1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reign of Kings: gioco sandbox/survival medievale in EA su Steam

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Magicbus, 17 Marzo 2015.

  1. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Ciao a tutti,

    Ho iniziato a giocare da poco sto gioco che é un sandbox action survival ambientato nel medievo. Il gioco é multiplayer e riprende tante meccaniche da Rust e un sistema di combattimento alla Chivalry. In pratica si nasce nudi su un isola dominata da una rocca dove riesiede il Re. Bisogna combattere per sopravvivere, costruirsi una casa e piano piano cercare di stabilire il proprio possedimento conquistando territori e risorse fino a lottare per il trono di monarca assoluto dell'isola! Il gioco é ancora in Alpha ma é giá pieno zeppo di contenuti e gli sviluppatori (dopo il passo falso fatto con StarForge) stanno lavorando molto attivamente su questo titolo per bilanciarlo e renderlo stabile. Si tratta peró di un Early Access non basato su un gioco incompleto che dovete comprare sperando che gli sviluppatori mantengano le promesse di implementare feature ancora non presenti. In questo caso il gioco ha giá tutto pure essendo in Alpha. SI possono craftare moltissimi oggetti, edifici (persino gogne o palchi delle esecuzioni dove decollare i vostri nemici), il sistema di controllo territoriale giá é presente come sono presenti le gilde e tutti i contenuti necessari a rendere divertene il gioco. Importante a mio parere é sottolineare che giá da ora ci sono server con 500 o piú slots, non male considerando che giochi simili come Savage Land hanno server da max 8 giocatori o Life is Feudal si ferma a 64. Ovvio sul versante ottimizazzione, stabilitá del server e bilanciamento ancora ci sta del lavoro da fare (animazioni, sist combattimento, stabilitá del server) ma a mio parere questo gioco vale tutti i 20 euri che ho speso per comprarlo. Inoltre ho pure aperto un server Role Play italiano chiamato ROK Italia. Sul server ci dedicheremo al gioco di ruolo a alla guerra tra famiglie per il controllo del trono (un CK2 in prima persona insomma)!

    In due parole: gioco in Alpha ma giá con tutti i contenuti implementati, ancora bisognoso di ottimizzazione ma giá giocabile e DIVERTENTISSIMO! I giocatori possono costruire castelli, cittá, coltivare, andare a caccia, unirsi in casate nobiliari... e combattere per il trono!

    Se qualcuno ha paura che gli sviluppatori vogliano fare una truffa con sto titolo abbandonandolo senza ulteriore sviluppo posso dire che in una settimana dalla release Early Access su Steam hanno giá buttato fuori 5 patch, tutte da 100 mb l'una. Ovvio va detto che con i giochi in Early Access non si sa mai come andrá a finire peró le speranze sono tante! Bisogna sempre tenere conto che si compra un Alpha quindi se non volete prendere un po' di rischio non compratelo.


    Chi vuole fare RP e costruire il nostro regno su ROK mi contatti e si unisca al server da me gestito ROK Italia (password: rei)!

    Speciale in ITALIANO di Corydan:



    Trailer:
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2015
  2. vikkyng

    vikkyng

    Registrato:
    17 Ottobre 2014
    Messaggi:
    87
    Ratings:
    +11
    non è per male a te mha sti survival mi hanno rotto le scatole soprattutto in alpha......mi piaciono i sandbox ma non i survival...soprattuto quelli con gli zombie mi hanno scassato la wallera.....ben conscio che questo non ha gli zombie...ma cmq il mio odio rimane....ripeto niente contro chi ci gioca ne chi li pubblicizza ma sfogo personale!
     
  3. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    A me 'sti "pseudo massive" multiplayer game fanno ridere. Server da 500 slot ? wow. :rolleyes:

    Giochi del genere hanno senso se sul server ci sono grossi numeri, ordine delle migliaia o decine di migliaia. Altrimenti è la solita fuffetta col solito ennesimo serverino con 4 gatti. Tempo uno massimo 2 anni, la gente si stufa e passa al prossimo mmpg fuffetta.
    Attenzione, quando parlo di numeri parlo di condizione necessaria ma non sufficiente a garantire divertimento ed una lunga vita al game.
     
    • Like Like x 1
    • Dislike Dislike x 1
  4. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23

    MMORPG da 500 giocatori a Server fa ridere, peccato che questo non sia un MMORPG... Una marea di giochi hanno server non con migliaia di slots (LiF, Rust, Arma, Dayz, Minecraft, Chivalry... sono troppi per elencarli tutti) eppure hanno un senso visto che qualcuno ci gioca. Questo titolo promette bene, e scrivere commenti definendolo uno pseudo MMORPG quando NON é MMORPG e nessuno lo ha definito MMORPG mi pare esercizio inutile.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    sì ma non ti scaldare, ho criticato il giochino mica chi ci gioca ;)
    Tutti gli altri che hai elencato li conosco. ARMA non capisco cosa c'entri con giochi dove c'è un mondo persistente e dove invece parliamo di una simulazione di combattimento (o almeno ci prova). Spero tu non faccia riferimento a quelle porcate tipo Altis Life o Epoch :D
    Ebbene stessa opinione per tutti gli altri giochi, specie per LiF che doveva essere il sandbox definitivo che avrebbe riportato il profumo di UO ed invece, per ora (ma io dico per sempre), è uscito con la versione da mini server personali. Anche lì, 4 gatti, tempo qualche anno e ci si stuferà.
     

Condividi questa Pagina