1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

qwerty (GER) - ange222(CAN) italia 43

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da qwetry, 11 Ottobre 2007.

  1. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    capirlo sarebbe bello!

    il messaggio preciso è:
    security - player 2 - path to game has changes
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se ho capito bene ange gioca su due computer... se ha fatto mezzo turno e mezzo sull'altro questo potrebbe aver generato il security alarm...
    Sarebbe bene, per minimizzare questi episodi, giocare solo su un computer.

    ciao
    cd
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io ho due MBT installati sullo stesso computer e a intervalli irregolari la scritta viene anche a me, dipende da quello? E perché ogni tanto? :(
     
  4. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    io ho sempre fatto i turni o su un pc o sull'altro ,
    boh!
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hai riprovato con i turni che ti ho mandato?

    se non va dobbiamo rifare entrambi il turno precedente:wall:
     
  6. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    purtroppo no, oggi sono al lavoro e ieri ho passato la giornata boccheggiante sul divano per la notte brava di sabato sera
     
  7. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Potrebbe bastare già questo per imputtanare i pbem. Non conosco i particolari, ma immagino che il programma faccia un confronto tra path, sistemi operativi, chiavi di registro, dettagli del computer (cpu, ram etc) et altro e se vede che non combaciano tra un turno e l'altro si incazza...

    ciao
    cd
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ho provato con l'ultimo file inviatomi e non funziona :(
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    allora devo rifare il turno precedente:wall:

    tra oggi e domani te lo mando
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    hai provato se il turno che ho rifatto ti funziona?


    questa partita non finirà mai:piango:
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non ancora, scusami ma sono un po incasinato, forse oggi pomeriggio spero
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    finalmente abbiamo finito questa partita e io ho finito il torneo:)



    ma la decisive victory sbaglio o avviene quando si fa almeno il quadruplo del punteggio avversario?io ho superato e non di poco il quadruplo ma mi ha dato marginal victory:confused:


    piccolo AAR:

    centro e nord della mappa:tutta città

    sud:tutta una piatta pianura senza nessun albero o simile,spazio aperto

    SPESA:come al solito non prendo neanche un APC("meglio 3 fanti a piedi che 2 in macchina:D"),prendo 6 panther e uno stug,qualche panzershreck e poi tutta waffen SS con mp44 e panzerfaust

    artiglieria:prendo una off map da 22cm e poi solo mortai da 8cm
    piano: avanzare al nord e al centro con la fanteria tendendo lo stug e un panther al suo passo,mentre al sud schiero tutti gli altri tank e 2 mg con l'obiettivo di sfondare da su per risalire a nord attaccando l'artiglieria nemica​

    CENTRO-NORD​
    faccio avanzare tutta la fanteria in linea supportata da 2 tank,essendo tutta appiedata la mia avanzata è molto lenta ma non rischio a mandare tank da soli in avanti,li tengo dietro la fanteria,così ange ne approfitta prendendo subito i 2/3 dei VP,quelli cittadini,l'altro terzo è nella pianura a sud

    prima di metà mappa trovo i primi canadesi,ma si tratta di isolati sherman,M14 o bren carrier,ho tutto l'esercito concentrato e con la superiorità numerica locale riesco ad avanzare con pochi problemi

    però la resistenza aumenta sempre di più,ma io grazie alla superiorità della mia fanteria e alla superiorità numerica dovuta al fatto che tenevo tutti in linea riesco continuo ad avanzare arrivando ai VP

    l'avanzata a nord si fermerà verso il 15° turno in un grande spazio in mezzo ai palazzi controllato dagli M14 canadesi,li non ho tank e il mio stug arriverà solo al 19° turno

    al centro invece anche se sempre più lentamente fino al 20° turno guadagnavo terreno

    SUD​
    qui i miei 4 panther si fanno una grande corsa fino a est,qui distrugeranno con facilità gli sherman,il divario qualitativo è enorme,ma quando spunteranno i 6pdr si dovranno fermare,questi panther verrano colpiti dai 6 pdr molte volte ma la corazza resiste da quella distanza,sono costretto a tenerli a distanza fino alla fine ma da quella posizione distrugeranno 6 sherman e 1 M14


    commenti:sarà forse perchè ho preso solo SS con mp44 e panther,però la differenza come unità tra canadesi e tedeschi è notevole​

    complimenti ad ange che nelle parti finali mi ha messo in stallo bloccando l'avanzata dei miei fanti a nord(troppo tardi ho pensato a mandare uno stug) mentre a sud quando sono spuntati i 6pdr ho dovuto tenere sempre quei panther molto distanti dal nemico e quindi a sud non ho più potuto spingere dal 15° turno in poi
     

    Files Allegati:

    • ange.JPG
      ange.JPG
      Dimensione del file:
      119 KB
      Visite:
      17
    • ange2.JPG
      ange2.JPG
      Dimensione del file:
      111,2 KB
      Visite:
      17
    • ange mappa.JPG
      ange mappa.JPG
      Dimensione del file:
      196,3 KB
      Visite:
      27
  13. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Sono un po' di fretta e aggiornerò la classifica quando potrò...

    Mi sembra di ricordare che devi stare oltre 8:1, nel mio caso stavo quasi a 9:1.



    La spesa per cui hai optato mi pare sensata per l'esecuzione del tuo piano.
    Il piano mi pare buono, vista la mappa.


    Se ange fa i suoi commenti si possono comparare le tattiche usate
     
  14. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    eccomi:

    sherman contro panther: ridicolo!
    6 pdr bravi, hanno tenuto indietro i panther

    genieri e para canadesi scarsi, andavano in panico con pochi colpi e e non li recuperavi più.

    artiglieria... ho diemnticato di prendere l'FO e tirava a 3 turni,

    ho preso l'aereo da osservazione e non ha visto 1 mortaio, erano sei mi sembra,


    tattiche: ho cercato di prendere i VP in città mandando rparti veloci per tenerli con i genieri supportati dall'artiglieria, risultato genieri massacrati in un attimo, in cmapo aperto avevo poco da fare, i panther sono superiori.

    Ho giocato male, i complimenti di qwerty sono immeritati, mi son dimenticato di spostare i semoventi così uno è stato distrutto dal 22 cm.

    in una parola: umiliato
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ange, ange, un'offensiva corazzata a Sud era prevedibilissima, dovevi schierarci una foresta di 6pdr con carri in riserva! Loro arrivavano, li stoppavi coi cannoni e poi tentavi un contrattacco, magari sul fianco, magari dopo qualche bombardamento per alzare la suppression ai panther... :contratto:
     
  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    tutti i miei 6 pdr erano li (tranne uno), dietro avevo gli sherman,
    ho tenuto i panther sempre sotto il tiro dei miei 25 pdr,
    ilcontrattacco nn era fattibile, avrei avuto bisogno di aver edei 17 pdr, con quelli potevo fare un po di paura ai panther;
    un panther è statodistrutto perché ha mostrato le chiappe ai miei cannoni, ma gli altri se la sono sempre cavata nonostante i colpi subiti, non uno è stato immobilizzato;
     
  17. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Nel suo resoconto Qwerty ha detto di aver distrutto alcuni sherman prima di incontrare i 6pdr. Erano mimetizzati i cannoni (dentro boschi o edifici?)? Hai provato a ordinargli di sparare solo a metà del raggio aumentando le probabilità di penetrare la corazza nemica?
     
  18. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non ricordo bene(questa partita è durata qualce mese:piango:),ma mi pare che a sud i 6pdr sono spuntati quando ero già oltre metà mappa,all'improvviso sono spuntati dal nulla,e per far arretrare i panther ne ho perso uno perchè non sapevo fare la retromarcia e quel panther ha mostrato il culo ai 6pdr finendo sodomizzato:mad:


    ho aperto questo topic dopo la perdita,ora non farò più quell'errore http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=4856 :D
     
  19. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ma..non avevi imparato in Normandia la questione del tasto 8?:humm:

    mi sembra ancora con i Panther? :D
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ma mi ero dimenticato come si faceva:shy:
     

Condividi questa Pagina