1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recluta al fronte - AAR sven vs lele (ally side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 22 Ottobre 2009.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    19/12/41
    Oggi Balikpapan è caduta, però le truppe cinesi hanno conquistato Ichang. :approved:

    Continuano gli scontri un po’ su tutto il fronte...per dirla alla nota maniera “niente di nuovo sul fronte Occidentale” (almeno dal punto di vista yankee :D)
     
  2. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    20/12/41
    Continua l’avanzata nemica nelle Celebes , nelle Filippine del sud e in Cina . Qui tra l’altro Hong Kong ha subito un ulteriore schok attak e le forts sono scese a 1...credo che domani la città cadrà in mano nemica.
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    21/12/41
    Continuano gli assalti nemici in Cina, piano piano stanno avanzando...ma non mi preoccupa molto perchè non credo sia un suo obbiettivo strategico. Penso stia cercando di ottenere qualche punto chiave per poi attestarvisi.
    Mi preoccupa invece la pressione aerea che coinvolge Burma e Siam. Contro gli Oscar mi difendo bene, tuttaltro contro gli Zero; ed il numero di aerei impiegati dal nemico aumenta :humm:...bisognerà pensare a qualcosa
     
  4. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    23/12/41
    Altra giornata di passione per gli alleati che vedono cadere in mani nemiche Noru Island. Continua l’avanzata nemica anche in Cina, dove però la guarnigione di Hong Kong resiste ancora (non so come facciano poichè ad ogni assalto vengono distrutti molti più veicoli del nemico e le perdite sono maggiori, questi valorosi si meritano un bel po’ di medaglie :ador:).
    Un convoglio diretto a Singapore viene brutalmente attaccato a suon di siluri dai jap e 4 AK si adagiano sul fondo, qui la situazione sta peggiorando di ora in ora, con gli aereoporti nemici in piena attività le mie navi hanno ben poco da fare per mettersi in salvo. :sadomaso:
     
  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    24/12/41
    Oggi anche Makassar, Koepang e Port Moresby sono entrati nelle mire espansionistiche nemiche e sono state bombardate. Nell’azione il CL Adelaide è andato perduto dopo che coraggiosamente si era lanciato contro le navi nemiche nel disperato tentativo di difendere la base. Assalti nemici sono già iniziati o sono imminenti.:facepalm:
    La guerra sottomarina per il momento è sempre favorevole al nemico. Numerosi bombardieri si sono riversati su Rangoon e Singapore
     
  6. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    25/12/41
    E’ un Natale amaro per gli alleati...Rangoon e Singapore vengono ripetutamente bombardate con effetti più gravi sui caccia in cap che sulle strutture al suolo. Hong Kong viene nuovamente assaltata, ma ancora i suoi difensori resistono. Cadono invece Koepang e altre basi nel Borneo ed in Cina.

    Questi musi gialli non rispettano neanche il compleanno di Gesù.
     
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    26/12/41
    Come ogni giorno stormi di aerei nemici si abbattono su Singapore e Rangoon, ormai non ho quasi più caccia che si possono levare in volo per affrontare il nemico.
    Continua l’avanzata nipponica che travolge Port Moresby e altre basi minori.
    Con la Repulse ho formato una TF da combattimento e l’idea era di attaccare il nemico inaspettatamente a Koepang per poi ritirarmi in Australia, purtroppo l’aviazione nemica ha scoperto le mie intenzioni ad 1 hex dalla base...fortunatamente nell’attacco nessuna nave è risultata colpita.
     
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    27/12/41
    Le truppe nipponiche continuano la loro micidiale avanzata in Cina. Un po’ mi sento impotente perchè non riesco ad arginare l’avanzata, dall’altra parte però credo che la grandezza del territorio giochi comunque a mio favore. Della serie “prima o poi speriamo si accorgano che hanno finito la benza”. :army2:

    La TF della Repulse ha attaccato la TF nemica a Koepang, nonostante l’ordine di attacco e la superiorità numerica la TF nemica (comprendente 2 BB) ha colto di sorpresa gli alleati. Dopo un breve scambio di colpi le 2 TF si sono disimpegnate con qualche danno per la nave ammiraglia alleata (anche le BB nemiche hanno subito qualche colpo ma credo che i danni siano stati leggeri.
    Nel frattempo, per mettere un po’ di pressione a lele, ho pianificato uno sbarco di un reggimento a Paramushiro-jima all’estremo nord dei territori japponesi. Non credo che questo sbarco mi porti a conquistare l’atollo, anzi, però voglio far capire a lele che anch’io ci sono e so anche attaccare oltre che difendermi. :balla:

    E’ su tutti i giornali anche la notizia del primo asso alleato : oggi infatti il pilota inglese R. Brookes , in forza al 243° squadrone della RAF, col suo Buffalo I si è infatti fregiato del 5° abbattimento confermato ed è stato per questo insignito della medaglia al Valor Militare :contratto::ador:
     

    Files Allegati:

  9. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    28/12/41
    Anche oggi truppu jap avanzano in Cina. Hong Kong è sempre più sotto pressione e Wenchow è sistematicamente bombardata.
    A Singapore i bombardieri nemici hanno affondato una nave che stava trasportando truppe di rinforzo. E’ un rischio enorme mandare convogli verso la città assediata, ma spero di poter prolungare l’assedio il più a lungo possibile. Oggi un battaglione di esploratori nemici ha attaccato la città, ma un terzo dei suoi effettivi sono morti o feriti.
    A nord il battaglione dei marines sbarcato a Paramushiro-jima ha dovuto ritirarsi. Le forze imperiali in quell’area erano superiori e sarebbe stato inutile continuare nell’azione. Per lo meno questo impensierirà non poco lo Stato maggiore nipponico, la loro sfera protettiva non è invulnerabile...non dormiranno sonni tranquilli.
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    29/12/41
    Oggi gli aviatori nemici si sono accaniti anche contro Darwin, dove erano riparate le navi guidate dalla Repulse. La corazzata da battaglia è stata colpita da 2 siluri ed il suo flot ora è a 90. Il porto di Darwin non è adatto a quel tipo di riparazioni, quindi gli ingenieri navali non possono assicurare la salvezza della nave.
    Ormai non fa più notizia l’avanzata nelle Filippine del nemico e lungo la direttrice ferroviaria in Cina.
     
  11. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    30/12/41
    Anche oggi nulla di nuovo. Sto cercando di mandare un AR verso darwing per cercare di accelerare le riparazioni della Repulse
     
  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    31/12/41
    L’ultimo giorno di questo triste anno si chiude con lo stillicidio del naviglio di rinforzo a Singapore da parte dell’aviazione nemica. Ormai nella base non ci sono più aerei in condizione di volare e capaci, soprattutto, di contrastare gli zero nemici.
    Sbarchi japponesi sono avvenuti nella notte nelle Solomone e nelle Gilberts. Il nemico è arrivato anche alle porte di Singapore.
     
  13. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    01/01/42
    Il nuovo anno si apre come si è concluso. Gli scontri nei cieli e in terra sono cruenti e vedono versare il sangue di migliaia di soldati su ambo i fronti.
    I jap si impossessano anche di Tulagi ed iniziano a bombardare Singapore
     
  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    02/01/42
    Non accade nulla di nuovo sui vari fronti però oggi è comunque una data importante.
    Il Times così recita: “L’eroe si sacrifica” e all’interno dell’articolo si legge <<L’asso britannico R. Brookes oggi è stato abbattuto sui cieli di Singapore nel tentativo di abbattere i bombardieri nemici che da giorni colpiscono la città. L’asso, con altri commilitoni, era finora riuscito nel tentativo infatti pochi o nulli sono stati finora i danni inferti alla città dal barbaro nemico. La sua morte non è stata vana poichè il nemico è stato ancora una volta fermato, ed il suo indomito coraggio ha ispirato altri piloti. La sua morte è stata subito vendicata dal nuovo asso alleato, il soldato J.R. MacKenzie. L’austaliano ha infatti abbattuto lo zero nemico che si era scaglito su Brookes e si è così accreditato la 5° vittoria. ...... Domani i funerali di Stato al compianto medaglia d’oro al valor militare Robert Brookes>>
     

    Files Allegati:

  15. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    03/01/42
    I giapponesi avanzano minacciosamente in Cina.
    Anche a qualche km da Alo Star si vedono i vessilli del sole nascente
     
  16. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    04/01/42
    Oggi l’avanzata nemica arriva ad occupare Moulmein ed Espiritu Santo. Continuano quasi indisturbati gli attacchi aerei su Singapore
     
  17. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    05/01/42
    Il nemico continua la sua avanzata attraverso le Filippine, sia a nord che a sud. Inoltre anche le isole delle Salomone stanno cadendo ad una ad una.
     
  18. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    06/01/42
    Oramai saranno rimasti solo 4 o 5 caccia (tra l’altro quasi tutti danneggiati) che si possono alzare in volo per cercare di contrastare il nemico sui cieli di Singapore.
    Incredibilmente Hong Kong resiste ai continui assalti giapponesi, anche se le perdite sono sempre maggiori e le scorte cominciano a scarseggiare. Truppe nemiche si avvicinano pericolosamente anche a Rangoon, vedremo quanto riuscirò a tenere la base all’avanzata di lele.
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    07/01/42
    Oggi è un mese esatto che la guerra ha avuto inizio. La bilancia pende ancora fortemente a favore dei nipponici che anche oggi continuano nella loro avanzata e catturano Tavoy ed un paio di basi minori. La cattura di Tavoy apre così la porta ad una molto probabile massiccia offensiva che si abbatterà su Rangoon.
    La giornata allo Stato Maggiore è stata allietata solo parzialmente da una fonte dei servizi segreti. Secondo i calcoli di questi ultimi infatti il numero di aerei persi dal nemico è per la prima volta superiore a quello degli alleati. Considerando la perdita dei numerosi apparecchi al suolo nei primi giorni del conflitto questa notizia rivela qualcosa di molto importante :contratto:
     

    Files Allegati:

  20. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    08/01/42
    Oggi è stata un’altra giornata tutto sommato tranquilla...anche se il nemico non sembra arrestare la sua avanzata. Contnuano gli scontri sia ad Hong Kong che a Singapore. La cosa che più mi infastidisce è non poter far nulla al momento per arrestare l’avanzata di lele :mad:
     

Condividi questa Pagina