1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra: le vostre opinioni

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Sottocutaneo, 30 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ciao ragazzi, dopo qualche settimana di gioco intenso di sole mappe di carri volevo sottoporre una domanda. Secondo voi vale veramente la pena di combattere con un carro come il tiger potente e pesantemente corazzato ma terrbilimente lento in tutte le sue operazioni?(ricarico proiettile, movimento torretta). giocando con i russi qualche volte mi è capitato di riuscire ad aggirare un tiger e vi posso assicurare che la lentezza di manovra di questo carro è veramente fatale in molte circostanze! il succo del discorso si traduce in questa espressione Corazzatura vs Maneggevolezza; voi per cosa optereste???
     
  2. Catilina

    Catilina

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    388
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +5
    Dipende da ciò che ti serve. Come nella realtà anche in RO il tiger è un carro che sarebbe più utile usare ad una certa distanza. A distanze ravvicinate ha la leggiadria di un ippopotamo. Da il meglio di se in quelle mappe per soli carri molto ampie.
     
  3. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    hai pienamente ragione, però seppur di rado anche in mappe molto grandi capita di trovarsi a brevi-medie distanze dal nemico, ed è proprio in queste circostanze che la lentezza diventa oltremodo penalizzante, secondo me in battaglia il tiger dovrebbe sempre muoversi "scortato" da almeno un paio di carri più veloci e maneggevoli per avere un certo margine di sicurezza anche negli scontri ravvicinati
     
  4. Zio Adolf

    Zio Adolf

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.037
    Località:
    Treppo Grande, Italy
    Ratings:
    +0
    Che è proprio ciò che succedeva nella WWII:approved:
     
  5. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    peccato che gli appassionati carristi sembrino non capirlo, tutti per i fatti loro...dispersi a macchia d'olio nell'immensità della mappa, secondo me un tiger isolato in stretta contiguità col nemico ha ben poche speranze da solo
     
  6. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Fermare un tiger con una granata, non so se vi sia mai capitato, ma visto che è la 2' volta che ci riesco chiedo pure a voi. trovatomi faccia a faccia con un tiger ho subito pensato di essere spacciato; ero troppo vicino per essere falciato con l'MG quindi il carrista ha pensato bene di investirmi, purtroppo la scarsa maneggevolezza del mezzo ha reso abbastanza complicata la cosa sicchè continuando a girare intorno al carro che mi inseguiva sono riuscito ad uscire dal suo campo visivo. Ovvio che col mitra potevo fare ben poco, così ho fatto un tentativo lanciando una granata (granata sia chiaro, non carica di esplosivo)sul carro, facendo ben attenzione che nn cadesse a terra e ho cominciato a correre via. Evidentemente il carrista frustrato dall'essergli scappato e preso dalla necessità di allargare il suo campo visivo ha sporto la testa, la granata è saltata e lui c è rimasto!!! non vi dico la soddisfazione, ovvio che mi sia andata un gran bene, non è proprio la tecnica più sicura per far saltare un carro, però deduco che se per ben 2 volte ci sono riuscito non sia nemmeno così impossibile
     
  7. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ieri sera stavo giocando in una mappa di carri, wittenstein mi pare di ricordare, col mio pz IV con scudi laterali sono stato distrutto da un colpo solo sparato da non meno di 800 m trovandomi per altro di traverso rispetto la traiettoria del proiettile.....come è stato possibile? la cosa mi ha talmente frustrato che ho semsso di giocarci (coi carri me la cavo, non sono proprio un neofita eppure...)
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Non ci gioca più nessuno?

    Un server ancora si riesce a rimpirlo ma sono perlopiù giocatori esperti e per i niubbi non conviene avvicinarsi proprio.
     
  9. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Ciao tom, io sono in attesa della linea internet a casa (che se tutto va bene dovrebbe venirmi installata in settimana) dopo di che penso riprenderò a giocare. Sarò ovviamente molto molto arrugginito dopo 3 mesi di inattività forzata e dovrò rifarmi la mano. Dimmi un pò, c' è ancora gente che gioca o han migrato tutti sul 2?
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Un server come ho già detto si riesce a riempirlo anche perchè essendo in pochi tutti si concentrano lì e quindi non è facile trovare posto ma la gente ancora c'è anche perchè il 2 ha ricevuto qualche critica per i troppi bug non so ora com'è la situazione.
     
  11. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    allora, ho rimesso la linea a casa e devo dire che in meno di 3 mesi la situazione mi pare mooolto peggiorata, 0 server e pochi giocatori attivi, della fightnight di mn non è rimasta traccia (magari mi sbaglio perchè cmq mi sono collegato tardi) ma l'impressione è che il numero generale dei giocatori sia caduto in picchiata
     
  12. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Da circa un paio di giorni ho ripreso a fare qualche partitina, i server sono tutt'altro che affollati ma ieri sera qualcosa ho trovato, un server russo con mappe di carri abbastanza affollato. E' vero che il livello è alto e nonostante la mia esperienza mi sentivo quasi un novellino, però conto di riprenderci la mano.
    L'importante è riuscire a fare ancora qualche partita con un numero discreto di giocatori, magari se qualcuno resta ancora fedele all'1 senza essere passato al 2 ci si può accordare per una sera, si tiran su 5-6 giocatori italiani e si gioca in squadra (cosa molto più divertente ma a cui pochi sono propensi)
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Mikillavano troppo spesso e ci ho perso un po gusto, verso la fine restavo vicino allo spawn point in attesa di qualche fucile da cecchino e poi facevo fuori qualche nemico restando milioni di kilometri dalla linea del fronte.

    solo così mi salvavo anche se un server russo verso le 19-20 ore italiana è quasi sempre pieno.

    io comunque ci sono

    [video]http://youtu.be/Qn0GpUgYOEs[/video]
     
  14. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    Il livello sará destinato ad aumentare inevitabilmente, chi può giocherà al 2 e di conseguenza a giocare a RO 1 rimarranno gli irriducibili che si iperspecializzeranno
     
  15. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ieri sera ho fatto una partitina dopo circa un mese, situazione non certo brillante, pochi server e ancor meno giocatori
     
  16. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Aprite una discussione per ogni tematica. Thread chiuso.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina