione all'evento, nel caso qualche malpensante abbia immaginato gesti scomposti ed inconsulti, scanditi da epiteti irripetibili in questo autorevole consesso, accompagnati da eloquenti gesti rotatori del braccio destro, i quali, al termine di un ripetuto movimento orario per tre volte consecutivo, terminano impattando con sonoro esito, amplificato dalla nudità del braccio dovuto alla calura - se pur mitigata da economico ventilatore - nell'incontro con il di lui gemello palmo sinistro all'incavo antistante il gomito opposto
    al contrario, il comando ungherese, pur sopreso dell'iniziativa del proprio pilota, ha osservato l'azione sorseggiando amabilmente una tazza di the verde, ed al termine della inattesa dipartita del carro, pur biasimando la non eccelsa precedente prestazione del magiario aviatore, ha espresso mentalmente - accennando un abbozzo del sopraciglio destro - all'italico avversario un pacato cenno di saluto, spiacente di aver dovuto interrompere una così fulgida avanzata dell'italico blindato, e ritenendo di potersi tuttavia, date le circostanze, gratificare per il meritato successo con una lacrima di latte versata nella tazza della suddetta bevanda...
     
  10. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    peraltro un grande film, mi pare canadese, me lo sono visto tutto in inglese su youtube
     
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    sai che non ci avevo pensato?
    pensa che qui gioco con hurittps ungheria italia, figurati che con enrico giochiamo germania dell'ovest contro germania dell'est
    dite che sia questo che ha confuso il coniglio furente aviatore?
     
    • Agree Agree x 1
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    comunque, pregherei huirttps di postare un'altra immagine, la precedente mi pare trasmetta un'idea troppo tranquilla del campo di gioco, ora direi che ci sono molti più scontri, molta più violenza
     
  13. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ????? Ma se in quella immagine ci sono piu' rottami e frattaglie di quante ne rimangono solitamente su tutto il terreno alla fine di un PBEM???? :pompous:
     
    • Like Like x 1
  14. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    No no, ti posso garantire che ora stiamo cominciando a darci dentro sul serio, li eravamo ancora a fare schermaglie, vero huirttps?
    Dai fagli vedere un po' di foto...
     
    • Agree Agree x 1
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    turno 24,
    una assalto finale degli italiani, a nord, al centro, a sud.
    saggiamente, il comando magiaro ritiene che dobbiamo temere tutte e 3 le avanzate, ma gli italiani non conoscono la famosa mossa n.13 dei conigli furenti, la mossa del coniglio scorpione, una manovra a tenaglia dei corazzati di riserva, che huirttps non ha ancora scoperto, e che chiuderà il nemico un una sacca diabolica, nella quale ci spareremo a vicenda, voglio dire i miei carri a sinistra spareranno contro i miei carri a destra
     
    • Informative Informative x 1
  16. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Esatto Lirio , ci stiamo dando dentro!

    La situazione è in rapido mutamento, le truppe italiane si preparano per l'assalto finale.

    Una panoramica del fronte :

    Questo è il nord, apparentemente messo in sicurezza
    bosco nord.jpg

    Il centro-nord (immagine precedente)
    scontri.jpg

    Poi scendendo c'è il settore centro-sud , dove si trovano ben 3 succulenti VH
    centrosud.jpg

    mentre il settore sud, dove si trovano altri 2 VH, è off-limits (per ora)

    intanto vogliate gradire l'effetto delle caramelle da 155mm su una batteria di Gvozdika
    controbatteria.jpg

    Purtroppo per me , il mefistofelico Lirio-san ha una quantità di artiglieria pazzesca! Credo che ci siano altre due batterie di Gvozdika che ancora non identifico :( oltre a dei SP-SAM da eliminare per guadagnare qualche altro punticino. Ma dove si saranno nascosti?

    Infine un aggiornamento sul pilota magiaro :

    non pago di aver distrutto un M60 con un AGM torna in campo e a colpi di cannone da 30mm distrugge una blindo Fiat. Nell'attraversare il campo di battaglia, però, viene fatto segno dall'artiglieria contraerea italiana e da alcuni fanti dotati di manpads Stinger.

    Il SU-22 ungherese viene crivellato di colpi (32 danni) dagli artiglieri del Serg. Minniti che, dopo averlo visto esplodere in una palla di fuoco nei boschi a sud, esultano per aver vendicato i commilitoni carristi. Nel segnalare l'abbattimento al Comando dichiarano di non aver notato alcun paracadute.. condoglianze alla famiglia del pilota caduto :asd:
     
  17. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ecco, adesso la partita diventa finalmente bella violenta, come piace a me!:smug:
    il comando italico sembra stupito (ed io pure) della capacità di resistenza dei magiari, che stanno giocando (lo dico senza falsa modestia) probabilmente la miglior partita di sempre, a prescindere dal risultato che sembra propendere per una vittoria minore degli italioti
    ma non è mica detto con certezza, dipende da quanto huirttps lascierà sul campo per prendere quella maledetta ultima meta.
    le vedete quelle simpatiche 3 bandierine nel campo nella foto numero 3?
    ecco, secondo i magiari huirttps giocherà il tutto per tutto finale in questa zona, senza disdegnare un attacco in zona centrale, nelle retrovie, forse, ma gli astuti magiari sono pronti ad ogni evenienza
    negli ultimi due turni un paio di jeep italiote salutano, una distrutta dai fanti nel paesello a sud, ed una da una mitragliatrice, mentre l'artiglieria pesante italiana spazza la collina un blindato viene bel bello credendo di camminare sul velluto e sulle ceneri dei miei poveri fanticelli, per prendersi un paio di granate in faccia da alcuni miei T72 e salutare il campo, mentre il suo collega si ritira prontamente nel bosco a nord ovest della collina
    a sud fanti italiani ingaggiano i miei scout, supportati da almeno un paio di patton
    prevediamo un finale incandescente a base di fuochi di artificio, se gli italiani, come io credo e spero, attaccheranno

    poiché il mio amichetto enrico mi ha scritto che la notte porta coniglio, rivelo anche a voi il motto del battaglione dei conigli furenti, che lui ingenerosamente giudica poco marziale (un pò da 8 settembre dice lui, ma noi siam magiari e non capiamo)


    "furens lepus vitavit canes celeriore cursu"
     
  18. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Il Comando italiano non fa altro che bestemmiare! Le fonti dell'intelligence hanno stimato le forze ungheresi come certamente superiori in numero e meccanizzazione. Quei maledetti BRDM e BTR non costano nulla!

    La situazione dei danni inflitti/subiti è la seguente :

    Perdite Ungheria
    6 BRDM-2
    3 BRDM-2 Malutka
    7 T-72
    5 Shilka
    7 BMP-1
    4 PSzH-IV (autoblindo)
    6 BTR-152K
    3 Gvozdika
    1 ZSU-57-2
    2 Mi-24D Hind
    2 SU-22M3

    Mezzi visibili :
    4 T-72
    1 PSzH-IV (autoblindo)
    1 Shilka
    3 BTR-152K

    Perdite Italia
    8 elicotteri da trasporto/esplorazione
    2 elicotteri d'attacco
    2 Tornado IDS
    5 Fiat/OTO (autoblindo)
    9 VCC-2
    15 M60

    La perdita di tutti questi carri sta facendo propendere l'ago della bilancia verso un pareggio, a spanne siamo 6000pts per l'Ungheria contro 5300pts per l'Italia, la situazione dei VH è 14 a 7 in mio favore.

    Il problema è che più attacco per conquistare VH più subisco perdite per colpa degli infiniti ATGM ungheresi. Ho due VH da 208 pts l'uno che mi aspettano lì davanti, oltre la radura. Più bombardo coi 155mm le posizioni dei Malutka e meno ottengo risultati :mad:

    Mettiamoci pure la scarsa mira dei cannonieri degli M60...
    Il VH esca a nord è oggetto di un contrattacco ungherese, portato da un T-72, uno Shilka e un BTR-152K con una o due squadre di fanti a seguito. Un mio M60 era in attesa. Appare il carro nemico e da 350m parte il colpo che causa due miseri danni ** :wall:
    Avanzo e da 100m entrambi i colpi vanno a vuoto :facepalm: ...decido di coprirmi col fumo.
     
  19. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Impeccabile sintesi di Huirttps.
    Scusa, ma come fa a sapere così nei dettagli la situazione dei danni e delle perdite?
    Io vedo a malapena del fumo e fiamme, e ricordo a malapena di aver perso un paio di aerei, tra cui il memorabile coniglio furente strabico che ha centrato una mia antiaerea, suscitando il divertimento del mio maestro starugo.
    e poi come si legge e dove che il carro ha subito due miseri danni?
    comunque, state collegati, perché il finale sarà divertente, credo.
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Dagli asterischi al momento dell'impatto
     

Condividi questa Pagina