1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Real Warfare 2 Northern Crusades

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da mitra, 8 Dicembre 2011.

  1. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il bug sarà risolto con la patch o lui suggerisce un modo di risolvere il problema?
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Il bug sarà risolto con la patch di sicuro, appena lo becco su skype gli chiedo se c'è un modo di bypassare l'errore cambiando qualche impostazione.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    noto che i cavalieri si mettono a girare attorno a nemici che camminano senza colpirli e vedo certi vessilliferi che restano da soli e cadono e si rialzano per poi cadere e rialzarsi..immortali XD
     
  4. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Per i vessilliferi funziona con le lo stesso principio di Cossacks, un'unità è tale per il suo portastendardo. Quando ne muore uno, sembra immortale in realtà, ti viene sottratto un omino dal totale delle truppe che simula il cambio di porta stendardo con un altro soldato vivo, anche se a volte questo porta a situazioni appunto come quella che descrivi se l'unità non è ancora in rotta.

    La "collision" cioè la routine di contatto è molto complessa, perchè non viene simulata come codice e resa graficamente, ma la collisione grafica tra i due oggetti genera la collisione come codice, per cui se la traiettoria del cavallo non porta il cavaliere nell'area di collision il cavallo continua la sua corsa in avanti per tornare indietro poi dopo la rotazione
     
  5. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    certo però l'effetto generale non è dei migliori, capita di aver sbaragliato tutta la fila nemica ma la partita continua perchè qua è là camminano altri uomini e mandi un orda contro di loro ma non riesci a farli fuori a lungo, ho visto una dozzina di cavalieri teutonici metterci un sacco di giri continui, diamine se è difficile colpire con la lancia su singoli bersagli ( lo so dall'esperienza in mount&blade ) sarebbe bastato deporre la lancia e usare la spada ( logico quando si tratta appunto di inseguire fanti in rotta ).

    il vessillifero immortale a cui mi riferisco era l'unico superstite di un unità, per qualche motivo non moriva mai!
     
  6. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Da come ne parlate è epico, potrei comprarlo ... :D
     
  7. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Devi metterli al trotto invece che al galoppo perchè a quel punto stoppi la loro carica e nel momento in cui combattono da fermi passano alla spada come arma. Inoltre metterli in formazione a cuneo, hanno meno varchi tra i singoli cavalieri in cui un fante può passare.

    Si lo so è capitato anche a me, succede appunto perchè l'unità per qualche combinazione strana non è in rotta nonostante tutto quindi il vessilliffero continua a risorgere finchè il morale non va finalmente al tappeto.
     
  8. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    a quando la famosa nuova patch? risolverà questo piccolo bug anche? non ho visto assedi nel gestore battaglie, direi anche che dovrebbero un pò "sporcarle" le skin delle truppe, scudi teutonici troppo regolari e puliti e troppo uniforme l'abito e i colori, nel medioevo la tonalità cromatica era molto variabile perchè l'uniforme era solo un lusso per truppe da parata o per particolari unità costituite da gente abbastanza ricca per dotarsi di regolari tenute militari...
     
  10. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Si la patch porterà l'engine alla stessa versione che stanno usando per Masters of the Broken World quindi migliorata in termini di prestazioni. Inoltre mi ha detto che sarà possibile gestire più eserciti sulla mappa strategica non solo quello in cui c'è il nostro personaggio; e poi ci sarà qualcuna delle modifiche (rivedute e corrette) che ho messo nel mio mod realismo. Se non ho capito male è in ritardo perchè gli hanno fatto adattare il gioco per il "cinese", purtroppo in questi giorni è difficile contattarlo perchè tra Masters e questo non è quasi mai davanti a skype.
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    un altra cosa che ho osservato è che l'IA stava facendo attraversare un bosco in cima ad una collina da schiere di lancieri, io ho fatto un esperimento e ho caricato nel bosco la formazione che in teoria avrebbe dovuto respingere la cavalleria ma invece dopo un pò era finita travolta e distrutta. Immagino che l'engine ( molto interessante ) ha simulato la rottura di compattezza fra le linee e i lancieri in disordine fra gli alberi si saranno trovati molto disorganizzati. Quello che credo di non aver trovato è un indicatore di morale anche se c'è la funzione del colore bianco per unità sul punto di collasso.

    [​IMG]


    inoltre, ci saranno assedi custom ?
     
  12. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    si la fisica dei corpi nella gestione delle formazioni è importante, la base originale del gioco è stato un regolamento di wargame napoleonico, adattato per il realtime.

    La barra del morale è una delle due barre che si trovano sulle icone delle unità (la gialla o la rossa).

    Gli assedi custom erano preventivati, ma visto il cambiamento dei rapporti tra Unicorn e 1C tutto dipende da cosa vuol fare la 1C, ma il fatto che lo stiano localizzando per la Cina e distributori locali come la FX siano interessati promette bene.
     
  13. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
  14. Black75

    Black75

    Registrato:
    13 Giugno 2012
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    ciao, mi sono iscritto al forum perchè, cercando soluzioni sui mille crash di Real Warfare 2, google mi ha servito la pagina di questa discussione.
    purtroppo non riesco assolutamente a giocare con questo interessante titolo:

    - XIII non parte neanche, crasha non appena finita l'intro;
    - RW2 parte, mi fa iniziare la partita (tutorial o custom game che sia) e poi crasha a random dopo polchissimi istanti.

    Dato che, se ho capito bene, Mitra è in grado in qualche modo di raggiungere i developers, e che ancora non ricevo notizie dal customer care fx interactive, mi chiedevo se magari tramite lui si potesse portare all'attenzione il fatto che questi problemi si verificano anche con le schede GeForce (ho leggiucchiato sempre e solo problemi con le ATI).

    Il mio sistema è:
    - OS Windows7 64bit
    - CPU Intel Core i5-2500 3.30Ghz
    - 8Gb RAM
    - GeForce GTX560 8Gb Ram-Video)
    (prova effettuata sia con gli ultimi drivers 301.42 che con i precedenti 296.10 by Nvidia)

    Spero che la prossima patch della quale si parla risolva anche il mio problema, non vorrei tappasse solo i bug con le ATI... mi scoccia alquanto dover giocare a Medieval 2 Total War dopo aver speso 20 eurini sudati solo per rigirarmi in mano la confezione di un gioco che ho tanto desiderato.
     
  15. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    No il problema non sono le ATI ma WIN7 a 64 bit, purtroppo pare che la 1C che doveva fare i test sui vari tipi di macchina per conto della Unicorn in realtà non ci abbia messo impegno. Questo utente ha fatto modifiche su WIn7 (a parte quelle sulla ati) http://forum.1cpublishing.eu/member.php?u=24349, provoa a replicare la parte WIn7 delle sue modifiche oppure prova a lanciare il gico con compatibilità XP o VIsta.

    Purtroppo la situazione Unicorn con la 1C è incasinata, sostanzialmente la Unicorn non ha più voce in capitolo sul gioco, e viene pagata a patch come esterno, per cui adesso sono presi con Masters of the broken World che è il futuro della studio, mentre RW2 vedrà la sua patch appena concluso il lavoro con Masters perchè la patch non è pagata molto, anche se potrà avere il motore di Masters che tendenzialmente risolverà tutti i problemi di RW2. L'uncio problema è che Masters uscirà a ottobre e quindi non so dire quanto tempo ci volgia ancora per la patch, ne me lo sanno dire loro perchè dipende da quanto risulterà stabile Masters.
     
  16. Black75

    Black75

    Registrato:
    13 Giugno 2012
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ciao Mitra, innanzitutto volevo ringraziarti per avermi spiegato per benino la situazione:
    adesso proverò a smanettare un pochino con i suggerimenti che mi hai linkato, se funzioneranno ovviamente sarà un gran bene, sennò mi conforta comunque che, seppur a non brevissimo termine, una volta completato il lavoro su Master anche RW2 beneficerà del nuovo motore che dovrebbe mettere le cose a posto. Insomma, in quest'ottica ritengo comunque un investimento il mio acquisto.
    A presto!
     
  17. Black75

    Black75

    Registrato:
    13 Giugno 2012
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Soluzione:
    - Disattivare Aero (basta scegliere un tema base di Win7)
    - Per XIII Secolo bisogna cercare la relativa cartella creata in Documenti, cliccare col tasto destro e levare la spunta da sola lettura (applicando a files e sottocartelle)
    - Pannello di Controllo, Sistema, Protezione Sistema (si trova nella colonna in alto a sinistra, terza voce con lo shield) cliccare sul tab "Avanzate" ed entrare nelle prime impostazioni (relative alla voce Prestazioni) e poi sul tab "Protezione esecuzione programmi". A questo punto bisogna abilitare la spunta su "Attiva protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati:" per poi cliccare su "Aggiungi". Tramite questa operazione bisogna aggiungere i file applicazione "engine.exe" che si trovano rispettivamente nelle cartelle RW-2 e SXIII contenute nel main folder dove si trova installato il gioco.
    Probabilmente i 2 giochi, Secolo XIII e RW2, vanno lanciati direttamente dai due engine.exe, quindi è consigliabile farsi i relativi link diretti sul desktop.
    Tutti i problemi sembrano risolti!!!
    Grazie mille per i consigli, spero che aver riportato qui, passo per passo, tutte le mie mosse possa servire anche ad altri.
    Sono troppo contento: finalmente posso godermi appieno il mio acquisto anche senza aspettare una futura patch.
     
  18. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ottimo sono contento che sia risolto, passerò la info anche agli sviluppatori magari scovano qual'è il problema.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho trvato questo fastidioso bug, ho annientato un intera unità di lancieri polacchi ma pur essendo totalmente eliminata ( non c'è più la bandiera attiva ) restano in piedi "fantasmi" di lancieri tra l'altro senza scudo e lancia XD

    [​IMG]

    a quando poi un mod grafico per rendere i teutonici meglio?
     
  20. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Strano non mi è mai successo (o almeno non c'ho mai fatto caso). Purtroppo io sono un programmatore non un grafico quindi non ho le capacità per cambiare skins o cose del genere. Se ci fosse qualcuno disponibile potrei cercare di ottenere i plugin per aprire i files grafici.
     

Condividi questa Pagina