1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recluta al fronte - AAR sven vs lele (ally side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 22 Ottobre 2009.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    09/01/42
    Il nemico continua la sua avanzata in Cina. Anche Rangoon è sempre più sotto pressione poichè i giapponesi si stanno avvicinando alla città rovesciando tutte le misere difese
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    10/01/42
    Continuano gli scontri. Ho tentato un’azione di contrattacco nelle principali città. Sono riuscito a far ritirare i giapponesi nel sud delle Filippine, ma a Singapore l’effetto è stato alquanto negativo. Procederò con i soliti colpi di controbatteria...non c’è altro che si possa fare
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    11/01/42
    Il nemico ha conquistato un paio di basi tra il Borneo (ormai quasi totalmente in mano Giapponese) e la Cina (anche qui lele si sta comportando molto bene e sta avanzando parecchio)
    Resiste ancora valorosamente Hong Kong ai continui assalti banzai del nemico, ma ormai la gurnigione è ridotta ai minimi termini. Mi sono rimasti poco più di 5000 uomini.
    Oggi è stato un giorno memorabile per la mia aviazione. Un gremito stormo di bombardieri nemici è arrivato su Manila, ma ad attenderlo c’erano i miei caccia che hanno dato prova di grande abilità. Solo nei duelli aerei sono stato abbattuti più di 40 velivoli nemici :contratto: (spero che questo ritardi un po’ l’avanzata nemica)
     

    Files Allegati:

  4. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    12/01/42
    Gli soliti scontri insanguinano Singapore, Hong Kong e la Cina. Un’altra piccola base nel Borneo cade.
    Oggi gli aerei nemici non si sono fatti vivi su Clark Field, la batosta di ieri deve averli rintronati un bel po’
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Ragazzi come vi sembra che stia andando? mi sto comportando abbastanza bene secondo voi per essere alla mia prima partita?
     
  6. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    18/01/42
    Bombardieri nemici si abbattono su Singapore , Rangoon e Port Blair. A parte alcuni attacchi in Cina per lo più oggi le truppe giapponesi si sono limitate a bombardare il fronte senza cercare sortite.
    Ho deciso di mettere ancora un po’ di pressione a lele attaccando nuovamente Paramushiro-jima. La mia azione iniziale deve aver sortito l’effetto voluto visto che ad attendermi sull’isolotto c’erano quasi 15.000 uomini. Sono contento di questo sbarco perchè, anche se fallimentare come preventivato, fa pensare male lele e distoglie truppe importanti da altri fronti
     
  7. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Non ho abbsatanza esperienza per dirti come stai andando... comunque ti sto seguendo... :approved:
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Ciao, posta un dettaglio perdite aeree e navali, tanto per darci un'idea della situazione complessiva.
    Cmq come alleato se riesci a ritardare l'espansione giapponese nei primi 6 mesi è un successo (ovviamente con perdite accettibili), IMHO dovresti cercare di non perdere PM e Pago Pago e Christmas Island nel Pacifico (abbastanza importanti IMHO). Il resto ci sta perderlo...
     
  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    16/01/42
    Oggi è stato un giorno molto difficile per il comando alleato. La nuova Caledonia è caduta al primo assalto ed i giapponesi sono ormai alle porte di Rangoon. Ma l’episodio più sconcertante è stato sicuramente lo scontro navale nelle Kuriles. Qui la Shokaku e la Soryu (almeno queste due sono le individuate),non segnalate :facepalm:, hanno teso un agguato alla Yorktown e alla Saratoga. Come all’inizio del conflitto le mie portaerei hanno risposto in ritardo e malamente e sono state gravemente danneggiate mentre degli aerei partiti per il contrattacco solo 1 (SOLO 1 DEVASTATOR :eek:) è riuscito a superare la cap e , ovviamente, ha beccato l’acqua. Poi la sfiga si accanisce infatti 3 kate hanno attaccato la Tennesee e l’hanno colpita con 3 siluri (3 SU 3 , MA CHE HANNO...I CECCHINI AI COMANDI?????:mad:) fortunatamente non sembra grave. Ora però per cercare di salvare il salvabile ho dirottato le navi della scorta a full speed contro le portaerei nemiche. Non so’ se sia una mossa azzeccata, ma vorrei provare a vedere se riesco a combinare qualcosa
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    emh...piccolo errore di data...era il 13-14/01/42
     
  11. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    15/01/42
    Il titolo sul Times oggi è dedicato al primo asso americano della guerra il sottotenente Bond C.R. dello squadrone delle tigri volanti. Anche oggi si sono scatenati i bombardieri nemici, ma su Rangoon le difese sono in ottimo stato (al contrario di Singapore) e i miei caccia hanno respinto abbastanza bene l’attacco. Nella notte i giapponesi sono sbarcati in Nuova Caledonia ed avranno sicuramente gioco facile sulla piccola e male equipaggiata guarnigione di fanteria francese (a questo punto della guerra probabilmente sti francesi si chiederanno perchè ca...spita stanno ancora combattendo visto che gli unni fanno il bagno in Bretagna)
     
  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    16/01/42
    Oggi è stato un giorno molto difficile per il comando alleato. La nuova Caledonia è caduta al primo assalto ed i giapponesi sono ormai alle porte di Rangoon. Ma l’episodio più sconcertante è stato sicuramente lo scontro navale nelle Kuriles. Qui la Shokaku e la Soryu (almeno queste due sono le individuate),non segnalate, hanno teso un agguato alla Yorktown e alla Saratoga. Come all’inizio del conflitto le mie portaerei hanno risposto in ritardo e malamente e sono state gravemente danneggiate mentre degli aerei partiti per il contrattacco solo 1 (SOLO 1 DEVASTATOR) è riuscito a superare la cap e , ovviamente, ha beccato l’acqua. Poi la sfiga si accanisce infatti 3 kate hanno attaccato la Tennesee e l’hanno colpita con 3 siluri (3 SU 3 , MA CHE HANNO...I CECCHINI AI COMANDI?????) fortunatamente non sembra grave. Ora però per cercare di salvare il salvabile ho dirottato le navi della scorta a full speed contro le portaerei nemiche. Non so’ se sia una mossa azzeccata, ma vorrei provare a vedere se riesco a combinare qualcosa
     
  13. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
     

    Files Allegati:

  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    17/01/42
    Devo assolutamente rivedere la mia strategia navale :piango: . Oggi la Saratoga è andata perduta durante il viaggio di ritorno alla base per i troppi danni; una TF ha incontrato una TF nemica ed è stata annientata (ovviamente le mie navi sono state colte di sorpresa :facepalm: ); ed in mezzo alla tempesta gli aerei delle CV giapponesi sono riusciti ugualmente nell’intento di danneggiare anche la Warspite oltre alla Tennesee.
    I miei B-17 riportano che hanno colpito una delle CV nemiche...ma non mi fido molto.

    Unica consolazione vana è che Hong Kong ha resistito ad un'altro assalto...i poveri superstiti sono meno di 4000
     

    Files Allegati:

  15. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
     
  16. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
     
  17. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Lo ho capito a mie spese purtroppo. Ho fatto dei gravi errori a livello navale , dovuti sicuramente all'inesperienza. Spero di potermi un po' rifare da qui in avanti
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    18/01/42
    La Tennesee non è riuscita a raggiungere il porto. I giapponesi continuano la loro avanzata in Cina, ma per il momento si sono arenati sia nelle Filippine che a Singapore. Per domani ho progettato alcuni contrattacchi...cercherò così di fare qualcosa per smuovere un po’ la situazione. Ritengo sia inutile perdere 4-500 uomini al giorno a causa dei bombardamenti senza fare nulla
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    19-20/01/42
    Lele ha iniziato un’offensiva massiccia. Nayeng (spero si scriva così...al momento non ricordo bene :shy:) è stata attaccata e conquistata da un attacco banzai di più di 100.000 giapponesi. Altre divisioni giapponesi avanzano per il territorio cinese ed intanto 35.000 truppe sono arrivate alle porte di Rangoon (credo che la città cadrà presto in mano nemica. Anche la guarnigione che assedia Singapore è stata rinforzata e adesso conta 30.000 uomini .
     
  20. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    21-22/01/42
    Il 21 scorre nella normalità...si susseguono i soliti scontri. Devo dire che per il momento le mie truppe nelle Filippine sembrano tener testa al nemico. Mi preoccupa molto di più invece la situazione di Rangoon che credo non durerà molto nelle mie mani.
    Il 22 purtroppo bisogna rendere onore ai valorosi della guarnigione di Hong Kong. I superstiti rimasti dalle battaglie precedenti e logorati da un lunghissimo assedio non hanno resistito oltre all’ennesimo attacco Banzai delle truppe imperiali. Hanno comunque fatto il loro dovere impegnando a fondo il nemico e rallentandolo il più possibile
     

Condividi questa Pagina