1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n°3 [RISOLTO]

Discussione in 'Cinema di Guerra' iniziata da PanzerMeyer, 6 Febbraio 2007.

  1. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    film recente, dovrebbe essere abbastanza semplice. vorrei anche sapere, chi l'ha visto cosa ne pensa..
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      32,8 KB
      Visite:
      3
    • 2.jpg
      2.jpg
      Dimensione del file:
      29,4 KB
      Visite:
      2
    • 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      17,2 KB
      Visite:
      2
    • 4.jpg
      4.jpg
      Dimensione del file:
      18,8 KB
      Visite:
      1
    • 5.jpg
      5.jpg
      Dimensione del file:
      46,8 KB
      Visite:
      2
    • 6.jpg
      6.jpg
      Dimensione del file:
      45,8 KB
      Visite:
      2
    • 7.jpg
      7.jpg
      Dimensione del file:
      40,2 KB
      Visite:
      2
    • 8.jpg
      8.jpg
      Dimensione del file:
      19 KB
      Visite:
      2
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E' quello con Nicola Kage, quello dei Navajos! Di Saipan, cazzarola mi manca il titolo! dopo lo cerco, comunque si m'era piaciuto, un'americanata, ma c'era John Woo dietro la camera :D
     
  3. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    windstalker?
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    ah, e non l'ho visto
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Il titolo esatto è : Windtalker, senza "s"

    Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io Ho vinto io ho vinto io ho vinto io !!!!! :king:
     
  6. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    esatto. per una 's' ha vinto Darksky.. :D
    il film secondo me è valido solo per le scene di battaglia (anche se contengono alcuni grossolani errori). per il resto.. americanata, non ai livelli del soldato ryan, ma americanata..
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    E no, almeno datemi l'assist!!!

    Panzer, ma intendi errori di montaggio o per la ricostruzione storica ??
     
  8. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    ti porto un esempio che mi ha colpito (forse sono io che son troppo pignolo!:D):
    mi ha colpito il fatto che nella prima battaglia alla quale partecipa, dopo la convalescenza, il sergente impersonato da Nicolas Cage si vede un cannone giapponese che spara dall’interno di un bunker. Vicino alla bocca da fuoco vi è un giapponese che dirige il tiro utilizzando un binocolo da campo che ha la particolarità di avere, per quasi tutta la sua lunghezza, uno sviluppo in verticale invece che in orizzontale. Ebbene il binocolo è usato, nella scena, in modo improprio; infatti, l'ufficiale giapponese osserva il campo di battaglia stando accanto al cannone non avendo nessuna protezione contro il fuoco nemico. Il binocolo in questione ha invece quella strana forma proprio perché solo la parte terminale del binocolo si deve trovare allo scoperto mentre il resto dello strumento, come anche l’utilizzatore, dovrebbe essere al riparo.
    per non parlare delle esplosioni, esagerate secondo me.. un colpo lanciato da un bazooka fa saltare in aria un boschetto intero! ma questo forse è voluto, per dare più spettacolarità all'azione.. comunque a parte questo la ricostruzione è buona, specialmente per quanto riguarda i giappo.. troviamo degli Ha Go ricostruiti in maniera esemplare!
     
  9. S.P.Q.R.

    S.P.Q.R.

    Registrato:
    16 Novembre 2006
    Messaggi:
    843
    Località:
    Caput Mundi
    Ratings:
    +0
    Uno dei più brutti film di guerra mai visti.

    Pieno di errori, l'unica cosa che ha il film di storico è che effettivamente gli americani usavano gli indiani per evitare che i giapponesi intercettassero le comunicazioni.
     
  10. PanzerMeyer

    PanzerMeyer

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.203
    Località:
    west front
    Ratings:
    +702
    tra l'altro dimenticavo: i civili giapponesi che fraternizzano con gli occupanti americani? a Saipan si sono suicidati (o sono stati costretti a farlo) in massa.. solo ad Okinawa hanno collaborato, in quanto non vedevano di buon occhio i giappo..
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Gli abitanti nativi di Okinawa non erano considerati giapponesi a tutti gli effetti, anzi, non lo sono nemmeno ora... Se non ricordo male Okinawa era stata occupata con la forza e gli abitanti naturalizzati giapponesi, una cosa riuscita male perchè continuano ad avere una loro cultura, un po' come gli italiani dell'Alto Adige, italiani presi col fucile...
     

Condividi questa Pagina