1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recluta al fronte - AAR sven vs lele (ally side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 22 Ottobre 2009.

  1. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Rangoon è indifendibile, occhio a non buttarci troppe truppe perché è una sacca ideale...
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    23-24/01/42
    L’aviazione nemica in questi giorni sta colpendo più duramente gli obbiettivi nel Siam ed ha iniziato un’operazione , coadiuvata dalla marina imperiale, contro Sorebaia. Negli scontri parecchie mie navi sono andate perdute...purtroppo , come qualcuno di voi diceva, c’è ben poco da fare contro lo strapotere nipponico in questo periodo. Mi aspetto a giorni un assalto decisivo contro Rangoon e già da domani uno sbarco a Sorebaia. Spero qui di infliggere qualche danno al nemico.
    Intanto il 24 vede un barlume di speranza e di orgolio nel soldato australiano Harper W.H. che con il suo Buffalo 1 si accredita il 5° abbattimento ed entra nella storia degli assi alleati
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Ovviamente ringrazio tutti per i consigli che mi date e mi darete :approved:
     
  4. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    25-26/01/42
    I giapponesi stanno diventando più pericolosi con la loro aviazione. In più sono sbarcati nella parte est di Java, hanno preso Lyngayen nel nord delle Filippine e hanno portato la KB ad attaccare le isole Fiji
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    27-28/01/42
    I giapponesi hanno sbarcato a Java circa 35.000 uomini che tra poco avanzeranno per tutta l’isola. Uno sbarco è iniziato anche alle Fiji, con la copertura della KB (circa 300 aerei nemici). Le mie navi nei dintorni del Siam vengono costantemente prese di mira dall’aviazione nemica.
    Però c’è una nota positiva. Le mie truppe a Manila sono riuscite nell’intento di resistere all’avanzata giapponese...ed hanno addirittura costretto i nemici a ritirarsi più a nord per riorganizzarsi
     
  6. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    29-31/01/42
    Il mese si conclude con massicci attacchi aerei da parte delle truppe nipponiche. Le mie navi che non sono riuscite a sfuggire i primi giorni di combattimento vengono ripetutamente colpite e decimate. L’unica nota positiva è il fatto che le perdite in termini di aerei del nemico hanno già passato la soglia dei 1.000
     
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    1-4/02/42
    Come già accennato in precedenza, in questi giorni gli attacchi aerei nemici si sono intensificati lungo tutto il fronte meridionale. A farne le spese sono state soprattutto le navi ancorate nei porti che sono state ripetutamente colpite e affondate. Praticamente il nemico ha adottato una strategia stile Pearl Harbour in tutto il fronte meridionale , strategia da una parte vincente perchè ha portato alla distruzione di parecchie navi (il 95% delle quali mercantili) però per contro le perdite aeree giapponesi sono stimate oltre le 1100 unità mentre le mie sono a 939. In più, correggetemi se sbaglio, credo che l’incidenza sulla perdita di piloti sia maggiore per il jap che non per me: io annovero 46 Mia , 196 WIA e 142 KIA. Considerando che il nemico attacca su un suolo non suo (es. Come i tedeschi nella battagli d’Inghilterra) immagino che le sue perdite siano maggiori e sicuramente sono piloti più esperti dei miei.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Tutto corretto. Difficilmente i futuri piloti giapponesi raggiungeranno i livelli di quelli attuali e, sì, se un abbattimento avviene sul suolo nemico ci sono meno speranze di recuperare il pilota se sopravvive. E addestrare un pilota dai 30-35 di exp agli 80-90 è praticamente impossibile con l'attuale ritmo di addestramento, difficile con la patch 02.
    Va detto che il tuo avversario non ha più il pensiero di dover affrontare la tua marina per i mesi a venire e almeno fino a metà del 43, quindi è normale che spinga sull'acceleratore, probabilmente quello che perde oggi conta di ricostituirlo domani quando sarà messo sulla difensiva. Inoltre, preoccupati del 3:1 nel 43, cosa a cui mi sembra puntare il tuo avversario...

    CIAO!!!
     
  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    5-8/02/42
    Continua incessante l’offensiva nemica in Cina. Non so bene che pensare in questo teatro. E’ un territorio enorme da gestire, e vedo che i giapponesi hanno parecchie divisioni a pieno organico che avanzano. Intuisco che il piano nemico sia un’enorme manovra a tenaglia...infatti a sud le principali città sono sotto assedio e a nord almeno 6 reparti corazzati stanno prendendo villaggio dopo villaggio. Oltretutto parte delle forze che assediavano Rangoon , supportate da nuovi rinforzi, stanno marciando in linea retta verso Nord. Credo che l’intenzione del mio avversario sia chiudere tutta la Cina in una sacca e logorarla pian piano. Mi viene da pensare però che questo suo piano di grande manovra abbia bisogno di tempi lunghissimi.

    Voi che ne pensate a proposito?
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Per gli amanti delle statistiche gli aerei nemici che risultano persi sono più di 1200 :approved:
    ovviamente in maggior parte sono piloti di bombardieri. però dopo 2 mesi di guerra mi sembra un risultato incoraggiante
     
  11. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    9-24/02/42
    Ciao a tutti, è un po’ che non scrivo. Passate le feste ci siamo ributtati a capofitto nel gioco (o meglio nel gioco al tiro a segno sulle mie navi:piango:)
    I giapponesi infatti sono sempre molto forti in Cina dove avanzano con almeno una decina di divisioni sui settori nord e sud, Rangoon è insaccata come Manila e Sorebaja e Singapore(il 24) sono cadute in mano nemica. Java è sotto continui attacchi da parte degli aerei imbarcati giapponesi, mentre una parte della KB sta attaccando Pago Pago. Il problema principale è che le navi ritardatarie dall’evaquazione dal teatro di guerra vengono annientate una ad una dagli esperti piloti giapponesi.

    Per chi fosse interessato alla situazione aerea sappia che le perdite jap sono circa 1400, le mie 1150
     

Condividi questa Pagina