1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Questione africana

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Aramon, 12 Giugno 2007.

  1. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Si ma le hanno fatte arrivare quandè cominciato l'inverno, quindi fino a primavera non credo vedremo un sostanziale avanzamento.
     
  2. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Che dite creo nazioni fantoccio? Potrebbero essere utili però sarebbe ancora piu bello vedere l'africa tutta verde italiano.
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ok, tornando all'Africa:
    bene, stai sbaragliando gli alleati, ma quando l'avrai ottenuta tutta devi cercare di tenerla, e per questo io ti consiglio di lasciare dei presidi o della fanteria in alcuni punti dove si può sbarcare (ad esempio gli USA tentano sbarchi a Casablanca, che puoi difendere con 3 divisioni...
    non è una cosa da trascurare, perchè se riescono a sbarcare un po' di carri e di motorizzate alle tue spalle, la situazione si può rovesciare in fretta...:cautious:

    PS meglio tutta verde, tanto non ci sono partigiani
     
  4. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Si pensavo di lasciare la costa est e sud presidiate da 1 divisione mentre la costa ovest da 2 divisioni, in piu lasciare 2 squadre da 4 divisioni una di meccanizzata a casablanca e una di carri armati piu sotto giusto per dare appoggio e rallentare il nemico qualora sopraggiungesse, anche per quello pensavo a creare nazioni fantoccio che mi aiutino a presidiare le coste.
     
  5. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Tuutta verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    Bel piano ke t'ho messop su per tunisi!!
     
  6. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    le divisioni erano ferme e i cas non gli facevano granche cosi ad algeri attacchi a testa bassa finche le divisioni amerciane non erano spompate a quel punto ha iniziato a spostare truppe per portarle ad algeri e li i cas :army1:sbarco a tunisi e avanzata ^^ , oggi ho fatto poco e non ho guadagnato tanto postero domani quando avrò avuto interessanti miglioramenti.

    Mi sono anche fatto un 3 portaerei, le navi non possono competere con usa e uk però con gli altri si ^^

    pensavo di mettere su anche un 3 BB ma non so se adesso come adesso tra un anno serviranno a qualcosa.

    Oggi avro fatto fuori un 15 navi trasporto altre 5 navi in genere, e una 10 ina di divisioni usa.

    Quello che non capisco è ... come fanno a comparire truppe in punti dove è impossibile arrivare? mi spiego in regioni isolate comparivano truppe -.-, ho guardato se percaso erano aerotrasportate ma no erano inf bohhhhhh rischieramenti sul suolo africano ?????? non credo si possa.
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    nn ci far caso, L'IA ha un bel pò di vantaggi.......penso proprio ke 6 entrato nel fun club dei CAS!!!!!!!!
     
  8. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    I cas regnano, sono utilissimi l'unico inconveniente è il raggio di azione ridotto, il quale obbliga a trovare sempre delle basi aeree nelle vicinanze dell'attacco e il fastidio quando fai attacca li e i cas partono per altre direzioni nelle quali ci sono truppe trincerate e non gli fai nulla o quando stai per far fuori una divisione di carri e i cas decidono di mitragliare qualcun altro -.- ma se non ci fossero bisognerebbe inventarli.
     
  9. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Curiosità: in che anno 6 arrivato?
     
  10. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    L'anno sarà metà del 48 credo anche se non ci faccio mai caso asd, rallentamento in africa dopo aver annesso il sud africa, carri armati tedeschi si infiltrano nei territori una volta sotto vichy e vengono chiusi e distrutti le mie divisioni si concentrano sulla francia per cercare di annetterla e togliere un po di pressione dei francesi dopodichè sarà la volta del belgio e mi riuniro ai tedeschi contro gli usa, l'avanzata da tunisi si è fermata 30 divisioni usa mi sbarrano la strada, cosi decido di intervenire in altre due questioni fondamentali:

    1-russia .... sposto una 30ina di divisioni dal fronte russo e le porto sulla manica, intanto le restanti danno appoggio ai tedeschi e si avanza.

    2-Inghilterra ... appena arrivate le divisioni sbarco in irlanda ed annessione cosi ho un buon punto di appoggio per prendere l'inghilterra

    Questo e quanto appena possibile metterò degli screen adesso devo scappare.
     
  11. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma a questo punto non è che ti conviene creare direttamente un AAR dove parli della tua partita? Potrebbero multarti per :eek:fftopic: usando l':admin: e poi tu :exp: !
     
  12. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Be cmq il topic lo concluderò con l'immagine dell'africa verde, fino a quel momento la questone africana non è conclusa e dubito si concluderà a breve, il resto e per far sapere comè il resto della situazione. Se propio ritengono che stia esulando dall'argomento me lo comunicheranno prima spero.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Tranquillo che scherzo!;)
    Sono tutti molto comprensivi qua... se non si menzionano gli RTS...:cautious:
     
  14. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0

    RTS w AoE III!!!!!! ................................................................................................................................................:cautious: :cautious: ...................................:exp: :exp: :exp: :exp: :exp: :exp: :exp: :exp: :exp:
     
  15. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    E poi ero io che andavo fuori topic ??????????

    Cmq niente da fare gli americani sono dietro ogni albero di quella dannata giungla solo loro avranno un centinaio di divisioni, senza contare inglesi francesi canadesi e quelle 2 divisioni belghe, i tedeschi si fanno fregare come al solito e gli americani passano, mi tocca ritirare alcune truppe per difendere e intanto prendo le divisioni dal fronte russo per rintuzzare ma chissa quando arriveranno. La francia non si vuole arrendere ho preso tutte le sue regioni ma niente, in queste condizioni non so per quanto resisterò. Mi sa che a questo punto mi tocca ritirarmi voi che dite? pensavo di riutilizzare piu divisioni possibile per un sbarco in inghilterra e quando avrò preso l'isola per le industrie, riprovarci. Attualmente con le divisioni che ho non posso fermarli e i tedeschi sono inutili boph non so che fare.
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sicuro che convenga una ritirata così drastica? Perchè se ce ne sono così tanti puoi star tranquillo che ti verranno dietro fino in Egitto... secondo me ti conviene raggrupparti attorno ad un aeroporto con un mucchio di truppe, portare lì tutti i cas e poi bombardare tutto ciò che si muove nel raggio d'azione degli aerei.
    Ah, e tieni un po' di truppe indietro a formare una strada per i rifornimenti...
     
  17. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    e se avessi basi aeree ma a destra dell' africa c'è ne sono ben poche vediamo quanto riesco a tenere.

    La situazione globale attualmente è:
    la russia ha ormai ha solo 16 industrie
    sono sbarcato in inghilterra prendendomi la metà alta, purtroppo ora sono in inverno e quindi mi tocca aspettare.
    Siamo gennaio 50 credo che costruire navi ormai sia inutile? pero purtroppo ho perso tutta la marina tranne 4 trasporti tristezza.
     
  18. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    E sì, a questo punto è inutile pensare di costruirle...:(
    Cmq gli aeroporti si possono costruire...
     
  19. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Annessione Russia e Mongolia, conquista della Gran Bretagna, annessione Svizzera e Turchia ..... ma l'africa, resta sempre americana sigh.
     
  20. Aramon

    Aramon

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    70
    Ratings:
    +0
    Scusatemi se non mi facevo sentire ma il computer mi ha dato l'addio, sto usando il "muletto" e non posso andare avanti con la partita cmq ho il salvataggio e quindi appena potro finiro quella benedetta partita.
     

Condividi questa Pagina