1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reclamare una provincia

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Rommy, 24 Ottobre 2007.

  1. Rommy

    Rommy

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    32
    Ratings:
    +0
    Come faccio a reclamare una provincia da un paese confinante?

    Ad esempio nella partita che sto giocando ho l'URSS, e dopo aver conquistato non senza difficoltà, l'Estonia, la Lituania e la Lettonia, che ho annesso, ho accettato il patto con i tedeschi nel 1939 e mi hanno regalato la Polonia Orientale.
    Ora vorrei avere dalla Romania almeno due province senza però aprire un conflitto. In questo paese ci sono molte spie sovietiche, mentre ho ripulito di spie il mio, ma come faccio a dire alla Romania (che reclama territori sovietici) che mi devono cedere le due province sul confine orientale? :wall:

    Grazie
     
  2. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Nel tuo caso in particolare, attendi un po' e scatterà un evento in cui potrai reclamarle direttamente ai tedeschi, che potrebbero imporlo. In genere accettano, come storicamente fu.

    Altrimenti, è molto difficile che ti venga ceduto un territorio reclamato, a me è successo una volta e la nazione che ha accettato era in seri guai, e quindi per evitare di farsi un nuovo nemico ha acettato.

    Se sei alleato di quella nazione e quella nazione non le considera nazionali, in genere te le offre spontaneamente tramite un "apri i negoziati"
     
  3. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Ma scusa non si può fare reclama i territori?:humm:
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si può fare ma solo se già reclami quelle province come nazionali... altrimenti non è possibile... inoltre difficilmente un altro stato acconsentirà a cederti delle province che anche lui considera nazionali... ad es. la dalmazia contesa tra italia e yugoslavia... in quei casi o aspetti che l'altro sia in gravi difficoltà o inizi una guerra...
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sinceramente io non sono mai riuscito a farmi dare territori reclamando...:piango: ... me li sono sempre presi con la forza!!:contratto:
     
  6. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Che io sappia esistono due casi in cui si può reclamare con grande facilità: con l'URSS è abbastanza facile reclamare i paesi baltici e con il Giappone il Giappone è molto semplice ottenere Guam.
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Con L'italia ho ottenuto una volta Nizza, Savoia e Corsia dalla Francia di Vichy reclamandoli senza essere nell'Asse.
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Io invece con l'Italia mi sono fatto dare i territori dalla Yugoslavia e senza trucchi:contratto:
    Io ho notato che la percentuale che accettino dipende dalle relazioni,
    se sono buone ci sn più probabilità e viceversa.

    Però dopo, le relazioni scendono di brutto.

    Io con l'Italia avevo +75 di relazioni con la yugoslavia a cui ho richiesto i territori nazionali, ha accettao ma le relazioni sono finite a -200:eek:
     
  9. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Strano... a me non capita...
    anche con +200 alle relazioni, sia che gli chieda i territori nel '36 sia nel settembre del '39, appena una settimana prima di dichiarargli guerra :D
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    in una partita con l'uk ho prima donato l'ulster alla rep. d'irlanda per farmela amica, poi, visto che non ha voluto aderire all'alleanza me le son riprese
     
  11. kaiser29

    kaiser29

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    95
    Ratings:
    +0
    con il panama, si hanno ottime probabilità di ottenere il controllo dello stretto appartenente agli USA (oltre il 50 %)
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Dipende tutto dalle relazioni, se sono particolarmente alte la percentuale schizza in alto, così come se fai parte della stessa alleanza.
     
  13. francesco

    francesco

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    Napoli
    Ratings:
    +0
    ma come si fa a richiedere il territorio
    si puo fare solo se sei alleato e fai apri negoziati
    non ce una funzione che lo permetta, anche se non sei alleato
    ( che poi e anche piu normale visto che la mancata cessione puo essere una cusa belli)
    ciao
     
  14. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    è una delle opzioni della diplomazia... è possibile intraprenderla con tutti, tranne che con stati con cui si è in guerra...
    se la vedi oscurata sicuramente è perchè sei in guerra con quella nazione o perchè non hai abbastanza soldi...:contratto:
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    nn con tutti, ma solo chi ha dei tuoi territori nazionali
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    sì giusto, era sottointeso;)
     

Condividi questa Pagina