1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra: le vostre opinioni

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Sottocutaneo, 30 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    il cannone montato sugli Stug III secondo voi è più potente dei cannoni montati sugli altri carri?
     
  2. Yossarian

    Yossarian

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Località:
    Londra
    Ratings:
    +0
    Guarda: la simulazione di combattimento fra tank e' a mio modesto avviso la miglior simulazione di combattimento tank vs tank mai uscita.

    Io adoro RO e gioco spesso a Darkest Hour con il server Jolly Rodgers (Tank Server): spettacolare. Ricordo una scena di panico con 4 Firefly e un King Tiger apparso improvvisamente dal nulla. Alla fine abbiamo danneggiato il Big Cat, perdendo tre Firefly (tra cui il sottoscritto)

    Il cannone dello Stug e' il classico 7.5 cm KwK 40/L48 montato anche sul Pz IV. Ottimo e preciso. Ma non e' un "one hit , one kill" come l'88 dei Tigre.

    PS Se capiti in Jolly Rodgers il mio nick e' Capitan Merda... ;-)
     
  3. Yossarian

    Yossarian

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    Località:
    Londra
    Ratings:
    +0
    Dimenticavo: su steam sono Zhukov.

    Infine: non si potrebbe davvero fare un server di italiani? Mi sarei rotto anch'io di dover parlare sempre in inglese.

    Faccio un appello ufficiale: si fa un server e una room italiani o su RO o su Darkest Hour?
     
  4. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ok,su steam sono cecco2
     
  5. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    "one hit , one kill"....questa regola vale spesso e volentieri per i carri russi, ma per i tedeschi (anche col tiger) faccio una gran fatica a distruggere un carro con un colpo solo, probabilmente dipende da dove si mira, ci sono dei "punti critici" nella corazzatura dei t-34, tali per cui mirandovi ho la "quasi" certezza di far saltare il carro?? personalmente mi ci vogliono sempre almeno un paio di colpi per far saltare un carro russo, e se consideri che il primo colpo serve a farmi individuare e che nn sempre ho il tempo di sparare il secondo, sono praticamente quasi sempre spacciato
     
  6. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    Due domande una risposta.....
    Sinceramente io non sono proprio un carrista, ma queste sono molto utili anche per i ptrd, a proposito cercate su youtube i video per l'uso dei ptrd, cè nè uno che mostra come far saltare QUALSIASI carro con massimo 3 colpi per quelli pesanti ora non riesco a trovarlo mi ricordo solo che era spagnolo...
    Per i cingolati provate a colpire il semicingolato tedesco sul muso, si fermera di schianto perchè gli danneggiate il motore, stessa cosa per il trasporto russo, solo che li bisogna colpire il retro....

    http://www.redorchestragame.com/index.php?categoryid=3&p13_sectionid=2
     
  7. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
    con il tiger devi prepararti il cannone diciamo tra le ore 1-2 o 10-9 altrimenti è troppo lento da girare, poi sta al guidatore, ti deve mettere angolato così da massimizzare la difesa del carro.
    il fatto di mettersi angolati è cosa utile per TUTTI i carri, ma per il tiger è d'obbligo.
    Pensavate che il guidatore dovesse solo scorrazzarvi in giro per la mappa? bhè forse un bravo pilota è meglio di un bravo cannoniere...
    per i punti critici guardati le datashet che ho postato prima....
     
  8. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    considerazioni sacrosante, il problema è che non si trova mai gente disposta a lavorare in team, tutti vogliono pilotarsi il proprio carro e sparare da soli (personalmente posizionare un tiger di traverso per mettere il cannone a ore 11 o 1 e poi trasferirsi al posto di cannoniere per fare fuoco è una perdita di tempo enorme), le volte che provo a salire su un carro già pilotato mi prendo dei severi insulti, così mi tocca sempre fare tutto da solo, anche io sono convinto che saper fare il pilota non sia affatto semplice e che un pilota affiatato col suo artigliere possa davvero fare male ad ogni carro nemico, purtroppo troppa gente non lo capisce!! io personalmente mi diverto anche a guidare, è cmq una bella soddisfazione saper mettere il cannone in una posizione ottimale per fare fuoco, e coi tempi di movimento della torretta del tiger diventa una capacità quasi obbligata
     
  9. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0
  10. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    io non è che abbia trovato grandi riscontri pratici a queste indicazioni...a parte che un conto è prendere la mira in combattimento e altra cosa è mirare in un "poligono virtuale"
     
  11. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    ieri sera ho dato vita ad una bellissima partita con un altro giocatore italiano, era una mappa di carri, noi eravamo gli alleati, sfruttando la velocità e la maneggevolezza dei carri russi rispetto ai tedeschi abbiamo cooperato al meglio come equipaggio elaborando anche una embrionale tattica di combattimento che qualche carro nemico ci ha anche permesso di distruggerlo. In pratica il pilota si manteneva sempre in movimento diventando un bersaglio difficile per le lente torrette tedesche e portandosi sul fianco dei tigre si arrestava solamente per far sparare l'artigliere, tenendo conto che il 99% dei carri che si incontrano giocando sono condotti da un solo giocatore che nella specifica situazione o ricarica o si muove perdendo quindi molto tempo è facile capire che questa semplice tattica consente di ottenere discreti risultati. Chiaramente è necessaria una buona coordinazione (il massimo sarebbe l'utilizzo del microfono, ma anche solo con la chat ci siamo intesi) inoltre, così giocando anche le abilità del pilota vengono valorizzate: sulla lunga distanza con la velocità dei carri russi "schivare" i colpi nemici non è poi così impossibile, il tutto portando il carro sul fianco debole dell'avversario mantenendo sempre la torretta allineata sull'obiettivo....non è proprio cosa da poco direi; se ci fossero più giocatori propensi a giocare in team le cose sarebbero senza dubbio più divertenti
     
  12. gr3y

    gr3y

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    93
    Ratings:
    +0

    io non ho mai detto che era semplice o facile farlo in combattimento....cmq conoscendo i punti deboli già un ptrd ad un tank comincia a dargli fastidio...
     
  13. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    dargli fastidio è l'espressione giusta...quando sei dentro un carro e capisci che ti stanno martellando con un ptrd la tua più gran paura è non capire da dove ti sparino! forse ancor più che i punti deboli è fondamentale trovare una buona posizione di sparo ben riparata
     
  14. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    l'ho ripreso dopo un anno e mezzo, più o meno il numero di giocatori è quello me lo aspettavo diminuito di molto
     
  15. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    grazie a dio qualcuno con cui giocare si trova sempre....chiaro che se si trovassero più italiani sarebbe infinitamente meglio
     
  16. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Il problema è che anche gli italiani usano nick inglesi e scrivono in inglese, in game è impossibile riconoscerli :asd:

    Io per esempio in game sono Long_Tom
     
  17. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Di solito riconosci quelli dei clan...
     
  18. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    si, hanno il "marchio di fabbrica"
     
  19. cecco

    cecco

    Registrato:
    29 Ottobre 2010
    Messaggi:
    525
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +8
    PTRD vs Tiger ......ho speranze?
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    se si impenna e riesci a sparargli sotto si. .. aspetta dopo le buche o crateri o simila.. xD
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina