1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qwetry(ger) vs sicut leones(usa) normandia 44

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da qwetry, 24 Ottobre 2007.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    abbiamo appena iniziato,mappa tutta foreste con 2 strade a nord e sud che tagliano la mappa in 3 parti in senso orizzontale
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    2° turno e già ho problemi

    finisco il 2° vedendo i miei 2 panther piazzati in un villaggio e controllavano per qualche centinaio di metri una strada principale

    sicut mi manda il turno e vedo il mio panther distrutto e 4 hellcat piazzati a cerchio a solo 100-150 metri dal mio povero defunto panthero_O

    il secondo panther tenta una disperata retromarcia con 4 hellcat a soli 200 metri,colpo 1,cannone fuori uso,colpo 2 BOOOOOMMMM!!!:piango:


    non poteva la partita iniziare in modo peggiore,maledetti hellcat fantasma:wall:
     
  3. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ho detto tutto
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ?????? E la fanteria dov'è ??????
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non era presente,ho fatto avanzare subito quei carri per prendere subito il controllo della strada,non mi sarei mai immaginato addirittura 4 hellcat che spuntano dalla foresta in contemporanea:wall:

    @ange,se con la retromarcia ti riferivi all'errore di farla è stato un errore dovuto alla disperazione,ho visto che gli hellcat hanno di penetrazione AP solo 12 e ho subito ordinato la retromarcia per farlo arrivare in un punto in cui avrebbe svoltato un angolo e sarei uscito dalla vista degli hellcat,la mia corazza era superiore al 12 AP dell'hellcat,ma non avevo guardato la penetrazione sabot....
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    stavo scherzandoti riguardo alla ns partita!

    PS: senza i sabot è impossibile combattere contro Panther e Tiger!
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh potevi dedurre che se avevano distrutto il primo frontalmente qualche possibilità di forarti mentre andavi in retromarcia ce l'avevano...
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Male... Gli Hellcat sono velocissimi, creare una superiorità tattica locale è davvero semplice con que mezzi, se poi non c'è fanteria... E ancora non hai visto i Calliope...
     
  9. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    e gli elicotteri....
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    nella partita con Trueknoight li ho usati staticametne,
    praticametne li ho buttati nel cesso
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    @Sicut leones: Vabbeh... ma sono disarmati...

    @Ange: Staticamente... tantovaleva prendere artiglieria pesante ;)
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ho mai giocato contro gli usa,in questi pochi mesi di gioco i miei avversari umani hanno scelto sempre altro e non mi piace giocare senza tank pesanti,quindi li ho sempre trascurati quando giocavo con la ia

    quanto mi sono pentito di aver sempre usato t-34 e panzer al posto di hellcat e calliope che non ho mai visto in azione:shy:
     
  13. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ero troppo sconvolto per ragionare bene:cautious:
     
  14. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    come al solito in questo torneo mi ritrovo senza carri a giocare solo con la fanteria...

    in francia i charb1 hanno massacrato i panzer,stessa cosa hanno fatto i kv-1 di gyjex e stessa cosa hanno fatto gli hellcat ora...

    ho sbagliato la spesa dei corazzati e i miei panther e stug si stanno rivelando completamente inutili in questo tipo di combattimento,ho perso 2 stug e 3 panther
    gli stug e 2 panther sono stati distrutti con l'unico risultato di aver alzato la suppression di qualche americano,mentre un panther ha avuto il merito di aver ucciso 2 fanti yankee...

    nel combattimento così ravvicinato tra 2 e 14 di corazza non cambia niente:wall:

    però la battaglia è ancora in pareggio credo,anche se i miei panzer si sono rivelati inutili la fanteria tedesca sta lavorando bene,ho preso molti panzershreck e come fanteria ho preso solo SS con panzerfaust e stg44 e questa fanteria sta vincendo il duello con quella americana,però se poi spuntano i calliope non cè neanche una SS che ha il coraggio di mantenere la propria posizione...
     
  16. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    abbiamo fiito:draw

    gli usa hanno perso più mezzi e 120 uomini in più di me,però controllavano più VP,credo che per questo hanno fatto 1200 punti in più di me
    seconda parte:
    a nord avanzo fino a una fitta foresta,a questo punto la mia avanzata sarà lentissima fino alla fine a causa delle MG americane ben appostate

    al centro al'inizio la mia fanteria prevaleva su quella usa finchè i calliope da sud si sono spostati al centro mentre contemporaneamente disperdevo i miei fanti centro verso sud e nord,dal centro i mezzi rapidi usa hanno fatto scorribande dietro le linee occupando molti VP e attaccando addirittura la mia artiglieria ma con pochi risulati(i mortai da 120 si sanno difenere da soli:D )

    a sud dopo gli iniziali massacri subiti dalla mia fanteria i calliope e gli hellcat si spostano verso il centro,a questo punto la mia fanteria può uscire dalla città in cui si era appostata e avanza vincendo il duello coi fanti usa fino alla fine della partita

    conclusioni:bella partita,la fanteria tedesca era nettamente superiore a quella usa che era di tipo standard mentre la mia era composta solo da SS con l'stg44 però gli americani hanno risposto coi loro calliope che facevano alzare lamia suppression rallentandomi nelle operazioni mentre gli hellcat hanno fatto strage dei miei tank rivelatisi completamente inutili per questo tipo di combattimento,i numerosi panzershreck che ho preso però non mi hanno fatto soffrire l'assenza di mezzi corazzati però non ho mai avuto mezzi rapidi

    io ho sempre fatto una avanzata lenta mentre gi usa coi loro mezzi rapidi hanno potuto attaccarmi da dietro prendendo numerosi VP e hanno potuto concentrare rapidamente le loro forze dove cenera bisogno

    una dimostrazione tattica della blietzkrieg e della guerra di posizione,però questa volta gli americani hanno fatto la blietzkrieg:humm:
     
  17. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Postare screen finali please! (almeno quello con lo score)

    ciao
    cd
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con metodo classico vengono screen indecifrabili con sp,non mi ricordopiù che programma usavo prima per prendere immagini con sp XD
     
  19. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    il campo di battaglia era caratterizzato dal bocage che obbligava al combattimento ravvicinato.i mie Hellcat si sono rivelati dei veri cacciacarri,utilissimi contro i corazzati ma pietosi contro la fanteria,

    i Calliope sono invece molto efficenti nel massacrare i fanti ma li ho usati in maniera poco efficace,non usandoli nel momento giusto e troppo allo scoperto,cosicchè i Panzescrek me ne hanno fatti fuori parecchi.

    Qwerty inoltre sa usare la fanteria bene ed è riuscito a eliminare buona parte della mia,(devo propio imparare a gestirla).

    la partita è stata molto rapida e divertente e per ciò ringrazio Querty

    allego lo screen finale
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina