1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Quiz n° 8 [RISOLTO]

Discussione in 'Fortificazioni' iniziata da feste, 8 Novembre 2006.

  1. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Quiz n°8

    Facciamo una strappo alla regola eccoti accontentato Gy :ador: inizia pure a lavorare io intanto vado a nanna perchè mi aspetta una giornata di inferno:piango: e ho bisogno di qualche ora di sonno,non sarà la linea del Lona però non è niente male neanche questo.:approved:
     

    Files Allegati:

    • quiz.jpg
      quiz.jpg
      Dimensione del file:
      31,6 KB
      Visite:
      3
    • quiz 1.jpg
      quiz 1.jpg
      Dimensione del file:
      11,9 KB
      Visite:
      2
  2. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Piccolo aiutino ovviamente è un forte e potrebbe anche essere che qualcuno se lo trovi a qualche km da casa:humm: abbiamo già ristretto la ricerca.
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Forte Montecchio ;)
    Lo conosco bene, l'avevo già "ispezionato" durante un'altro quiz, mi pare di Caronte, sul forte di Casa Riatti, un migliaio di post fa :D
     
  4. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588

    Risolto Gy alla prima :approved: .....alcune particolarità di questo forte:costruito agli inizi del 900 la funzione principale del Forte era quella di controllare le strade dello Spluga, del Maloja e dello Stelvio da una parte, e le sponde orientali ed occidentali del lago di Como dall'altra non ha praticamente mai sparato nella WWI e nella WWII solo dopo essere stato occupato dai tedeschi.

    Gy ho già in mente qualcosa per farti ripercorrere il travaglio di forte Mondascia quindi non cantar vittoria anche perchè ho il turno di notte e tempo per studiare qualcosa di super maligno:D alla prossima
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se non sbaglio durante la prima guerra mondiale vennero addirittura rimossi i cannoni, 149mm, per evitare ritorsioni d'artigleria Austriaca come quella che aveva ridotto in polvere un altro forte...
     

Condividi questa Pagina