1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

red orchestra 2 heroes of stalingrad

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da leonardo, 25 Giugno 2011.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Alla fine l'anno scorso l'ho comprato, per dirla in due parole questo gioco si è arcadizzato in un modo pazzesco rispetto al predecessore anche nella modalità "realism". A dir la verità ci sarebbe la modalità "classic" che come livello di realismo tattico forse supererebbe anche ro1 ma non la gioca nessuno quindi non la considererei proprio.
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Preso e provato ieri, in multi, su un server "realism".
    Da profano e casual player mi sembra ben fatto. E' molto incasinato ma, ad una prima impressione, mi sembra che abbia le caratteristiche giuste per essere giocabile senza essere troppo arcade.

    Ciao
     
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    Anche io ci gioco molto spesso, l'unica cosa che non mi ha mai convinto è la penetrazione dei proiettili dietro le superfici..
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Su che server giochi di solito? Esiste un editor?
    A me pare pure molto intuitivo, con poche combinazioni di tasti ti gestisci molto bene fra ripari e posizioni di fuoco.
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ieri ci ho fatto un altro paio d'ore e devo dire che mi piace parecchio. Ho provato qualche server molto popolato, sempre modalità realism, ho anche fatto le mie prime uccisioni "ragionate".
    Decisamente un ottimo titolo...
    Sarà la volta buona che mollo i wargame (Dominions a parte!) e mi butto seriamente sugli FPS?

    Purtroppo da quello che ho capito l'editor non è user friendly, ti passano l'SDK del gioco ma bisogna essere esperti con l'UDK (Unreal Development Kit), il took di sviluppo del "vecchio Unreal Engine 3. Insomma, non è una roba che ti scarichi e inizi ad editare...

    @Mauro92 @Amadeus proviamo a trovarci assieme qualche sera?
    Mi piacerebbe provare una modalità classic, anche se è già molto dura nella modalità realism...


    Ciao
     
  6. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    ci sto volentieri (solo di sera però perchè sto dando 4 esami :p)
    In genere non ho un server preferito, guardo la mappa (mi piacciono quelle molto vaste) e il numero di persone.
    All'inizio è stata abbastanza frustrante per il fatto che non riuscivo a vederne manco uno, e facevo intere partite senza combinare nulla, quindi mi sono "addestrato" con i bot in server pieni.
    Ps no l'editor non l'ho mai praticato
     
  7. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    Io lo ho comprato sabato su Steam in offerta RO2 + Rising Storm a circa 5€!
    Ad essere sincero la cosa più vicina a un RTS a cui ho giocato in vita mia è World Of Tanks (a parte Rts su dos quando ero piccolo)..

    Da completo neofita ho avviato il gioco, completato l'addestramento e mi sono lanciato nella mischia!
    dopo essere stato ucciso - senza capire nulla - sul teatro del pacifico, sto facendo pratica in server vuoti contro BOT per capire meglio le meccaniche!

    che dire.. ho partecipato a qualche battaglia contro umani ed il gioco è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e! molto divertente. Mi piace moltissimo anche il comparto sonoro: rumori (quando carico l'arma), voci, musica. Belle le ambientazioni sovietiche (case, città, i poster sui muri). Dopo qualche minuto di gioco mi sembra davvero di essere sul campo di battaglia. Davvero una sorpresa.

    @Invernomuto avete poi organizzato una partita insieme ad altri utenti del forum? Su quale server?
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 7 Settembre 2015
  8. HorgeTheFlier

    HorgeTheFlier

    Registrato:
    12 Ottobre 2013
    Messaggi:
    84
    Località:
    Siena
    Ratings:
    +5
    Accidenti ho mancato l'offerta per poco!! Anche prezzo pieno non è particolarmente eccessivo, ma prenderlo a 5 euro e tutt'altra cosa!!! :D
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    @albertismo scusami ho visto solo ora. Se ti va di provarlo noi per ora siamo in 3 e ci siamo trovati un paio di volte. E' molto divertente ma occorre prenderci la mano.
    Se vuoi giocare ti metto nella conversazione così se ci sei ti unisci al gruppo.
    Il prossimo appuntamento è martedì, io non so se riuscirò ad esserci ma farò di tutto per.

    EDIT: @HorgeTheFlier prendilo se puoi, è veramente molto divertente...

    Ciao
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 16 Settembre 2015
  10. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    @Invernomuto non ti preoccupare.
    Sto facendo pratica, ho inziato a capire le meccaniche (punti etc.) e finalmente ho ottenuto i primi risultati..
    il gioco è molto divertente, uso Tedeschi o Giappo.
    Si vorrei provare a giocare insieme a voi, magari martedì però salto perchè vorrei fare ancora un po di esperienza
     
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Sì, è divertente, nel weekend ho fatto qualche altra oretta di gioco e devo dire che mi sta prendendo abbastanza. Mi sto dando al cecchinaggio :)

    Spero in una versione aggiornata a breve con le potenzialità del nuovo Engine (RO2 è stato sviluppato con Unreal Engine 3).

    @Mauro92, il nostro guru di RO2, ci ha consigliato un video molto interessante:



    Sono concetti che magari già conosci se sei esperto di FPS, ma che vale la pena approfondire e memorizzare.
    Fanno la differenza, ad esempio il consiglio di prestare attenzione a come ci si espone alle finestre è estremamente utile per sopravvivere.

    Unica pecca del gioco è che le mappe sono davvero troppo aperte, trovare un punto dove non si è esposti è difficile.

    Ciao
     
    • Informative Informative x 2
  12. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    dovremmo provare le battaglie fra carri.. certe volte sono spettacolari, però di tattiche mobili non ne so nulla, quindi il più delle volte improvviso e sto fermo a sparare alle massime distanze
     
  13. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non c'è cosa più bella che fare lo sniper, sembra di scendere nei panni di un vero cecchino , l'unico gioco che riesce a dare queste emozioni in multi.
     
  14. albertismo

    albertismo

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    916
    Ratings:
    +169
    grazie per il video, utile!
    il gioco mi piace sempre più. Lanciare un bomba a mano dentro una finestra e saltarci dentro con pistola in pugno non ha prezzo... ora lo sto installando sul fisso (24 pollici), sul portatile a volte mi va a scatti ed ho schermo più piccolo (15 pollici)
     
  15. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    ahahha ieri ricordo che ero entrato nel municipio perchè i tedeschi lo stavano assaltando (ero russo), sono corso al secondo piano dove stava una mitragliatrice russa maxim per falciarli, appena salito la visione si fa in bianco e nero, vedo un soldato che sta sparando con la suddetta e un millisecondo dopo salta per aria il cervello !! dannazione ! Meglio che non la uso o farò la sua stessa fine, prendo la dp28 di un cadavere e mi metto lateralmente a sparare i tedeschi che avanzano nei fumogeni e ne falcio un po, urlando come uno scemo "nooooooo" ahahah, nel mentre l'artiglieria faceva volare gambe e braccia
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Confermo (c'ero pure io con Mauro! :) ), è veramente un gioco fatto molto bene e molto coinvolgente.
    C'è un'impostazione di base un po' arcade (respawn molto vicini, mappe molto aperte, ecc) ma simula il fatto che non stiamo simulando scontri fra squadre o plotoni ma fra intere compagnie che si danno battaglia in veri e propri tritacarne. Con i giapponesi quindi via di cariche banzai per la gloria dell'Imperatore e con i russi tutti pronti a gridare Hurra! lanciandosi all'assalto contro una Mg tedesca. Talvolta hai l'impressione in certe mappe di andare al macello (la mappa dove devi superare il fiume è veramente orribile per attaccare)...
    Soddisfazione massima quando dalla finestra del municipio con il fucile normale senza ottiche da cecchino piazzi un head shot ad un tedesco a 168 metri di distanza seminascosto dietro un muretto (colpo di culo pauroso!) :)

    Nella mappa successiva a quella citata da Mauro92, quella della ferrovia, ho raggiunto il mio record di uccisioni: mi piazzo dietro il muretto che divide due binari. Di fianco a me ci sono due compagni, uno a sx appostato sotto un vagone, l'altro a dx appostato dietro una carrozza. 100 mt più avanti partono i fumogeni, intravediamo delle ombre: sono tedeschi che stanno avanzando, cominciano a fischiare le pallottole. Prendo la mira e ne inizio a beccare un paio. I miei compagni, ben appostati, fanno il loro dovere.
    Arrivo velocemente a 4-5 tedeschi uccisi. Ben presto il nemico si riorganizza. Mi abbasso giusto in tempo mentre i proiettili iniziano a rimbalzare sulla mia posizione. Mi rialzo e ne freddo un altro che si è esposto troppo, ma ormai il nemico ci sta sopprimendo con il suo fuoco e rispondere diventa rischioso. Decido di ripiegare velocemente una decina di metri più indietro, sfruttando la protezione di un vagone. A quel punto il russo a dx viene aggirato e freddato da pochi metri da un fante tedesco. Io sparo e ne uccido ancora due, prima di essere freddato da un nemico appostato alla mia sinistra. Sentire in cuffia i colpi dei proiettili che ti sfiorano è veramente coinvolgente.
    Proprio un gioco ben riuscito, secondo me è il migliore, pur con tutti i suoi limiti, se si vuole rimanere nel gioco "casual" e non organizzato in un clan ma si cerca un minimo di realismo.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 25 Settembre 2015
  17. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Forse non lo dovrei scrivere,non so,comunque so per certo che da qualche parte su qualche server "potreste" beccare un certo @Lirio di comune conoscenza. :D
     
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    il gioco mi tenta,ma,idiosincrasia agli acquisti virtuali a parte,temo per i requisiti ottimali.
    Secondo voi gira con questo?
    SISTEMA.JPG
     
  19. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Che nome ha su Steam (anche in MP se non vuoi scriverlo qui)? Dacci qualche dettaglio che dobbiamo arruolare il compagno Lirioski contro gli invasori fascisti!

    E' un gioco del 2011, magari non giochi al massimo dettaglio ma secondo me ti dovrebbe girare.
    Ad ogni modo prendi la versione CON Rising Storm e SENZA Single Player, lo trovi a pochissimo (io l'ho pagato 10 o 12 euro). Insomma, puoi pure fare la "follia", se non ti gira bene pianifichi l'upgrade della scheda video.
    Secondo me non dovresti avere particolari problemi, ripeto, l'engine grafico è del 2011...

    Se vuoi fare pratica in single ti scegli una mappa e la popoli di bot e ti scateni :D


    Ciao
     
    • Informative Informative x 1
  20. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Per rising storm non comprarlo se non è in offerta al 90% , non ne vale la pena.
     

Condividi questa Pagina